Vai al contenuto

Per andare a lavoro in bici...


flaviotapa
 Share

Recommended Posts

Il percorso corto 10+10 (casa - stazione FS) lo faccio in MTB assetto urbano e li problema chiappe è trascurabile. Il percorso lungo 10 (30 in treno) + 40 (lavoro - casa) lo faccio in BDC e li con i jeans daje e daje le chiappe bestemmiano, anche perché lo zaino appesantisce l'assetto. Per ora cambiare sella alla BDC non se parla, mi porterò i pantaloncini col fondello e mi cambio prima di partire, per forza...! Grazie a tutti per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti puo' essere d'aiuto ieri ho notato che con la borsa piu' pesante del solito il culo ne soffriva. probabilmente se scarichi la schiena mettendo lo zaino su un portapacchi le cose migliorano. pero' se devi fare 40km probabilmente e' molto meglio avere il fondello.

Modificato da 999marti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando posso essere vestito casual, ormai spesso, e quando ho voglia di pedalare prendo il corsa e vado in ufficio.

Abbigliamento: jeans, più boxer con fondello (non sempre) e polo. Quando arrivo, pezzato in particolare dallo zaino, mi do una pulita (acqua più salviette), cambio il boxer e la polo. Ovviamente nello zaino mi porto il cambio, oltre al computer e il pranzo

Zero problemi di culo facendo 25+25km, anche con jeans senza fondello. Il problema irrisolvibile per me è la pezzatura, anche sforzandosi di andare ai 20km/h

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zero problemi di culo facendo 25+25km, anche con jeans senza fondello. Il problema irrisolvibile per me è la pezzatura, anche sforzandosi di andare ai 20km/h

 

Ah ma allora non sono l'unico incapace di limitarsi?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zero problemi di culo facendo 25+25km, anche con jeans senza fondello. Il problema irrisolvibile per me è la pezzatura, anche sforzandosi di andare ai 20km/h

Ah ma allora non sono l'unico incapace di limitarsi? Eh no, il problema è (anche) quello: con la bdc dopo 10min in cui forse riesco a limitarmi, mi trovo regolarmente a pedalare ben più velocemente, e vai con la pezzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero problemi di culo facendo 25+25km, anche con jeans senza fondello. Il problema irrisolvibile per me è la pezzatura, anche sforzandosi di andare ai 20km/h

Ah ma allora non sono l'unico incapace di limitarsi?Eh no, il problema è (anche) quello: con la bdc dopo 10min in cui forse riesco a limitarmi, mi trovo regolarmente a pedalare ben più velocemente, e vai con la pezzatura Anche io nei 7km casa scuola inizio a 14km/h ma poi mi ritrovo a fare i 25 a volte anche i 30 e arrivo stra pezzato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tragitto lungo valuta il fondello, ma se come dici hai lo zaino pesante valuta seriamente l'uso di un portapacchi, ricordati che la gravità vince sempre e se porti peso sulla schiena chiappe e palle si schiacciano di più che senza. Sti giorni sto facendo 20+20 o solo 20 con lo zaino con pc catena cazzi e mazzi e sono riuscito a fare solo un giorno 20 (che tra l'altro è un percorso che faccio abitualmente e ho già fatto i 20+20 senza fondello e senza zaino senza problemi) ma poi le mie parti basse hanno chiesto pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

porto la mia esperienza:

da qualche mese utilizzo una vecchia bici da corsa per andare a lavoro (6+6km)

inizialmente zaino in spalla (6/7 kg)...arrivavo a lavoro pezzato!!!! 

da una settimana montato un portapacchi posteriore (orrendo ma comodo) con lo zaino legato con i cavi elastici...tutta un'altra storia!!!! molto più fresco e posso anche permettermi di indossare una maglia "non tecnica"

il prossimo step sarà una cassetta di legno (non quella della frutta) in modo da rendere tutto più stabile e comodo (almeno il contenuto dello zaino non risente le vibrazioni del manto stradale).

spero di essere stato d'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi cambio in ufficio.

se porti il fondello sotto ai jeans quando arrivi vai in bagno e lo togli, non mi sembra un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

10+10 e cambio nello zaino

boxer col fondello che mi cambio all'arrivo assieme alla maglia e ogni tanto anche ai pantaloni.

Pezzatura perenne pure se vado a 10km/h quindi maglia sempre nello zaino assieme a deodorante, asciugamano e calzini (spesso anche le scarpe)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando inizia il caldo lo zaino scoppia.. Un cambio per ogni appuntamento.. Ormai conosco tutti gli anfratti dove cambiarmi senza allertare la buoncostume

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho il cambio. A Roma ce stanno 9000 gradi! A parte il dolore alle chiappe, con i jeans se schiatta! ;) Problem solved. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le volte in cui non mi lamento del mestiere che faccio. Arrivare a lavoro già sudato per me a volte è un plus. (NO, NON FACCIO IL CULTURISTA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le volte in cui non mi lamento del mestiere che faccio. Arrivare a lavoro già sudato per me a volte è un plus. (NO, NON FACCIO IL CULTURISTA)

E qui scatta il giochino... Che lavoro fai? Io provo con il "tester docce Remail"
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .