Vai al contenuto

Grab, il Grande Raccordo Anulare delle bici


Gab
 Share

Recommended Posts

Avere un anello ciclabile quando nell'interno di ciclabile c'è quasi il nulla serve a poco. Io prima potenzierei le linee ciclabili all'interno della città, poi penserei a raccordarle con un anello. Allora si che si gode!

Non è la mentalità ad essere sbagliata.Basta con sti discorsi da bar.

Questo è tutto frutto di una politica dei trasporti pesantemente fallimentare intrapresa dalle istituzioni pubbliche dagli anni 50 ad oggoggi.L'automobile è stata messa al centro della vita cittadina, le città sono state costruite/rimodernate con l'automobile al centro.

Non c'è da stupirsi se la gente non utilizza la bici come mezzo di trasporto.

Vero in parte quello che scrivi. La mentalità da cambiare invece è la chiave. Siamo tutti cresciuti con il culto dell'automobile; basta guardare la pubblicità in TV e ti accorgi che gli spot delle automobili sono un continuo bombardamento, ma nessuno ci obbliga a rimanerne schiavi. Io ad un certo punto mi sono rotto i coglioni di fare 1 Km ogni 20 minuti al costo di oltre 200€ al mese di benza, quindi sono sceso dall'auto e da diversi anni uso solo bici e mezzi pubblici, il "lusso" della macchina è raro e solo se necessaria.

Certo, non è stato facile, attualmente si rischia la vita, inoltre si suda, ci si bagna, ma il risparmio in termini economici, di stress e di inquinamento è enorme e ti spinge ad andare avanti. Se l'ho fatto io lo possono fare tutti. Non ci sono scuse per non usare la bici. Più persone cambieranno mentalità, meno auto ci saranno in giro e più sicuro diventerà girare in bici.

Modificato da flaviotapa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono scuse per non usare la bici. Più persone cambieranno mentalità, meno auto ci saranno in giro e più sicuro diventerà girare in bici.


Non me ne parlare........

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Passeggiavo piano sul marciapiede
Dal parcheggio piano si muove una signora, lei mi vede e non frena
Mi prende piano ma a velocita' costante,
salto dalla bici sul suo cofano per riatterrare a terra
Quando mi rialzo la macchina 'era sopra la ruota, il bullhorn a terra piegato, il pedale sinistro 'era rimasto incastrato sotto il paraurti
Da brava cretina non aveva capito che 'ero in bici e non mette la retromarcia

Le ho dovuto urlare piu' volte di non andare avanti.

Ho chiamato la polizia e le ho fatto perdere 3 ore del suo preziosissimo tempo facendole fare una multa ed un bel cazziatone da una poliziotta cilista perche' lo stato in cui tiene la macchina 'e vergognoso.
Non ripaghera' i danni, questo e' sicuro
In america chi ha macchine rovinate non ha mai buone assicurazioni e pochissimi soldi
I danni ammontano a quasi 100$


Il cerchio l'ho sostituito da solo e perfortuna avevo una piega di scorta per correre al velodromo..

Molti mi dicono che sono fortunato ad essere in piedi



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .