Vai al contenuto

Thule Pack 'n pedal e carbonio


marianel
 Share

Recommended Posts

Ciao ciclotournerds.

 

Io ho questo portapacchi:

Loggati per vedere il contenuto

 

L'ho sempre montato dove volevo con risultati ottimi ma sempre su telai/forcelle in acciaio/alluminio. E se ora provassi a montarlo su una forcella in carbonio? Loro assicurano che si può fare ma vorrei sapere cosa ne pensate, visto che il carbonio suscita sempre mille paranoie. Naturalmente ci andrei un leggero col carico...

 

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io penso che non ci debba esser alcun problema: (passami i termini grossolani) i ganci per attaccarlo al telaio dovrebbero esser di plastica, s' aggancia attraverso straps, e data la distanza tra l' uno e l' altro il peso dovrebbe esser ben distribuito sul tubo. Diverso sarebbe se avesse un solo gancio e si potesse fermare solo nel mezzo del tubo.

How much?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti della gommapiuma o qualcosa del genere, se la forcella non è a steli tondi, e penso che tu possa andare tranquillo. Voglio dire, ci fanno la Roubaix e il downhill col carbonio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti della gommapiuma o qualcosa del genere, se la forcella non è a steli tondi, e penso che tu possa andare tranquillo. Voglio dire, ci fanno la Roubaix e il downhill col carbonio!

 

So che ci fanno tutte le mille ostiate possibili col carbonio ma sono cose appositamente progettate. Quella forcella non credo sia progettata anche per portare carichi, capisci?

Inoltre le fascette con cui si fissa si stringono a cricchetto e anche lì non vorrei far danni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Metti della gommapiuma o qualcosa del genere, se la forcella non è a steli tondi, e penso che tu possa andare tranquillo. Voglio dire, ci fanno la Roubaix e il downhill col carbonio!

 

So che ci fanno tutte le mille ostiate possibili col carbonio ma sono cose appositamente progettate. Quella forcella non credo sia progettata anche per portare carichi, capisci?

Inoltre le fascette con cui si fissa si stringono a cricchetto e anche lì non vorrei far danni...

 

 

Sì, capisco il discorso, però ti dico io mi fiderei comunque, e parlo in parte per esperienza nel senso che un amico ha montato un portapacchi su una bici con carro in carbonio, ci ha messo su penso una decina di kg e non ha avuto alcun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti della gommapiuma o qualcosa del genere, se la forcella non è a steli tondi, e penso che tu possa andare tranquillo. Voglio dire, ci fanno la Roubaix e il downhill col carbonio!

E beh se ci fanno la roubaix....di sicuro lo vengono a dire a te se a fine gare le forcelle sono perfettamente integre...non dico che non sia così ma chi lo sa...è un gomblotto...cmq io eviterei non è che perché è andata bene a qualcuno debba per forza andare bene anche a te...poi magari si può fare tranquillamente ma prima controllerei bene, non ne so abbastanza da poter dire si fallo senza problemi ne no non farlo assolutamente... Se non vale molto la forcella visto che non devi caricare quarti di bue puoi Provare...se invece è roba costosa io preferirei evitare rischi...ma la forca e tua a te la decisione, fai un bilancio rischi/benefici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .