Vai al contenuto

Per andare a lavoro in bici...


flaviotapa
 Share

Recommended Posts

Voi che come me andate a lavoro in bici tutti i giorni, magari in ufficio, indossate i pantaloncini con il fondello sotto i jeans/pantaloni? Come fate? Io fino ad oggi ho indossato solo jeans, anche perché stare 8 ore in ufficio seduti sul fondello...bò, ma le chiappe cominciano ad averne abbastanza di farsi dai 20 ai 40 km senza fondello. Vi cambiate? Usate abbigliamento particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che come me andate a lavoro in bici tutti i giorni, magari in ufficio, indossate i pantaloncini con il fondello sotto i jeans/pantaloni? Come fate? Io fino ad oggi ho indossato solo jeans, anche perché stare 8 ore in ufficio seduti sul fondello...bò, ma le chiappe cominciano ad averne abbastanza di farsi dai 20 ai 40 km senza fondello. Vi cambiate? Usate abbigliamento particolare?

 

se devi fare 20km non è il fondello il problema, ma il fatto che arrivi sudato lercio col caldo che batte ultimamente

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

I 20 Km sono 10 + 10, i primi 10 fatti la mattina alle 6, quando è ancora fresco, problema sudore non c'è; i secondi 10 alle 18:30, ma andando a casa 'sti cazzi. Quando ne faccio 40 son sempre verso casa. Il problema so' le chiappe! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascio il cambio della settimana in ufficio mutande jeans magliette e faccio 4 giorni avanti e indietro in bici e uno in macchina così porto avanti e indietro il cambio oppure dovrei mettere una borsa sulla bici ma al momento non mi aggrada

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non soffro di problemi al culo andando al lavoro (circa 7 km andata + 7 al ritorno).

Si ho un cambio al lavoro e da qualche settimana mi sto lavando quasi completamente al lavoro.

 

Domani hanno messo 42 gradi.

CIAONE.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi cambio (e mi lavo) completamente, ma faccio 22+22, che ogni tanto diventano 22+ 45/65

Se ne fai solo 10 magari stando attento a non spingere troppo puoi anche non cambiarti e farli in jeans (magari meglio se comodi) 

Modificato da metamatic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 16+16, lavoro in ufficio quindi la mattina vado easy, arrivo e mi lavo con una marea di "salviette bimbo".

La sera in realtà torno a casa, mollo lo zaino e allungo.

Abbigliamento da ciclista ovviamente, i vestiti "normali" li tengo in ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

10, 20 km li faccio tranquillamente senza fondello!

 

Il problema è più il sudore^^'................io non riesco a non fare le pacchette con le auto:-P

 

Essendo colletto bianco, mi permetto il "lusso" del tragitto in bici solo il venerdì in cui mi concedo il cd casual friday!

 

Andata a pianino per non sudare e ritorno a canna magari allungando il giro..................poi a casa devo togliere i jeans col compressore:-P

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Opterò per il cambio, almeno al ritorno; un'altra cosa da stipare nello zaino (già pieno), in attesa di trovare qualche pantalone "urban" imbotttito "compatibile" con l'ufficio, do' un'occhiata nel forum, avevo visto qualche discussione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 16+16, lavoro in ufficio quindi la mattina vado easy, arrivo e mi lavo con una marea di "salviette bimbo".

La sera in realtà torno a casa, mollo lo zaino e allungo.

Abbigliamento da ciclista ovviamente, i vestiti "normali" li tengo in ufficio

 

Le salviette "bimbo" sono miracolose! Non mancano mai nello zaino del commuter. :)

Poi se si ha la possibilità di lavarsi meglio ancora, ma spesso le aziende italiane sono poco "bike friendly" in termini di servizi verso i proprio dipendenti ciclisti. Te devi arrangia'!

Link al commento
Condividi su altri siti

e provare a cambiare sella?

potrebbe essere anche quella a darti fastidio. I ne ho trovata una che si sposa bene con le mie chiappe e anche con pantaloni normali non ho problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A suon di km dovrebbe curarsi tutto.  Tempi della reazione degli ossi non dei muscoli per vedere dei risultati.  Quindi direi almeno 90 giorni.  Insomma per Settembre Ottobre il problema sparira' per conto suo.

 

Pero' attenzione se il tuo zaino e' pesantissimo il problema potrebbe essere piu' complicato.  Forse molto piu' compliicato.

 

In quel caso forse bisogna pensare a selle morbide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io facendo 17+17 km quasi tutti i giorni avevo problemi, ma da quando ho cambiato sella non ne ho più avuti...ricordati anche di metterla in bolla, potrebbe essere anche solo quello il problema.

Per l'abbigliamento ti consiglio un intimo tecnico traspirante sotto i vestiti per il lavoro e non affaticare la pedalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

si credo anche io che se senti la necessita di un fondello dopo cosi pochi km vuol dire che devi cambiare sellaimpostazione di guida.

 

personalmente (anche io 10 andata e 10 ritorno) l'unica cosa che mi cambio è la maglia, però anche li cambia da persona a persona e da sudorazione a sudorazione.

se dici che hai gia lo zaino bello pieno valuta un portapacchi, anche se esteticamente brutto mi sto rendendo conto che può essere la svolta per questo utilizzo della bici.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .