Vai al contenuto

stai facendo il video?


zinzu
 Share

Recommended Posts

qui gli amici di dynamo, la velostazione di bologna dicono la loro... magari riflessioni un po' ovvie, ma necessarie

Loggati per vedere il contenuto

per correttezza (e qualcuno qui l'ha fatto notare) io aggiungerei che la rabbia mediatica nei confronti di questa tipa mi sembra sia stata scatenata non solo dalle pratiche hard quanto dal lingaggio genuino, confidenziale e involontariamente ilare... probabilmente il bullismo si è incentrato particolarmente su questo aspetto.. come a dire che "la gente" ha iniziato a infamarla (se ho capito bene) come "non solo sei una troia di merda ma sei pure idiota (come tutte le troie - o le femmine troie - del resto)

insomma un tipo di bullismo che probabilmente ha fatto ancora più male che se si fosse limitato al "solito" "guarda quella che pompino che sgancia.

poi il sessismo c'è ovunque.. ma in altri paesi una come sasha grey se l'aveste sentita (e l'avete sentita) nei video che faceva a 18 anni.. non si poteva sentire, non la smetteva di gridare, dire cazzate, blablabla come una pazza, faceva ridere, una sciroccata. e di cazzate quando si chiava se ne dicono tante, a volte presi dalla passione si diventa davvero buffi.. altro che sexi. beh.. comunque la grey negli u.s.a. a gridare cazzate ha iniziato a farsi le meglio feste e terry richardon che la fotografa con la maglia degli slayer poi a farsi idolatrare e corteggiare da intellettuali grandissimi muscisti artisti gli smashing, i throbbing, i current, etc... e in italia? muori troia.

poi se qualcuno mancasse così tanto di onestà intellettuale da non vedere dietro questa triste e schifosa favoletta postmoderna la mano del sessimo basta che sostituisca la protagonista con un maschio. solo quello. un video amatoriale del piffero in cui un maschio  lecca una figa abilmente e in modo disinibito e intanto gli scappa qualche cazzata...

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 14/9/2016 at 20:19 , Visconte Cobram ha scritto:

Senti @PELT

sia io che @tommybarno e @Pleffas stiamo ancora aspettando almeno UN video del @Visconte Cobram che si adopera con delle tipe,sia esso analogico o digitale poco importa...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, riky76 ha scritto:

...e intanto caso riaperto e si parla di omicidio... altro che balle...

 

 

Io, pur avendolo sollecitato più volte, non l'ho mai visto ma non mi sento migliore di altri. L'Italia intera ci ha riso sopra e difficilmente internet concede l'oblio in questi casi. Questa storia, come se fosse necessario ribadire il concetto, ci fa capire che le tragedie sono dietro l'angolo e giusto ieri pomeriggio, cazzeggiando su instagram, sono finito sulla pagina di un fotografo di nudità femminili varie (abbastanza penoso come fotografo) che nelle didascalie sotto i suoi scatti usava in abbondanza parole tipo bravah, belloh, fotoh, ecc. con una leggerezza parecchio fastidiosa e secondo me fin troppo ispirata alla vicenda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

“Everyone you meet is fighting a battle you know nothing about. Be kind. Always.”

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2016 at 19:38 , carlomarrone ha scritto:

qui gli amici di dynamo, la velostazione di bologna dicono la loro... magari riflessioni un po' ovvie, ma necessarie

Loggati per vedere il contenuto

per correttezza (e qualcuno qui l'ha fatto notare) io aggiungerei che la rabbia mediatica nei confronti di questa tipa mi sembra sia stata scatenata non solo dalle pratiche hard quanto dal lingaggio genuino, confidenziale e involontariamente ilare... probabilmente il bullismo si è incentrato particolarmente su questo aspetto.. come a dire che "la gente" ha iniziato a infamarla (se ho capito bene) come "non solo sei una troia di merda ma sei pure idiota (come tutte le troie - o le femmine troie - del resto)

insomma un tipo di bullismo che probabilmente ha fatto ancora più male che se si fosse limitato al "solito" "guarda quella che pompino che sgancia.

poi il sessismo c'è ovunque.. ma in altri paesi una come sasha grey se l'aveste sentita (e l'avete sentita) nei video che faceva a 18 anni.. non si poteva sentire, non la smetteva di gridare, dire cazzate, blablabla come una pazza, faceva ridere, una sciroccata. e di cazzate quando si chiava se ne dicono tante, a volte presi dalla passione si diventa davvero buffi.. altro che sexi. beh.. comunque la grey negli u.s.a. a gridare cazzate ha iniziato a farsi le meglio feste e terry richardon che la fotografa con la maglia degli slayer poi a farsi idolatrare e corteggiare da intellettuali grandissimi muscisti artisti gli smashing, i throbbing, i current, etc... e in italia? muori troia.

poi se qualcuno mancasse così tanto di onestà intellettuale da non vedere dietro questa triste e schifosa favoletta postmoderna la mano del sessimo basta che sostituisca la protagonista con un maschio. solo quello. un video amatoriale del piffero in cui un maschio  lecca una figa abilmente e in modo disinibito e intanto gli scappa qualche cazzata...

 

Sulle tue parole e su quanto letto nell'articolo ci sarebbero molte riflessioni da fare e vari distinguo su responsabilizzazione e deresponsabilizzazione, su maschi (che non sono tutti idoli, a casa mia, non so voialtri che gente frequentate) e femmine (che sempre a casa mia sono libere di fare quello che vogliono se non fanno male ad altri, così come i maschi). 

Ma sapete cosa vi dico: penso che almeno su FF, che è "casa nostra", il diritto all'oblio per questa ragazza non sarebbe una cosa così malvagia (e no, non sono per nulla un perbenista). Quindi chiedo a @riky76e al @Visconte Cobramdi cancellare tutto il thread, se vogliono, perché finché se ne parla la memoria di questa ragazza non avrà mai pace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Sulle tue parole e su quanto letto nell'articolo ci sarebbero molte riflessioni da fare e vari distinguo su responsabilizzazione e deresponsabilizzazione, su maschi (che non sono tutti idoli, a casa mia, non so voialtri che gente frequentate) e femmine (che sempre a casa mia sono libere di fare quello che vogliono se non fanno male ad altri, così come i maschi). 

Ma sapete cosa vi dico: penso che almeno su FF, che è "casa nostra", il diritto all'oblio per questa ragazza non sarebbe una cosa così malvagia (e no, non sono per nulla un perbenista). Quindi chiedo a @riky76e al @Visconte Cobramdi cancellare tutto il thread, se vogliono, perché finché se ne parla la memoria di questa ragazza non avrà mai pace.

sono anche d'accordo, ma c'è da prender coscienza che addirittura per sta roba è stata ammazzata... il che cambia radicalmente la prospettiva del tutto e mette in luce un disagio sociale ai limiti di ciò che è umano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

il diritto all'oblio per questa ragazza non sarebbe una cosa così malvagia (e no, non sono per nulla un perbenista). Quindi chiedo a @riky76e al @Visconte Cobramdi cancellare tutto il thread, se vogliono, perché finché se ne parla la memoria di questa ragazza non avrà mai pace.

Nico, per quel che riguarda quello che e' stato detto in questo thread sono completamente d'accordo con te.

Penso anche che molti dei commenti su questo thread siano specchio molto affidabile e veritiero della mentalità odierna riguardo a temi come l'autodeterminazione delle donne la violenza di genere.

Il sistema patriarcale vive in buona parte grazie al silenzio, al lavare i panni sporchi in casa, al non parlare di certe cose e al non chiamare certe cose col loro nome, io credo che queste cose, questa mercificazione e ipersessualizzazione del corpo femminile e la violenza con cui ci relazioniamo ad esso devono essere decostruite e questo lo si comincia a fare rendendole evidenti.

Sarei più per l'idea di chiuderlo ma lasciarlo consultabile, che ne dici?

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Io, pur avendolo sollecitato più volte, non l'ho mai visto ma non mi sento migliore di altri. L'Italia intera ci ha riso sopra e difficilmente internet concede l'oblio in questi casi. Questa storia, come se fosse necessario ribadire il concetto, ci fa capire che le tragedie sono dietro l'angolo e giusto ieri pomeriggio, cazzeggiando su instagram, sono finito sulla pagina di un fotografo di nudità femminili varie (abbastanza penoso come fotografo) che nelle didascalie sotto i suoi scatti usava in abbondanza parole tipo bravah, belloh, fotoh, ecc. con una leggerezza parecchio fastidiosa e secondo me fin troppo ispirata alla vicenda.

sebbene non abbia nessuna fiducia nelle capacita di policing di IG e non abbia nessuna intenzione di delegare loro una lotta per il miglioramento della società ti consiglio - se non lo hai già fatto - di segnalare il profilo del viscido merdoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Penso anche che molti dei commenti su questo thread siano specchio molto affidabile e veritiero della mentalità odierna riguardo a temi come l'autodeterminazione delle donne la violenza di genere.

In senso negativo intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Nico, per quel che riguarda quello che e' stato detto in questo thread sono completamente d'accordo con te.

Penso anche che molti dei commenti su questo thread siano specchio molto affidabile e veritiero della mentalità odierna riguardo a temi come l'autodeterminazione delle donne la violenza di genere.

Il sistema patriarcale vive in buona parte grazie al silenzio, al lavare i panni sporchi in casa, al non parlare di certe cose e al non chiamare certe cose col loro nome, io credo che queste cose, questa mercificazione e ipersessualizzazione del corpo femminile e la violenza con cui ci relazioniamo ad esso devono essere decostruite e questo lo si comincia a fare rendendole evidenti.

Sarei più per l'idea di chiuderlo ma lasciarlo consultabile, che ne dici?

Ho scritto una cosa lunghissima con vari punti ma poi ho cancellato tutto. Ti dico una cosa da occasionale amante (nel senso che non ci vado a letto, sia chiaro) e fotografatore di donne. L'ipersessualizzazione (che a onor del vero molte donne sanno sfruttare a loro totale vantaggio ed è per questo e non solo che prima ho parlato di responsabilizzazione e deresponsabilizzazione) è come la malizia, sta negli occhi di chi guarda. La gente ipersessualizza tutto e crede che sia normale e giusto. Capirai anche tu la mia difficoltà quando spiego che mentre fotografo un bel culo, due belle tette o una bella figa, nel senso di vulva, ci vedo solo quanto appena detto e non parti di corpo in cui infilarlo. Ecco, non ci crede nessuno a parte le donne (che alle volte sono giovani donne) che fotografo e sei libero di non crederci nemmeno tu! 

Io lo cancellerei, compresi questi ultimi interventi che non spostano di una virgola la questione, ma sono solo un umile impiegato di 12^ categoria.

3 ore fa, riky76 ha scritto:

sono anche d'accordo, ma c'è da prender coscienza che addirittura per sta roba è stata ammazzata... il che cambia radicalmente la prospettiva del tutto e mette in luce un disagio sociale ai limiti di ciò che è umano

Hai ragione, ne leggo da un po' ma senza approfondire, rimane il fatto che è morta e dentro di me penso che la colpa sia di qualche fenomeno come quello di cui ci ha mostrato l'esistenza Pelt postando una schermata di facebook. Tra l'altro secondo me quello è il classico uomo che più disinibite sono e meglio è ma sempre e solo sotto il suo comando. Insomma una chiavica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

In senso negativo intendi?

Ne ho letti parecchi e sinceramente io posso pure nutrire rispetto per chi dice che una fidanzata così non la vorrebbe mai e poi mai, aggiungendo che non vorrebbe nemmeno parenti o amici maschi che si vantano di certe imprese. Che poi solitamente chi si vanta di quante donne si porta a letto è un mitomane il più delle volte e infatti i social sono la più grande fabbrica di mitomani al mondo. Insomma come si dice: chi si loda si imbroda. Senza contare, e mi ripeto, che non capisco voialtri (e mi riferisco a tutti e nessuno) che gente frequentate: nella mia ristretta cerchia di amici uno che si vanta in pubblico di certe cose e di cornificare la moglie o la fidanzata per puro divertimento è un coglione, non un grande e per me una donna single che non fa torti a nessuno può andare a letto anche con 4 uomini diversi al giorno ed avrà sempre il mio massimo rispetto dato che io se potessi farei la stessa identica cosa, con 4 donne però.

Capisco anche chi dice che se la sia cercata ma non condivido, perché prendere due cautele per tutelarsi è una questione di nulla, sperare che l'umanità (maschi e femmine, perché poi i commenti più taglienti sono sempre in quota rosa...) migliori alla velocità con cui un video viene condiviso in rete è pura fantascienza.

Non porto nessun rispetto invece per chi più o meno esplicitamente (qua su FF e altrove) ha fatto intendere che il suicidio è stata la giusta cosa, che poi a quanto pare nemmeno si tratta di suicidio.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo Io penso che nessuno possa VERAMENTE intendere che sia cosa giusta, neanche chi lo scrive nei vari commenti ecc. ecc. (internet da voce a tutti per fortuna ma anche purtroppo).

Dai, la gente dice e fa tutto il contrario di tutto. Purtroppo quando fa un video non pensa, quando parla non pensa, quando scrive non pensa. Ma tutto quello che si dice e si fa ha una una conseguenza.

Almeno questo è quello che mi è stato insegnato sin da quando ero piccolo.  

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq l'agenzia che sta pompando la teoria dell'omicidio è un manipolo di delinquenti.

Loggati per vedere il contenuto

Lo dico solo per rispetto della memoria che, a mio pensare, se passasse l'idea dell'omicidio, verrebbe danneggiata, in quanto sarebbe una sorta di assoluzione dei veri responsabile di questa morte.

Ovvero (chi più chi molto molto meno) noi maschi. (È generalizzo scientemente perché credo che già nascere con dei privilegi sia una piccolissima, indiretta, responsabilità in questi casi drammatici).

Poi essendo stato citato, rispondo a @legnogrezzo dicendo che capisco le sue motivazioni rispetto al chiudere tutto,  ma non sono d'accordo e sono d'accordo con quanto detto  al riguardo (e non solo al riguardo) da @Visconte Cobram

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .