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Forcella per Kilroy + allestimento


Fritz
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Lo so, lo so che mi presto alla risata e allo spernacchio, ma voglio usare questa bici in tutti i modi. E voglio quindi anche una bici con cui pedalare (non nel senso di andare sullo Stelvio, ma voglio poterci anche andare tutti i giorni in giro per la città... e, per favore, non si incominci con la tiritera "ma allora perché non ti sei comprato... questo e quest'altro..."). E visto che un 42/15 (vedi foto) non è la stessa cosa che un 34/20 (ed ogni ratio ti serve per una cosa diversa), avevo pensato a due ratio differenti, ovviamente per occasioni differenti (smontando corona e pignone, a seconda delle occasioni).

snb11712.jpg

Ho chiesto un parere tecnico sulla compatibilità di BB, pedali, corone con il telaio. Se qualcuno vuole darmi una mano, gliene sono grato. E, in questo senso, sono grato a Basik e Madteo per i consigli.

Proverò inizialmente con un 36/13 e magari, come mi suggerisci, con un flip-flop e un pignone 20 dall'altra parte (ammesso che ci stia la catena).

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13 la vedo molto dura trovarlo come pignone, comunque prendi un 3 pezzi 48 spline (profile, demolition, gusset, resist ecc.) pedivelle 165, movimento euro bb e corona splined

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No, perché 13 è dura? Qui c'è, ad es., http://www.bike-mailorder.de/shop/Singlespeed-Fixie/Freewheel-Sprocket-Driver/Track-Cog/Halo-Fixed-Cogs-1-8-chrome::19776.html e anche di altre marche.

Comunque, grazie per i consigli. ;)

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non vorrei dire una cagata, e forse la sto dicendo, ma credo che per pignoni oì piccoli devi anche usare un lockring apposta se no tocca contro la catena, poi magri sto dicendo una cazzata, in caso coreggetemi.

cmq ti conviene come già detto sopra tenere una orona usare due pignoni differenti su un mozzo flipflop, più economico e più veloce cambiare da uno all'altro.

cmq imho il kolroy è veramente estremo come scelta per un bici con cui fare "tutto", in caso era meglio puntare a qualcosa meno specifico, tipo un cutter o uno scrambler o un ns analog, sempre secondo me eh...

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non vorrei dire una cagata, e forse la sto dicendo, ma credo che per pignoni oì piccoli devi anche usare un lockring apposta se no tocca contro la catena, poi magri sto dicendo una cazzata, in caso coreggetemi.

Questo sarebbe interessante da sapere. Se qualcuno sa dirmelo... Quella in foto monta un Profile da 13.

p4pb4701409.jpg

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In ogni caso, vedo che la corona da 38 non è poi così strana su un telaio come questo. In questa immagine si vede abbastanza bene che la corona è da 38/39 (qualcuno sa dirmi di che marca è?).

schermata20101008a21114.png

Ora, questo è un frame del teaser del Kilroy. La corona è stata quindi montata dal progettista (Thomas S.) e dal tester (come si vede nel viedo).

[vimeo]7551003[/vimeo]

E, come si può vedere da quest'altro video, con quella corona ci fa del trick non da poco.

[vimeo]8237166[/vimeo]

Quindi, a meno che con il 54 cambino decisamente le proporzioni, la corona da 38/39 ci va bene. Qualcuno che abbia esperienza diretta su un 54?

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Quindi, a meno che con il 54 cambino decisamente le proporzioni, la corona da 38/39 ci va bene.

scusa ma non ho capito, stai mondando il kilroy secondo dei criteri estetici quindi?

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La corona verde è una Profile ma non è splined, per cui è stata serrata con la vite di cui parlavo prima.

Il modello splined di profile è questo:

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Io sul kilroy avevo una corona 39 denti per cui non c'è nessun problema che tocchi o che ti tocchi smadonnare con la linea catena.

come pedivelle le più facili e sicure da reperire sono Profile e Demolition, di lunghezza consiglio le classiche 165, montando gomme 2.3 non hai alcun dubbio che sbatti troppo i pedali in curva, è tantomeno di overlappare durante i barspin.

Profile è più costosa comunque.

Io presi all'epoca delle 160mm profile perché giravo con 700x47c ma se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente pedivelle più lunghe per un maggior sviluppo di potenza sulla pedalata. forse anche 170 ma magari ora come ora col setup da 26" striscerei molto facilmente.

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Di che misura mi consigli le pedivelle, tenendo conto che io monterò - almeno inzialmente - ruote da 26" con copertoni da 2.30 (per calcolare il ratio ho messo 165mm)? E tra le marche che citi quale mi consigli (ovviamente in un rapporto qualità/prezzo)?

Come corone La tree lite è costosa ma molto leggera e in europa si trova abbastanza a fatica. io ho una 39 in mercatino.

Le profile penso che tu le possa comprare da profile europe o magari sentendo i ragazzi di frontocean

le altre sono tutte marche americane, quindi se le compri dall'america calcola sempre che avrai spedizioni generalmente costose + dazi + iva.

Le corone Resist ancora sono prototipi, non so quando usciranno. credo che da noi le avrà il solito Callemarconi, distributore ufficiale per l'italia di tutto quello che è volume/resist/demolition.

In generale sono tutti pezzi che non costano poco comunque, soprattutto le corone dai 36 denti in su.

Queste combinazioni potrebbero andare (mi pare che siano compatibili tra loro e con il Kilroy - ma sulle misure dei bb ho qualche problema a comprendere se siano giuste oppure no)

Il BB devi trovarlo Euro, e devi assicurarti che la lunghezza dell'asse sia giusta. Per il kilroy uso un asse di misura 5 1/4"

credo che demolition li abbia un pelo più lunghi gli assi ma comunque van bene.

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In ogni caso, vedo che la corona da 38 non è poi così strana su un telaio come questo. In questa immagine si vede abbastanza bene che la corona è da 38/39 (qualcuno sa dirmi di che marca è?).

schermata20101008a21114.png

Ora, questo è un frame del teaser del Kilroy. La corona è stata quindi montata dal progettista (Thomas S.) e dal tester (come si vede nel viedo).

[vimeo]7551003[/vimeo]

E, come si può vedere da quest'altro video, con quella corona ci fa del trick non da poco.

[vimeo]8237166[/vimeo]

Quindi, a meno che con il 54 cambino decisamente le proporzioni, la corona da 38/39 ci va bene. Qualcuno che abbia esperienza diretta su un 54?

Le profile le hanno da Dodici.

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  • 4 weeks later...

secondo voi delle pedivelle da 175 possono dare problemi?

probabile che siano un po' lunghine... molto dipende anche da quanto sono grossi i copertoni che vuoi montare e quanto ti alzano da terra. il rischio è sempre quello di strisciare in curva

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  • 2 weeks later...

Da Calle costa 10 euro in più ma sicuramente risparmi in spedizioni.

E ci guadagni in salute, visto che spedisce talmente veloce che se ti è già arrivato.

Concordo pienamente! In più è gentilissimo!

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