Vai al contenuto

is it worth it?


filfire
 Share

Recommended Posts

spero di non essere il solito stronzone che rifà le stesse domande 200 volte ma non credo di aver trovato una risposta esaustiva fino ad ora...

ma veniamo al dunque, ieri mi è implosa la forcella della mia vecchia bici rendondala irreparabile e inutilizzabile ergo è tempo di cambiare e è da troppo che volevo una fixed ma dopo aver visto la mia bici collassare mi viene la vera domanda, investire 3/400 euro in una fixed che userei ogni giorno in ogni situazione ne vale la pena? nel senso contando che la userei a milano con salti su e giù dal marciapiede,pavè ecc..

detto tutto questo col budget che ho a disposizione, riuscirei a tirare su qualcosa di serio e affidabile che mi duri qualche annetto?

e domanda delle domande ho notato pareri contrastanti sull'assemblarla per conto mio, è fattibile o sono tante bestemmie e soprattutto c'è una qualche convenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro ci puoi tirare fuori un'ottima bici. dipende tutto se li investi nella qualità o nell'abbinamento dei colori.

naturalmente devi andare di usato e avere pazienza di trovare le cose giuste al giusto prezzo.

 

siamo in tanti a girare con bici che hanno piu o meno quel valore, tutti i giorni, in qualsiasi condizione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nono ma che colori, a me interessa che la bici vada bene e senza problemi.

c'è qualche componente in particolare sul quale bisogna stare particolarmente attenti?

e soprattutto contando che ho abbastanza manualità ma non ho mai toccato fino a questo punto una bici, assemblarla è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ma che colori, a me interessa che la bici vada bene e senza problemi.

c'è qualche componente in particolare sul quale bisogna stare particolarmente attenti?

e soprattutto contando che ho abbastanza manualità ma non ho mai toccato fino a questo punto una bici, assemblarla è fattibile?

Se è la tua prima volta magari ti conviene fare affidamento su qualcuno che ne sa, più che altro per controllare che una volta fatto sia tutto a posto...per i componenti, contando il budget che hai, cerca un telaio da corsa in acciaio e punta su una guarnitura valida e su una ruota posteriore che abbia un mozzo iso.

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per caso qualcuno di voi frequenta e sa dirmi come funziona la cicloofficina che hanno fatto vicino a gioia qui a milano? perchè mi è sempre interessato andare a vedere ma non so come funziona, magari potrei andare li a chiedere un qualche aiuto per la fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

se non ci hai mai messo le mani e la usi tutti i giorni, nowonder che s'è sbunnata la bici.

la manutenzione è la prima cosa.

certo, magari non per la forcella che cede, ma ti consiglio di imparare a metter le mani.

non è certo rocket science, è una bici.

2.

convertita tutta la vita con 400€, se proprio proprio con un (oddiolostodicendoveramente?) telaio da cx di partenza.

300€ per la bici, 50€ per il posteriore usato, smonti tutto quel che non serve, 50€ per varie ed eventuali e sei a posto.

3.

la ciclofficina a cui ti riferisci non la conosco, ma funzionano tutte uguali a grandi linee: ci vai, ti aiutano, ti insegnano, per una cifra simbolica

direi che è una cosa da fare senza il minimo dubbio.

4.

in firma ho un decalogo, dacci un occhio, si sa mai che ti tornasse utile

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un po di manutenzione generale la so fare ma una forcella che mi collassa non me l'aspettavo proprio.

Il vero problema è che necessito una bici sostitutiva in tempi rapidi prima di diventare pazzo a prendere la metro ogni giorno ma ho timore di far fare una brutta fine a un qualche telaio altresì assai bello...

Ultima domanda da buon rompi balle, le mie misure sarebbero 59x62 circa,prendendo un 58x58 rischio di fare una stronzata?

 

PS: già letto un paio di volte quel decalogo :)

Modificato da filfire (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non essere il solito stronzone che rifà le stesse domande 200 volte ma non credo di aver trovato una risposta esaustiva fino ad ora...

ma veniamo al dunque, ieri mi è implosa la forcella della mia vecchia bici rendondala irreparabile e inutilizzabile ergo è tempo di cambiare e è da troppo che volevo una fixed ma dopo aver visto la mia bici collassare mi viene la vera domanda, investire 3/400 euro in una fixed che userei ogni giorno in ogni situazione ne vale la pena? nel senso contando che la userei a milano con salti su e giù dal marciapiede,pavè ecc..

detto tutto questo col budget che ho a disposizione, riuscirei a tirare su qualcosa di serio e affidabile che mi duri qualche annetto?

e domanda delle domande ho notato pareri contrastanti sull'assemblarla per conto mio, è fattibile o sono tante bestemmie e soprattutto c'è una qualche convenienza?

Perche non posti una foto della tua bici giusto per essere sicuri che sia irreparabile... Perché se cosi non fosse potresti fissare quella e risparmiare un bel po... Una forcella si trova facile facile
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm è la mia immagine del profilo, detto sinceramente sono quasi felice si sia distrutta e non ho troppa voglia di ripararla, è rotta e mi sta bene lo resti...time to think fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la bici in firma, eccetto il telaio vendo tutto, tra qualche giorno se non addirittura stasera metto l'annuncio nel mercatino, ti manca solo il telaio e la sella e c'è tutto

Modificato da Ceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve un 55 io ti vendo il telaio e hai fatto la bici.

 

Altrimenti, ti direi:
-Breda + ss fsa orbit x da ridewill (~145€)

-Guarna miche advance + ss miche o shimano (~110)

-coppia ruote prese sul forum o miche pista (~variabile dai 60 ai 180)

-sella e reggisella, con un po' di culo ti va bene quello che ai già

-pedali, stem e manubrio li trovi sul forum a poco (in caso se vai su questa scelta dimmi che con poco te li posso dare tutti e 3)

 

Diciamo che così hai un misto tra nuovo e vecchio ma hai una bici veramente bomba e ti viene sui 350-450

Modificato da SleazyCriss (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il 55 sry ma l'ultima volta che ne ho usato uno ancora un po mi tiravo calci in faccia da solo se mi piegavo.

Credo di aver preso una decisione, siccome ho sempre avuto una sorta di adorazione verso le cinelli e siccome ho trovato il telaio di una gazzetta a un prezzo più o meno ragionevole contando che è l'unico con una misura corretta che ho trovato, il problema ora sarebbe trovare tutto il resto ad una cifra assai contenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il 55 sry ma l'ultima volta che ne ho usato uno ancora un po mi tiravo calci in faccia da solo se mi piegavo.

Credo di aver preso una decisione, siccome ho sempre avuto una sorta di adorazione verso le cinelli e siccome ho trovato il telaio di una gazzetta a un prezzo più o meno ragionevole contando che è l'unico con una misura corretta che ho trovato, il problema ora sarebbe trovare tutto il resto ad una cifra assai contenuta

Scrivimi in Mp
Link al commento
Condividi su altri siti

visto la vostra gentilezza vi sfrutto ancora un pochino :)

dopo varie ricerche sul buon google ho trovario varie "valiggette" con vari attrezzi, mi stavo chiedendo se ci fosse un sito in cui fosse particolarmente consigliato/conveniente prenderle e soprattutto se ne valeva la pena come qualità/completezza dei set venduti che mi paiono per altro praticamente identici tra loro

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la vostra gentilezza vi sfrutto ancora un pochino :)

dopo varie ricerche sul buon google ho trovario varie "valiggette" con vari attrezzi, mi stavo chiedendo se ci fosse un sito in cui fosse particolarmente consigliato/conveniente prenderle e soprattutto se ne valeva la pena come qualità/completezza dei set venduti che mi paiono per altro praticamente identici tra loro

grazie in anticipo per le risposte

 

Mi pare che passi spesso una valigetta abbastanza figa su planetx come affare del giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .