Vai al contenuto

Per andare a lavoro in bici...


flaviotapa
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Per andare al lavoro senza utilizzare il maledetto e pesantissimo zaino, ho montato un portapacchino ed ho deciso per una (costosissima sigh) Ortlieb Office Bag (se la giocava con la Ortlieb Downtown, leggermente meno capiente), dunque prossimamente cercherò di farne un piccola recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, lo zaino è una maledizione infernale, fa sudare l'ira di Dio! Durante la settimana per andare a lavoro uso la MTB "urbana", che lascio in stazione FS, dove ho montato il portapacchi e sto per acquistare la borsa laterale, quindi problema risolto. Il dramma rimane sulla bici da corsa, con la quale mi concedo il "bike to work" una volta o due a settimana, lo zaino pieno di roba per i primi chilometri non lo senti, dopo 20-30 Km ti ha massacrato collo, spalle e schiena.

Modificato da flaviotapa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare al lavoro senza utilizzare il maledetto e pesantissimo zaino, ho montato un portapacchino ed ho deciso per una (costosissima sigh) Ortlieb Office Bag (se la giocava con la Ortlieb Downtown, leggermente meno capiente), dunque prossimamente cercherò di farne un piccola recensione.

​Io a giorni sto per acquistare una Vaude Aqua Deluxe Single. Non è Ortlieb ma dovrebbe andar bene, costa 60-70€; 24L per 990 grammi di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare al lavoro senza utilizzare il maledetto e pesantissimo zaino, ho montato un portapacchino ed ho deciso per una (costosissima sigh) Ortlieb Office Bag (se la giocava con la Ortlieb Downtown, leggermente meno capiente), dunque prossimamente cercherò di farne un piccola recensione.

​Io a giorni sto per acquistare una Vaude Aqua Deluxe Single. Non è Ortlieb ma dovrebbe andar bene, costa 60-70€; 24L per 990 grammi di peso.

​Carina, ma la vedo in competizione con le Ortlieb back roller (ovviamente carissima pure questa), non mi sembra roba da ufficio (= spazio per il notebook, tasche per cavi, biglietti da visita, ecc.)

Avessi trovato qualcosa di non-Ortlieb per uso ufficio e con capacità sufficiente (oltre al pc mi porto un cambio e le cibarie) l'avrei comprato volentieri, visti i prezzi da rapina (la Office Bag Large l'ho pagata 90 euri, e mi sembra già di averla trovata a meno dei prezzi medi sul web)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare al lavoro senza utilizzare il maledetto e pesantissimo zaino, ho montato un portapacchino ed ho deciso per una (costosissima sigh) Ortlieb Office Bag (se la giocava con la Ortlieb Downtown, leggermente meno capiente), dunque prossimamente cercherò di farne un piccola recensione.

​Io a giorni sto per acquistare una Vaude Aqua Deluxe Single. Non è Ortlieb ma dovrebbe andar bene, costa 60-70€; 24L per 990 grammi di peso.

​Carina, ma la vedo in competizione con le Ortlieb back roller (ovviamente carissima pure questa), non mi sembra roba da ufficio (= spazio per il notebook, tasche per cavi, biglietti da visita, ecc.)

Avessi trovato qualcosa di non-Ortlieb per uso ufficio e con capacità sufficiente (oltre al pc mi porto un cambio e le cibarie) l'avrei comprato volentieri, visti i prezzi da rapina (la Office Bag Large l'ho pagata 90 euri, e mi sembra già di averla trovata a meno dei prezzi medi sul web)

​Si, vero, non è una linea "office" dedicata, è più una "urban" o generica, ma a me non serve una borsa da ufficio, non trasporto mai documenti cartacei, porto con me solo una agenda, il kindle, l'iPod e le cuffie, il lock e solo il venerdì il notebook; il cambio ci dovrebbe stare, tieni conto che nello zaino da 20L che uso ora ci metto anche le scarpe. L'unica cosa è che NON è una Ortlieb quindi non durerà come una Ortlieb, ma costa meno e provo, vedremo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina presi i primi minuti d'acqua di un temporale da paura, iniziato a diluviare mentre legavo la bici in stazione FS #biketowork #checulo #maledettapioggia

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riscoperto la gioia di vivere da quando ho preso una borsa che si clicca e toglie in 0,4 secondi al suo morsetto al reggisella, quindi pure ok per qualsiasi corsa/pista.

Non ci sta il portatile non ci sta il tablet non ci sta la teglia di lasagne di mammà, giusto fisso dentro il kit meccanico, la sera la preparo con un cambio fresco e un magnando per la giornata, la mattina scendo, la clicco al suo morsetto, pedalo, arrivo, stacco e porto inside.

Lo zaino è il male. Borsa staccattacca per bici non predisposte al portapacco è GOD

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riscoperto la gioia di vivere da quando ho preso una borsa che si clicca e toglie in 0,4 secondi al suo morsetto al reggisella, quindi pure ok per qualsiasi corsa/pista.

Non ci sta il portatile non ci sta il tablet non ci sta la teglia di lasagne di mammà, giusto fisso dentro il kit meccanico, la sera la preparo con un cambio fresco e un magnando per la giornata, la mattina scendo, la clicco al suo morsetto, pedalo, arrivo, stacco e porto inside.

Lo zaino è il male. Borsa staccattacca per bici non predisposte al portapacco è GOD

Loggati per vedere l'immagine

Ganza! Marca/modello/costo? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rixen Kaul / qualsiasi / attorno ai 100 nuovo o aspetta su Subito/Kijiji qualcun^ che se lo venda alla metà per inutilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rixen Kaul / qualsiasi / attorno ai 100 nuovo o aspetta su Subito/Kijiji qualcun^ che se lo venda alla metà per inutilizzo.

È fantastico! Ma mi sembra messo un po' così, traballa tanta nel tragitto? Il reggisella non si graffia tutto di conseguenza?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rixen Kaul / qualsiasi / attorno ai 100 nuovo o aspetta su Subito/Kijiji qualcun^ che se lo venda alla metà per inutilizzo.

 

È fantastico! Ma mi sembra messo un po' così, traballa tanta nel tragitto? Il reggisella non si graffia tutto di conseguenza?

Se non hai bisogno di trasportare il notebook questo tipo di borse sono l'ideale, compatte ed essenziali. L'unico dubbio è che quel tipo di aggancio quanto durerà sulle nostre strade piene di buche e crepe che neanche in Kosovo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riscoperto la gioia di vivere da quando ho preso una borsa che si clicca e toglie in 0,4 secondi al suo morsetto al reggisella, quindi pure ok per qualsiasi corsa/pista.

Non ci sta il portatile non ci sta il tablet non ci sta la teglia di lasagne di mammà, giusto fisso dentro il kit meccanico, la sera la preparo con un cambio fresco e un magnando per la giornata, la mattina scendo, la clicco al suo morsetto, pedalo, arrivo, stacco e porto inside.

Lo zaino è il male. Borsa staccattacca per bici non predisposte al portapacco è GOD

Il sistema è iperfigo, peraltro ce ne sono diversi sullo stesso principio di base (sostegno che in qualche modo si attacca al reggisella, evitando il classico portapacchi), peccato la capienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .