Vai al contenuto

indovina che telaio è?


francescobianco
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi..

ho comprato da poco un telaio da pursuit.

Purtroppo è sprovvisto di forcella, ma guardando il telaio, si capisce che è un telaio di pregio.

Ha forcellini campagnolo, tubi del carro posteriore schiacciati e tutte le varie congiunzioni e ponticelli vari sono ben rifiniti e intarsiati.

E' stato verniciato a polvere( non da me), vernice che ha uno spessore maggiore delle verniciature tradizionali.

SI vede, sull'attaco del carro posteriore alla congiunzione del reggisella, che il telaio è pantografato con una "C" con una O u cmq un cerchio all'interno.

Sto cercando di capire cosa sia.

Posto delle foto della " C con la O dentro" ma se qualcuno vuole aiutarmi ad approfondire, posso fare una foto anche alle congiunzioni.

AIUTATEMI PLEASE!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la faresti a postare una foto di tutto il telaio e di altri dettagli, magari le geometrie possono ricordare qualche masterpiece 80s 90s.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe lo stemma di Chirico, ma non mi risulta che abbia mai fatto anche telai pursuit...... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho la amcchina fotografica scarica e non trovo il caricatore..

è un pursuit con tubi dritti, non pesa nulla..

deve essere sicuramente un telaio di pregio, il ponticello in basso, quello tra ruota posteriore e mv centrale, in mezzo al carro, è a clessidra, e anche le sue congiungioni al telaio, sono tutte intarsiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho verificato, non è un Chirico (che tra l'altro oltre la C aveva una specie di rosa camuna come logo...).

Chiedo scusa per il depistaggio... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .