Vai al contenuto

tubi oversize acciaio


alexc99
 Share

Recommended Posts

Ma che cacchio vuol dire HSS?

è tipo MCC ma in un altra lingua, per non farsi scoprireGiusto, questo e' il significato principale, ma inaspettatamente e per puro caso e' anche un trattamento che migliora le caratteristiche dell acciaio

Edit. Controllo bene, xk in genere la sigla significa quello: un trattamento che migliora le caratteristiche di un acciaio.

Xo ho letto anche sia un processo di idroformatura che effettua columbus

Ulteriore edit.

In genere l'hss e' un tipo di acciaio, una lega volendo, che presenta del cobalto nella sua composizione, che rende il materiale piu' resistente all'usura.

La sigla significa acciaio super rapido, in contrasto con i cosiddetti "acciai rapidi" usati in genere nell industria.

E' leggermente meno elastico di altri acciai.

Riprendo a leggere, se scovo smentite o chiarimenti ulteriori posto

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hss in casa columbus, associata agli spirit, si riferisce a tubi idroformati... Belli belli, diagonale massiccio, orizzontale non tondo, una bomba, il mio bonetti è in Hss

Link al commento
Condividi su altri siti

Hss in casa columbus, associata agli spirit, si riferisce a tubi idroformati... Belli belli, diagonale massiccio, orizzontale non tondo, una bomba, il mio bonetti è in Hss

 

Se la pressione è alta per quelli in alluminio non immagino la pressione necessaria per l'acciaio. Anche se gli spirit sono sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@indio quanto costa mediamente un set di tubi?

Mah si parte da 100 a salire, xcr anche piu' di 500...qua e' la forcella che ti fotte.

Che poi senza aver mai acceso un cannello vuoi fare un telaio col conico mi pare quanto meno un saltare qualche base.

Questa mi spiace ma e' improvvisazione.

 

 

boh, per come ha scritto voleva solo comprarli per poi penso darli ad un telaista...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio quanto costa mediamente un set di tubi?

Mah si parte da 100 a salire, xcr anche piu' di 500...qua e' la forcella che ti fotte.

Che poi senza aver mai acceso un cannello vuoi fare un telaio col conico mi pare quanto meno un saltare qualche base.

Questa mi spiace ma e' improvvisazione.

boh, per come ha scritto voleva solo comprarli per poi penso darli ad un telaista...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per saldare uno sterzo conico c'è un procedimento particolare o specifico? Cioè se andassi da un telaista vecchia (anzi vecchissima) scuola chiedendolo mi manderebbe via a male parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per saldare uno sterzo conico c'è un procedimento particolare o specifico? Cioè se andassi da un telaista vecchia (anzi vecchissima) scuola chiedendolo mi manderebbe via a male parole?

Se non ha gli attrezzi piu che altro c e il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 19/5/2015 at 20:43 , Pablohoney ha scritto:

Hss in casa columbus, associata agli spirit, si riferisce a tubi idroformati... Belli belli, diagonale massiccio, orizzontale non tondo, una bomba, il mio bonetti è in Hss

Tira fuori una foto subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .