Vai al contenuto

Un altro novellino


reddo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Come tutti agli inizi mi ritrovo a chiedervi se la mia voglia di fissa si possa placare brutalizzando un vecchio telaio che mi son ritrovato tra le grinfie..

La bici in questione: 1c62bde3fc63317be9a77b03a0322242.jpg

Capisco le geometrie rilassate, come mi è spesso capitato di leggere tra le varie discussioni, ma cosa ne pensate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce l'hai già in mano e la bici non è in uso perché no?

L'importante è non fare interventi irreversibili, non segare o dissaldare nulla, smonta, pulisci, reingrassa e monta solo lo stretto necessario. Se ti procuri una ruota posteriore fissa e due straps/gabbiette/pedali a sgancio sei pronto a provare.

Se non ti piace rimonti tutto e rivendi la ruota fissa, speso zero e ci hai provato.

Se invece ti piace al punto di volerti fare una fissa più performante/moderna/pista etc rimonti tutto e la vendi com'è ora, con quello che ricavi inizi il nuovo progetto.

Se invece ti piace fissata così com'è hai vinto.

In altre parole non vedo controindicazioni, la guarnitura si presta e i forcellini mi sembrano idonei

Buon lavoro e benvenuto

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio! Farò cosi..ruota fissa e via poi si vedrà per un eventuale restyling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai costi del restyling, io ci spenderei il meno possibile, non ti far prendere la mano su quel telaio.

Fissalo con poco e vedi se ti piace (ti piacerà..).

Se ti piace risparmia le spese su questa e metti da parte per qualcosa di più consono.

Per me vale la pena fissarla solo se la usi come palestra, se inizi a spenderci lascia perdere e spendi altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma oltre alla geometria non proprio idonea.. C'è altro che lo rende un telaio poco fissabile che mi sfugge?

Grazie dell'aiuto [emoji12]

Modificato da reddo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, tutto è fissabile e la tua bici non fà eccezione.

Ti viene sconsigliato di farlo oppure consigliato con riserva come faccio io solo perché di base non hai un gran mezzo.

Spendere 2/300 euro su un buon pacchetto telaio-forcella ci può stare, sulla tua sarebbe un po' uno spreco.

Su una punto del 93 pagata 300 euro ne spenderesti 8.000 di tuning e carrozzeria?

Io no

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Be come non darti ragione.. Era solo per sapere se c'era dell'altro che magari non valutavo.. Grazie mille per ora! E buone pedalate [emoji106]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .