Vai al contenuto

Per andare a lavoro in bici...


flaviotapa
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Alb ha scritto:

ho corretto aggiungendo le info.

la borsa non si aggancia a nessun rack. e' un envelope da mettere dentro allo zaino.

Per la spesa non saprei dirti, ho preso assieme allo zaino.

Ovviamente oltre che essere imbottita, agganciabile con una tracolla se la usi a passeggio, e' waterproof e ha una tasca esterna con cerniere sigillate a prova di ogni liquido.

Ah ok, ora mi è chiaro, grazie.

Io cerco qualcosa da agganciare al rack posteriore, una borsa "panniers" per usare il termine inglese.

Continuo con la ricerca e vi aggirono se trovo qualcosa di interessante!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FedericoZ ha scritto:

Ortilieb da viaggio posteriore, e nella tasca interna un macbook sta fermo e fisso, solo che secondo me prende comunque troppi scossoni

Ho spulciato il sito Ortlieb e ho trovato un po' di prodotti che potrebbero fare davvero al caso mio... Certo ora pensare di mettere il pc al posteriore mi lascia un po' in ansia. Non lo spengo mai se non quando vado via un intero weekend e so che non mi serve; quindi sempre accesso, oltretutto ha ancora un HD meccanico. 

Chi porta in ufficio il PC qua usa sempre lo zaino? (Che poi, come se lì non prendesse scossoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morbido ha scritto:

Ho spulciato il sito Ortlieb e ho trovato un po' di prodotti che potrebbero fare davvero al caso mio... Certo ora pensare di mettere il pc al posteriore mi lascia un po' in ansia. Non lo spengo mai se non quando vado via un intero weekend e so che non mi serve; quindi sempre accesso, oltretutto ha ancora un HD meccanico. 

Chi porta in ufficio il PC qua usa sempre lo zaino? (Che poi, come se lì non prendesse scossoni)

Ciao, io ho fritto 2 HD portandoli nelle borse del portapacchi. Ovvio non avrò mai la certezza che sia stata la strada in bici a ucciderli, ma entrambi funzionavano a colazione, li ho messi nelle borse (con custodia), sono arrivato in ufficio, li ho tirati fuori e boom. 

Da allora, visto che il pc è con me ogni giorno, l'ho sempre portato addosso, o con tracolla (mal di schiena) o con lo zaino (sudore e fastidio). Che non è comodo per un cazzo, comunque meglio che rischiare un altro disk failure. La soluzione? non ce l'ho, anche perchè non posso usare due pc e spesso sono in giro, sai noi lavoratori aticipi... ;).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morbido ha scritto:

Ho spulciato il sito Ortlieb e ho trovato un po' di prodotti che potrebbero fare davvero al caso mio... Certo ora pensare di mettere il pc al posteriore mi lascia un po' in ansia. Non lo spengo mai se non quando vado via un intero weekend e so che non mi serve; quindi sempre accesso, oltretutto ha ancora un HD meccanico. 

Chi porta in ufficio il PC qua usa sempre lo zaino? (Che poi, come se lì non prendesse scossoni)

SSD

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, FedericoZ ha scritto:

SSD

Questo è certo, ma io devo attraversare milano e fare pavè, rotaie, buche e porfido. Magari a spendere un po' trovo le borse giuste, ma secondo me sulla schiena il pc ha meno sollecitazioni e prende meno colpi, anche in caso di caduta. Qualcuno che mi smentisce? Qualcuno che ha trovato le borse giuste a meno di 2 gambe? Gliene sarei grato, sta arrivando la bella stagione e si comincia a sudare sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo di tempo anch'io mi sono dovuto portare il laptop a casa (altrimenti a zwift come ci giocavo?) e mi sono preso una borsa da attaccare al rack posteriore. Secondo me ci sono pro e contro.

I pro:

- la schiena è finalmente libera

- la borsa è capiente e ci sta tutto quello di cui hai bisogno (laptop in una busta imbottita + cambio + borse utensili, etc...)

- se non hai i parafanghi ti sporchi tu, ma la borsa no perché è di fianco alla ruota e la porti in ufficio in condizioni perfette

- le macchine ti danno un po' più spazio 

I contro:

- Tutte le volte che scendi dalla bici se non stai attento ti cade (sbilanciatissima, ma non quando vai...)

- se vai su e giu da marciapiedi o cose del genere, non puoi togliere peso al posteriore alzandoti sui pedali (credo di non aver mai bucato tanto, come quando avevo quella borsa)

- la borsa che avevo io non aveva scompartimenti... è tutto messo insieme, se devi cercare una camera d'aria devi rimestare dappertutto. 

- l'integrità estetica della tua bici è corrotta, come se non bastassero i parafanghi... (vabbe questa è una cosa mia, però non la potevo vedere quella bici messa giù così)

gli Arkel sono bellissimi, ma costano un patrimonio. Il più bello per me il Signature H

@morbido

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente non sarebbe una cattiva idea trovare uno zaino che diventi borsa da bici, all'occorrenza. Chrome ha zaini molto belli (impermeabili, con un buon design) ma non si possono agganciare al portapacchi.

C'è da perdersi nel mare di roba che trovo online comunque. 
 

edit: aggiungo qua un bell'elenco di zaini che si possono agganciare alla bici, che può tornare utile 

Loggati per vedere il contenuto
 

Modificato da morbido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 999marti ha scritto:

e usare una di queste?

Loggati per vedere il contenuto

ma con queste borse non si sbatte la gamba contro ad ogni pedalata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedericoZ ha scritto:

ma con queste borse non si sbatte la gamba contro ad ogni pedalata?

boh.... io in realta' non ce l'ho....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 999marti ha scritto:

e usare una di queste?

Loggati per vedere il contenuto

Secondo me si becca ancora più vibrazioni... 

Sono sempre più orientato al backpack che diventi pannier all'occorrenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega il problema scossoni-->HD fottuto? scusate l'ignoranza :/
 

Il 27/4/2017 at 17:36 , morbido ha scritto:

Eventualmente non sarebbe una cattiva idea trovare uno zaino che diventi borsa da bici, all'occorrenza. Chrome ha zaini molto belli (impermeabili, con un buon design) ma non si possono agganciare al portapacchi.

C'è da perdersi nel mare di roba che trovo online comunque. 
 

edit: aggiungo qua un bell'elenco di zaini che si possono agganciare alla bici, che può tornare utile 

Loggati per vedere il contenuto
 

qua in germania in molti hanno l'opposto, ovvero un "adattatore" che fa diventare uno zaino la borse. tutta roba della ortlieb, mi pare. se ripesco qualche link lo metto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .