Vai al contenuto

Contachilometri da polso.. esiste ?


Goldthin
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che credo (spero) avrà affrontato qualcuno prima di me.

 

Da qualche tempo sto pedalando con un amico munito di contachilometri, aggeggio da me sempre snobbato fino a questo momento, ma i pavoneggiamenti del tipo che spara con frequenza velocità e distanza percorsa, hanno cominciato a farmi salire l'embolo del contachilometri.

 

Lo voglio anche io porca miseria! Ma esiste un compromesso tra avere tali informazioni e la volontà di mantenere curva e pipa assolutamente pulite e senza gingilli?

 

Stavo pensando a un contachilometri wifi il cui schermo è fissato al polso come se fosse un orologio. 

 

Avete mai sentito o visto qualcosa di simile? nel caso, me lo potreste segnalare? o avete idee di come fissare un quadrante un cinturino da polso a trappo? chiedo troppo dalla vita? mi sono bruciato l'opportunità di diventare ricco spoilerandovi l'idea del secolo?

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte. Pace e amore a tutti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione @TheNathan.

 

Cmq in caso ci sono vari tipi di gps da polso. Io ne utilizzo uno per correre ma che può essere utilizzato anche per andare in bici.

 

Il mio dovrebbe essere un garmin 305 se non ricordo male, vecchietto ma per la corsa va benissimo.

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @Nekro. Prima dell'eTrex ho usato senza problemi un vecchio FR305 senza nessun problema.

Se poi ti passa la voglia di tenerlo al polso esiste il kit di fissaggio al manubrio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve esclusivamente per sapere a fine giro che cos'hai fatto e come, scaricati strava e bona.

Non è sempre affidabilissimo ma non pezza così tanto.

Modificato da Bulak (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mercatino c'è questo

penso possa fare al caso tuo

(costa un po' troppo per le mie tasche altrimenti sarebbe già mio)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il garmin forrunner 10 ora c'è il 15 che va bene anche in bici

 

Anche io uso spesso un forerunner 10 sia per correre che per pedalare. E' molto basico e per uso bici il limite più grosso è che non ti da i dati della velocità in km/h ma in minuti al km, però è comodo, preciso e ha oltre 5 ore di autonomia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! In conclusione mi sembra di capire che la soluzione più gettonata sia quella di munirmi di un forerunner..ma costa un botto.. mi sa tanto che a questo punto faccio prima a comprare un armband e fissarmi il cell alla zampa..cazzo però che martirio portarsi il cellulare anche in bici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! In conclusione mi sembra di capire che la soluzione più gettonata sia quella di munirmi di un forerunner..ma costa un botto.. mi sa tanto che a questo punto faccio prima a comprare un armband e fissarmi il cell alla zampa..cazzo però che martirio portarsi il cellulare anche in bici..

 

Il cell in bici, male non fa, giusto per avere la possibilità di chiamare in caso di emergenza.

 

Forerunner li trovi usati a prezzi abbastanza buoni, magari comprando modelli degli anni precedenti.

 

Per me l'armband sarebbe fastidiosa (ma per me lo è anche l'orologio al polso^^') valuta un aggeggio da mettere allo stem, secondo me è molto molto molto più comodo e funzionale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forerunner 15 tuttalavitaproprio...usati li trovi a meno di 100 euro e nuovi a non molto di più, è robusto impermeabbbile ed affidabile anche dopo sauna-bagno turco, e il 15 rispetto al 10 ti fa anche da daily monitor del sonno e della tua attività camminatoria quando non sei in bici...inzomma da podometro!! :D

rolled up (with my XT1032) in Tapatalk papers

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigma rox 10, ciclocomputer, sensore di cadenza e cardiofrequenzimetro, sei sui 100€ secondo me è il migliore in rapporto qualità-prezzo, ovviamente nella confezione viene fornito un accessorio per utilizzarlo come orologio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .