Vai al contenuto

Che tipo di vernice usare?


Mattj
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

avrei bisogno di un consiglio estremamente prezioso.

Sto restaurando un telaio di una scatto fisso, l'ho sabbiato tutto (cioè lo fatto sabbiare), gli ho passato il fondo antiruggine della Boero ( a solvente per intenderci, diluito con acquaragia

Loggati per vedere il contenuto

); ora però vorrei verniciarlo ma in ogni colorificio che vado mi dicono una cosa diversa...

 

Che tipo di smalto devo usare sopra quel fondo?

Uno smalto a solvente o va bene anche ad acqua? E che tipo deve essere (resina alchidica, sintetica ecc)

 

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

 

avrei bisogno di un consiglio estremamente prezioso.

Sto restaurando un telaio di una scatto fisso, l'ho sabbiato tutto (cioè lo fatto sabbiare), gli ho passato il fondo antiruggine della Boero ( a solvente per intenderci, diluito con acquaragia

Loggati per vedere il contenuto

); ora però vorrei verniciarlo ma in ogni colorificio che vado mi dicono una cosa diversa...

 

Che tipo di smalto devo usare sopra quel fondo?

Uno smalto a solvente o va bene anche ad acqua? E che tipo deve essere (resina alchidica, sintetica ecc)

 

Grazie mille

 

Solo la verniciatura a polvere è resistente. Comunque vai con vernici da carrozziere, se chiedi in colorificio le hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le vernici da carrozziere che dici tu vanno poi cotte in forno o no?

Si possono applicare a spruzzo? (No spray ma con l'aerografo del compressore)

Link al commento
Condividi su altri siti

In colorificio chiedi una vernice del colore che vuoi da applicare col metedo che vuoi e te la danno! Credo che i carrozzieri usino quasi esclusivamente il compressore e la pistola, sul forno non lo so, sicuramente aiuta nell'asciugatura e aumenta la resitenza !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gino,

Non ho ben capito peró la compatibilità tra i vari prodotti (escludendo i nitro)

Se mettessi un bicomponente rischio che il fondo mi venga via e rovino tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

È raccomandabile usare lo stesso tipo di vernice per tutti gli strati. Quindi nel tuo caso devi cercare una vernice a solvente sintetico (o resina alchidica, è un altro modo di chiamare la stessa vernice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gino,

Non ho ben capito peró la compatibilità tra i vari prodotti (escludendo i nitro)

Se mettessi un bicomponente rischio che il fondo mi venga via e rovino tutto?

Non conosco il prodotto che hai usato, comunque non penso ci siano grossi problemi di cpatibilita', per sicurezza cerca la scheda del prodotto e vedi un po' che dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

questo è il fondo che ho usato, giusto per vedere la composizione. In poche parole la composizione è Legante a base di resine alchidiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .