Vai al contenuto

rimuovere colla adesivi (cerchi gipiemme)


Steve#4
 Share

Recommended Posts

finalmente sta sera sono riuscito a montare la bici nuova (domani penso di farle qualche foto)....

fisso la ruota posteriore e decido di togliere quei "simpaticissimi" adesivi che Gipiemme mette sui suoi cerchi....

li tolgo e rimane un pò di colla, allora decido di tagliare la testa al toro e andare direttamente con della benzina... risultato come se nulla fosse....uso un pò di nitro e la colla si sparge disumanamente....

qualcuno ha mai provato a togliere quei cazzo di adesivi?

qualcuno che ha un consiglio?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito li cospargo di gasolio e lascio che la colla lo assorba bene. dopo qualche secondo con uno strofinaccio o carta asciutti strofino e prima si sparge ma insistendo un attimo si stacca e viene perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tolgo un adesivo, invece d'usare l'alcool che si fatica e basta, uso una gomma da cancellare, quelle per la matita.

Lascia un po' d'alone ma che si toglie con una lucitada.

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo più semplice è con dello scotch..ovvero nastro adesivo..ne prendi un pezzo di una decina di cm e a mò di batuffolo di cotone tamponi attaccando e staccando..i residui rimarranno attaccati allo scotch senza lasciare traccie..

Link al commento
Condividi su altri siti

capito proprio a fagiolo....ieri sera ho tolto gli adesivi dai miei cerchi ambrosio, la colla è rimasta e l'ho tolta usando della pasta abrasiva fine + il buon vecchio olio di gomito!!! vai tranquillo che non si rovina niente...ho pulito anche tutte le cromature dalla ruggine...risplendono!!! buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva etichette in bombola! Io ho usato quello dell'arexons, per togliere degli adesivi dalla moto...il liquido è abbastanza oleoso quando lo spruzzi, lasci agire un paio di minuti e togli l'adesivo...una passata di alcool rosa tanto per, ma di colla ne resta poco o niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul vigorelli uso il diluente nitro.

ok che la prima volta oltre alla colla sono riuscito a cancellare anche l'etichetta dei tubi però poi non ti fai più scrupoli e diventa tutto pulito anche dalla smorchia della catena.

in due secondi senza diventare matti a strofinare.

viva me.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto con diluente nitro... ci ho messo più tempo a togliere tutto che a montare la bici intera.... però è andata =)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto con diluente nitro... ci ho messo più tempo a togliere tutto che a montare la bici intera.... però è andata =)

il colore del cerchio è rimasto????? non si è opacizzato almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto con diluente nitro... ci ho messo più tempo a togliere tutto che a montare la bici intera.... però è andata =)

il colore del cerchio è rimasto????? non si è opacizzato almeno?

era già nero opaco (quasi effetto satinato)....rimasto uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che il bianco lucido dei miei tratteneva meno,ma veramente li ho levati senza problemi a mano

ora sto smadonnando a togliere i pois dai velocity. quelli SI che sono impossibili

dovrò andare di pistola termica sperando di non far diventare il cerchio quadrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .