Vai al contenuto

Per andare a lavoro in bici...


flaviotapa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spesso vado al lavoro in bici, ma non tutti i giorni, anche perché  son 60 km. 

Sconsiglio lo zaino a tutti. Meglio una borsa sul portapacchi posteriore con gli abiti per l' ufficio e via. Oppure abiti di scorta in un armadietto in ufficio e poi ritorno a casa con abiti puliti che erano nella borsa del mattino. Non sò voi, ma da me siamo attrezzati anche con un bagno per persone invalide ed è possibile riuscire a lavarsi abbastanza bene prima di iniziare a lavorare. Chiaramente non posso farlo tutti i giorni, ma una volta o due la settimana lo posso fare. Per il resto c'è il treno.

Buone pedalate a tutti.

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao a tutti, spesso vado al lavoro in bici, ma non tutti i giorni, anche perché  son 60 km. 

Sconsiglio lo zaino a tutti. Meglio una borsa sul portapacchi posteriore con gli abiti per l' ufficio e via. Oppure abiti di scorta in un armadietto in ufficio e poi ritorno a casa con abiti puliti che erano nella borsa del mattino. Non sò voi, ma da me siamo attrezzati anche con un bagno per persone invalide ed è possibile riuscire a lavarsi abbastanza bene prima di iniziare a lavorare. Chiaramente non posso farlo tutti i giorni, ma una volta o due la settimana lo posso fare. Per il resto c'è il treno.

Buone pedalate a tutti.

M

beh 60km con zaino non sono pochi... ma per tragitti entro i 15km non vedo grossi problemi. sicuramente uno zainetto da trekking è meglio di un "invicta" :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2016 at 10:02 , mariazzo ha scritto:

beh 60km con zaino non sono pochi... ma per tragitti entro i 15km non vedo grossi problemi. sicuramente uno zainetto da trekking è meglio di un "invicta" :)

 

io ne ho 5 o 10 a seconda dei casi ma siccome sono fakemassengiah dentro ho sempre la chrome, anche ora che fa caldo e la trovo comunque pratica per quel che ci devo portare... chiaramente al mattino calma (ed è pure leggera discesa) e la sera arrivo sudato a casa ma fottesega che il bagno per ora c'è

 

Il 18/7/2016 at 17:18 , FedericoZ ha scritto:

io lavoro a 1,4 km da casa ora, ho smesso di usare la bici

beh, io farei il giro più lungo solo per il gusto di arrivare in bici a lavoro con il sorriso stampato in faccia ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

io ne ho 5 o 10 a seconda dei casi ma siccome sono fakemassengiah dentro ho sempre la chrome, anche ora che fa caldo e la trovo comunque pratica per quel che ci devo portare... chiaramente al mattino calma (ed è pure leggera discesa) e la sera arrivo sudato a casa ma fottesega che il bagno per ora c'è

 

beh, io farei il giro più lungo solo per il gusto di arrivare in bici a lavoro con il sorriso stampato in faccia ;)

ah magari basterebbe quello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 14 luglio 2016 at 22:02 , Maurando ha scritto:

Ciao a tutti, spesso vado al lavoro in bici, ma non tutti i giorni, anche perché  son 60 km. 

Sconsiglio lo zaino a tutti. Meglio una borsa sul portapacchi posteriore con gli abiti per l' ufficio e via. Oppure abiti di scorta in un armadietto in ufficio e poi ritorno a casa con abiti puliti che erano nella borsa del mattino. Non sò voi, ma da me siamo attrezzati anche con un bagno per persone invalide ed è possibile riuscire a lavarsi abbastanza bene prima di iniziare a lavorare. Chiaramente non posso farlo tutti i giorni, ma una volta o due la settimana lo posso fare. Per il resto c'è il treno.

Buone pedalate a tutti.

M

Dove lavoravo prima avevamo i bagni vicino all'ufficio tipo 8 bagni per 7 persone...

poi al poli andavo tutti i giorni in bici e in quella cazzo di uni rinomata non c'è una superficie per appoggiare uno zaino un abbeveratoio per passeri per lavarsi.... Figuriamoci uno spogliatoio.... In altri paesi incoraggiano l'uso delle bici mettendo spogliatoi e docce....

nel 80-90% dei posti non puoi cambiarti o lavarti..

la gioia nel viaggio di andata e di ritorno però sono una figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 20/7/2016 at 15:06 , riky76 ha scritto:

fakemassengiah

Questo termine è bellissimo e mi descrive appieno ... :D

Io per il lavoro (18+18) fino ad ora ho sempre usato messenger varie (per il motivo di cui sopra) o zainetti minimal, con dentro cambio completo perchè quando salgo in bici io spingo, non mi fotte un cazzo, basta che spingo. Quindi vado di 2 docce al giorno.

In passato ho provato anche con due borse su portapacchi agganciato al reggisella, ma appesantisce molto il mezzo anche se sono comode. 

Leggendo qui però potrei usare la borsa sottosella che uso per il bikepacking: in effetti stupidamente non ci avevo mai pensato. 

Domani se riesco provo e recensisco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta prova bikepacking/commute/fissa ... 

I puristi storceranno il naso, ma tanto i puristi quello sanno fare ...

Pro: schiena fresca, con possibilità di usare tasche posteriori (cell, chiavi e borraccia), dopo 5 minuti che sei partito non ti ricordi più di averla.

Contro: all'inizio la bici pare più pesante (perchè E' più pesante), ma devo dire che ci fai l'abitudine, la bici è sempre bella agile. Ovviamente non c'è spazio per computer, ma con quello che ci metto io la borsa è mezza piena (infatti è pure riempita male, ma non mi sono sbattuto più di tanto a compattare).

Direi esperimento riuscito!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Met70 ha scritto:

Fatta prova bikepacking/commute/fissa ... 

I puristi storceranno il naso, ma tanto i puristi quello sanno fare ...

Pro: schiena fresca, con possibilità di usare tasche posteriori (cell, chiavi e borraccia), dopo 5 minuti che sei partito non ti ricordi più di averla.

Contro: all'inizio la bici pare più pesante (perchè E' più pesante), ma devo dire che ci fai l'abitudine, la bici è sempre bella agile. Ovviamente non c'è spazio per computer, ma con quello che ci metto io la borsa è mezza piena (infatti è pure riempita male, ma non mi sono sbattuto più di tanto a compattare).

Direi esperimento riuscito!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Che borsa è?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nekro ha scritto:

Che borsa è?

Revelate Designs - Pika

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Met70 ha scritto:

Revelate Designs - Pika

Loggati per vedere il contenuto

Grazie, la versione da ricchi della mia ktm^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nekro ha scritto:

Grazie, la versione da ricchi della mia ktm^^'

Faccio buon uso di tutte quelle carte di credito ;-)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .