Vai al contenuto

[recensione] Jersey "Castelli" Aliexpress


Andreww
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di iniziare faccio due premesse: la prima è che sono consapevole di aver comprato un capo "tarocco" e che la cosa non è etica e nemmeno legale. Volevo provare un completo economico di quelli su Aliexpress e questo, esteticamente neutro, mi piaceva abbastanza. Il caso ha voluto fosse marchiato Castelli, ci sono anche Sidi o Rapha, per dire...

 

La seconda è che questa recensione verrà sicuramente corretta col tempo, è chiaro che dei capi di abbigliamento tecnici (il fondello in particolare) necessitano di più uscite e numerosi lavaggi per poter essere testati per bene. Tra un po' aggiornerò la discussione. Primo aggiornamento fatto, tutto ok.

 

Per quanto riguarda la taglia io sono grossomodo 170 cm per 60 chili, ho preso la taglia S e l'ho azzeccata. Però possiedo una maglia Castelli originale ed è una M, veste pochissimo ed una S sarebbe davvero troppo stretta.

Quindi boh...i produttori danno tabelle indicative, paiono affidabili.

 

Foto come sempre merdosissime.

 

9xgcOop.png

 

- Prezzo: 25 euro inclusa spedizione

- Link del produttore

Loggati per vedere il contenuto

- Composizione: 100% poliestere

- Periodo di utilizzo: un'uscita appena un mese

- Tipo di utilizzo: MTB

- Pregi: prezzo, qualità "al tatto" del fondello

- Difetti: maglia di bassa qualità (anche se non dà problemi di eccessiva sudorazione o irritazioni)

- Rapporto qualità prezzo: eccellente sui pantaloni, adeguato sulla maglia

- Lo ricomprerei si/no: non comprerei il completo ma mi limiterei all'acquisto dei pantaloncini, da abbinare ad una qualsiasi maglia tecnica.

 

I pantaloncini sono fatti decisamente bene, almeno come primo impatto sembrano di buona fattura.

I loghi sono curati e fatti bene, ottima la vestibilità.

 

k2NzFD1.jpg

 

 

C5xHtER.jpg

 

Il fondello è bello morbido ma non cedevole, è in gel ed offre un buon comfort nei giri brevi. Verrà testato anche in uscite medie/lunghe.

 

6TrVYIF.jpg

 

 

Xkz3FFh.jpg

 

Non stringe in zona cavallo e le cuciture sono precise e ben fatte. Sulle cosce troviamo due strisce in silicone che fanno il loro dovere senza dare fastidio.

 

UdvduBB.jpg

 

 

Il tessuto della salopette è gradevole a contatto con la pelle e la traspirazione sembra buona.

 

7LHaDpp.jpg

 

Per quanto riguarda la maglia l'ho confrontata subito con una originale (quella bianca, off course); la differenza c'è ed è evidente ma non abissale. Insomma: quella vera è bella, quella tarocca fa un po' cagare ma quella originale costa 50/60/70 euro, ci mancherebbe che non fosse migliore!

 

WtpmkFf.jpg

 

ZJyWoD0.jpg

 

Il tessuto è poliestere per entrambe, cuciture molto precise per quella vera ma comunque buone per quella China. Qualche filo volante ma nulla di preoccupante.

Come prima impressione posso dire che sia di discreta qualità: ben traspirante e non causa fastidi.

Sulla parte inferiore della maglia c'è una bordura in silicone ottima e funzionale.

 

5EAyyWc.jpg

 

Manica ben fatta.

 

oOIWzat.jpg

 

L'ho trovata un po' stretta di collo ma con la zip leggermente aperta il problema non si pone.

 

TsaNBwB.jpg

 

Zip di qualità e marchiata per una...

 

okqTMkE.jpg

 

Anonima per l'altra, ma fa il suo lavoro, promossa.

 

08zJQ3y.jpg

 

Le tasche posteriori sono tre e ben dimensionate, non hanno microtasche con zip ma solo le tre classiche aperture con un elastico superiore.

 

fC5hr9y.jpg

 

 

 

Per ora è tutto, se avete domande fatele ;)

Tra una decina di uscite/lavaggi vi faccio sapere come va. Cheers!

 

AGGIORNAMENTO 

Aggiorno il topic dopo un mese di utilizzo (sempre poco,ma tant'è), tutto nella norma. Ho fatto una decina di uscite brevi e una lunga in MTB, con altrettanti lavaggi in lavatrice. Per ora direi che il tessuto regge ed il fondello si comporta bene.

Segnalo anche una bella cosa: ho scritto al venditore perché una stampa sui pantaloncini era fatta malino, mi ha risposto immediatamente e me ne ha mandato un paio identico GRATUITAMENTE con tanto di scuse, feedback 100% positivo dunque. Per 25 euro anche il servizio post vendita, cazzo!

 

Consiglio caldamente l'acquisto ;) 

 

Modificato da Andreww (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione,

 

 

p.s. Pensare sia etico/non etico comprare dalla cina non è un gran problema dai.

Vorrei ricordare che Razzi è Senatore della Repubblica.

 

razzi-maxw-650.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro m'aspettavo una RazziGIF

 

L'ho cercata, ma non l'ho trovata^^'

 

Adesso non ho lo sbatti per farla..........e poi ultimamente @fastidio mi sta facendo il culo in fatto di gif!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione iper dettagliata! Ma le misure torace e lunghezza combaciano con quelle dichiarate sul sito?

Inviato dal mio A0001

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nekro m'aspettavo una RazziGIF

 

L'ho cercata, ma non l'ho trovata^^'

 

Adesso non ho lo sbatti per farla..........e poi ultimamente @fastidio mi sta facendo il culo in fatto di gif!!

 

 

quando la montagna va da maometto... i cammelli dormono

 

@Nekro non smettere mai di sognare i sogni dei cammelli

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno Team Sky "replica".

Dalle foto direi che le esotiche origini sono le medesime, confermo quanto detto, il livello è buono, in particolare il fondello è una delle parti migliori.

D'altra parte, complice la mia taglia abbondante le cuciture mi sono sembrate molto delicate.

Lo consiglieri senza pensarci a chi non ha grandi fondi, di sicuro meglio del Deca per lo stesso prezzo. D'altronde non mi sembra esattamente eterno, per cui salvo per usi occasionali, potrebbe essere un valido esempio del "chi più spende meno spende"

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per le magliette mie (che saranno stessa fattura) non trovo da lamentarmene, traspirano il giusto e non sono pesanti

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione,

 

 

p.s. Pensare sia etico/non etico comprare dalla cina non è un gran problema dai.

Vorrei ricordare che Razzi è Senatore della Repubblica.

 

No alt, dalla Cina compro alla grande (come tutti del resto, direttamente o indirettamente).

La premessa riguardava l'acquisto di un capo contraffatto con marchio e loghi di un'azienda.

 

Poi va anche detto che le grandi aziende sono le prime a rimarchiare e sovrapprezzare diversi articoli, ergo sticazzi. Però qui andiamo OT.

 

;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione iper dettagliata! Ma le misure torace e lunghezza combaciano con quelle dichiarate sul sito?

Inviato dal mio A0001

 

Si, nel mio caso combaciano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi di consegna di questo sito come sono? Sono rapidi?

purtroppo no. bisogna avere pazienza, la spedizione dalla Cina avviene in tempi rapidi, 2 o 3 giorni, il problema è che dopo fra volo in aereo e dogana italiana passano almeno 3 settimane, certe volte anche più di un mese. il pacco non viene tracciato, quindi la cosa è da evitare per chi è 'ansioso' di ricevere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I tempi di consegna di questo sito come sono? Sono rapidi?

purtroppo no. bisogna avere pazienza, la spedizione dalla Cina avviene in tempi rapidi, 2 o 3 giorni, il problema è che dopo fra volo in aereo e dogana italiana passano almeno 3 settimane, certe volte anche più di un mese. il pacco non viene tracciato, quindi la cosa è da evitare per chi è 'ansioso' di ricevere.

 

 

Confermo per le 3 settimane circa (18 giorni nel mio caso)...però il numero di tracking viene fornito e, appena viene spedito il pacco, si può tenerlo monitorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .