Vai al contenuto

Glielo butto davanti o dietro?!?


ildario78
 Share

Recommended Posts

Essendo anche motociclista ho sempre pensato che il front fosse di dubbia utilità per il peso caricato sull'anteriore...

Secondo me è proprio solo moda. Discorso a parte per il cestino della nonna, nel quale potete mettere la borsetta senza che i malintenzionati ve la rubino!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo posteriore e per caricare peso o borse è perfetto, però ha il contro che per fare commissioni il tutto non è a portata di mano al contrario dell'anteriore, concludo dicendo posteriore per uso cargo e anteriore per every day use.. io ci carico easy una cassa di birra e un po di junk food che imoh è meglio di una cassa d'acqua :) 

se devi caricare la spesa e le casse d'acqua insomma roba pesante devi metterlo dietro. dopo puoi montare anche una cassetta di legno per contenere tutto.... fatto tante volte.

su quello anteriore al massimo ci porti la pizza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il discorso sia però diverso per le borse ta touring che si attaccano basse alla forcella.

Non le ho mai provate ma ipotizzo che, abbassando il baricentro del carico, il peso in curva si senta un po' meno. Penso!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno con un discreto carico davanti il riser stretto 40cm fletteva e la ruota non faceva una piega, andava dritta per la sua strada! non penso sia solo questione di baricentro ma di masse in movimento e forza di inerzia, spero di essermi espresso bene e aver ripescato i giusti ricordi di fisica!

...poi se invece di buttarglielo sotto glielo butti sopra non penso cambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il peso non andrebbe mai caricato in cima al portapaccchi ma sui lati...sia davanti che dietro...iin modalita viaggio preferisco aver piu carico il davanti in quanto a guidabilitá, ma penso sia una preferenza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fletteva un riser da 40 cm e la ruota non girava c'era un problema di fondo non causato dal carico...

non è che non girava, ma sentivi che fletteva parecchio prima che girava la ruota, con piccole sollecitazioni fletteva destra e sinistra ma andava dritta, senza portapacchi e peso tutto regolarissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che si tratta di un indegno cancello. L'altro giorno l'ho visto davanti al tuo negozio e volevo buttarlo nel cassonetto del Bianchi.

Scherzo Dario. Come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che questo genere di porta pacchi siano più fatti per piccoli oggetti che non per pacchi superiori al kilo.

La forza esercitata dal peso verso il basso si scarica tutta sulla ruota, che a sua volta gira e quindi si materializza quella sensazione di "gomma" al manubrio. Ecco perché le bici da carico, hanno il pianale del carico in basso o come ha detto @simosurfer, sui lati.
Penso che metterlo dietro, sia la migliore soluzione, in quanto la rigidità torsionale del telaio non è sollecitata come l'avantreno e non ci sono punti di giuntura come il piantone sterzo o parti mobili come la forcella e la ruota stessa.  

E poi è risaputo che metterlo dietro si rischia meno.............sempre!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

mi sembrava fatta di burro...

fletteva anche a te il manubrio?

 

a me sembrava che flettesse proprio la forca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che si tratta di un indegno cancello. L'altro giorno l'ho visto davanti al tuo negozio e volevo buttarlo nel cassonetto del Bianchi.

Scherzo Dario. Come va?

qua tutto bene! è proprio un cancello, tubi da 1,5 di spessore, pesa più della bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì è una poserata.

Prendi un pista tiratissimo, zero freni, zero fori, zero rake e poi ci metti un cesso di portapacchi anteriore, che non ci puoi caricare neanche un pacco di tovaglioli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .