Vai al contenuto

Breda. Ancora uno


outlaw
 Share

Recommended Posts

L'idea è nata dopo aver visto la goldenshower de @il_ponz in

La bici mi è piaciuta un sacco ed ho visto che telaio e forcella erano in offerta su ridewill.

Due conti, ordine e via.

La maggior parte dei pezzi vengono dallo stesso sito, qualcosa altro preso usato qui e la, con occhio al budget senza scendere sotto una soglia minima di qualità.

Non mi aspettavo una bomba, al primo montaggio in assoluto è difficile fare centro ma nel complesso sono contento.

Sono soddisfatto sopratutto del fatto che ho fatto tutto da solo compresa la raggiatura della posteriore con mozzo iso su prototipo di bobaxle. Il mozzo me lo sono fatto fare in officina su disegno di @BobsHaero prima della prima produzione del MK1.

Non avevo esperienze precedenti salvo abbassa ed alza la sella o cambiare i pattini dei freni ma seguendo le info trovate nel forum si può fare veramente tutto.

Prima uscita a proprio i primi km mossi dalla bici e prima uscita con qualcuno del forum.

Pronti via e @Visconte Cobram nota che i raggi della posteriore sono molli come gli spagetti scotti. Credo si siano smollati strada facendo, probabilmente non li avevo tensionati bene.

Ora l'ho riraggiata da zero con l'uso dell'accordatore. Accordati tutti i raggi in F# così sono sicuro di avere la stessa tensione su tutti i raggi, dopo ho solo corretto lo sbandamento laterale e verticale con piccole regolazioni, stavolta spero che tenga altrimenti devo farmi insegnare da uno bravo.

Al momento ha un bull preso da @Masu, montato proprio per il S.Baronto ma ho già in casa stem e riser da accorciare e nastrare della stessa serie del reggisella, presto prevedo un upgrade in questo senso ma non mi dispiace girare con il bullo, non l'avevo mai provato e lo trovo particolarmente comodo.

Al momento è montata così

Telaio 56 e forca nobrand

SS FSA Orbit 8B

MC Miche Team

Gomme 700x23 Vredestein Fiammante

Cerchi Mavic CXP 30

Mozzo Ant Shimano Dura Ace (7100 credo)

Mozzo Post Sram X9

Guarnitura FSA 52T Corsa Carbon qualcosa

Pedali Shimano M520

Pignone M2 19T

Reggichiappe Carbon China Ritchey

Sella S.Marco Ponza

Camere d'aria Decathlon

Freno anteriore leva XTC, pinza Campagnolo Veloce e pattini DT Swiss

Bullhorn Decathlon B-Twin

Stem nobrand

Dopo S.Zeno di Verona stavolta tocca al cupolone di Firenze

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Critiche costruttive sempre ben accette

New setup, meno spessori, più riser

f282cbbb6d7d0fcb689e2b084862138f.jpg

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vise giuro ho scaricato e pensato alla stessa foto.

 

 

la stavo x mettere.

 

cioè la mia è così

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, lo dovevo scrivere...

La forcella l'ho tagliata poco perchè non volevo fare la cazzata di accorciarla troppo, purtroppo il Breda lo fanno max 56 ed io sono 182 e mi va giustino.

Pensavo di togliere spessore da sotto e temporaneamente metterlo sopra per capire quanto posso abbassarmi prima di tagliare definitivamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, lo dovevo scrivere...

La forcella l'ho tagliata poco perchè non volevo fare la cazzata di accorciarla troppo, purtroppo il Breda lo fanno max 56 ed io sono 182 e mi va giustino.

Pensavo di togliere spessore da sotto e temporaneamente metterlo sopra per capire quanto posso abbassarmi prima di tagliare definitivamente.

Una volta che sistemi il discorso spessori,e direi anche posizionare meglio il bull....hai in mano un signora bici pronta a tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo anche io sugli spessori e sul bull (mi piacciono di più i riser ).

Se lo hai lasciato color oro e gli hai dedicato pure i cerchi deduco che ti piace,è anodizzato color oro o solo verniciato ?

Il giorno che me ne capitasse uno tra le mani di Breda lo farei lucido a specchio ...ci sarà qualcuno che lo ha già fatto ?

Ho cercato ma non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, lo dovevo scrivere...

La forcella l'ho tagliata poco perchè non volevo fare la cazzata di accorciarla troppo, purtroppo il Breda lo fanno max 56 ed io sono 182 e mi va giustino.

Pensavo di togliere spessore da sotto e temporaneamente metterlo sopra per capire quanto posso abbassarmi prima di tagliare definitivamente.

Mi dispiace dirtelo, forse anche perché a me sto telaio non è mai piaciuto, perché l'hai comprato se ti è piccolo ???

Lasciato grezzo con l'anti ossidazione sopra non mi piace, gli unici che gli stanno facendo una bella livrea sono gli Oscar Cycling ....... pedalala fino a spaccarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che sistemi il discorso spessori,e direi anche posizionare meglio il bull....hai in mano un signora bici pronta a tutto.

 

 

Il bull è molto più bello se flat o leggermente negativo e con le corna più corte, concordo.

Così però la sento meno spaccapolsi in generale e con le corna intere ho un buon appiglio se pedalo in piedi in salita.

 

Grazie dell'apprezzamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Spessori a parte,

SBADABAM!

 

Si bhe, detto da uno che presenta roba da bagnarsi le mutande... ciao proprio.. 

Sappiamo che non è una fuoriserie ma per il mio livello va più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo anche io sugli spessori e sul bull (mi piacciono di più i riser ).

Se lo hai lasciato color oro e gli hai dedicato pure i cerchi deduco che ti piace,è anodizzato color oro o solo verniciato ?

Il giorno che me ne capitasse uno tra le mani di Breda lo farei lucido a specchio ...ci sarà qualcuno che lo ha già fatto ?

Ho cercato ma non ho trovato nulla.

Esce così, la patina oro potrebbero anche non metterla, non è vernice, non è fondo e viene via abbastanza facilmente.

La maggior parte dei breda in gallery che mi piacciono sono oro e quindi l'ho fatta così e il centino risparmiato di colore l'ho messo in componenti. Per quello a specchio credo basti lucidare per bene l'alluminio e poi dare del trasparente ma non ne sono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Minchia, lo dovevo scrivere...

La forcella l'ho tagliata poco perchè non volevo fare la cazzata di accorciarla troppo, purtroppo il Breda lo fanno max 56 ed io sono 182 e mi va giustino.

Pensavo di togliere spessore da sotto e temporaneamente metterlo sopra per capire quanto posso abbassarmi prima di tagliare definitivamente.

Mi dispiace dirtelo, forse anche perché a me sto telaio non è mai piaciuto, perché l'hai comprato se ti è piccolo ???

Lasciato grezzo con l'anti ossidazione sopra non mi piace, gli unici che gli stanno facendo una bella livrea sono gli Oscar Cycling ....... pedalala fino a spaccarla

 

 

Non mi è piccolo, è giustino nel senso che rispetto alla BDC ed alla convertita che ho questo è un pelo più piccolo. Le altre bici sono 57.

Non avendo avuto modo di provarne uno prima ho chiesto consiglio qui sul forum e mi hanno detto che ci stavo e così è.

In proporzione al fuorisella credo uno o due spessori si possono togliere senza che mi prendo a ginocchiate il naso, sono stato prudente perchè una volta tagliato il cannotto ciao...

So che il breda non ti è mai piaciuto, io non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno, non sono un entusiasta sostenitore e nemmeno un denigratore, lo provo e vedo.

Male che vada smonto tutto, il telaio sul mercatino e via di Vetta o Mielec.

 

Certo che anche se mi avessi scritto che è una merda sarei stato comunque fiero del tuo "pedalala fino a spaccarla"!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .