Vai al contenuto

Coperticini o Tubolari


feba
 Share

Recommended Posts

Perchè nessuno mi ha detto che il mastic one se non usi i guanti ti rimane appiccicato èer 3 giorni? io mi ci sono lavato in pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nessuno mi ha detto che il mastic one se non usi i guanti ti rimane appiccicato èer 3 giorni? io mi ci sono lavato in pratica...

io infatti uso il glue tape :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nessuno mi ha detto che il mastic one se non usi i guanti ti rimane appiccicato èer 3 giorni? io mi ci sono lavato in pratica...

basta che poi ti bagni le dita un attimo col gasolio, viene via subito.

I tubolari una volta li riparavano, oggi si riparano con i gonfia e ripara.

L'operazione era laboriosa: si scollava il tubolare, si toglieva la fettuccia che va a contatto col cerchio e si scucivano le tele nel punto giusto... toppa sulla camera d'aria, ricucitura della carcassa, ri-incollaggio della fettuccia e mastice per rimontarlo sul cerchio.

Anche solo a leggerlo ci si mette mezz'ora, capirete perchè i ciclisti avevano l'incubo di forare :D

Ora col gonfia e ripara è tutto molto più veloce.

L'unico scazzo del tubolare, verificato oggi, è che sulle discese lunghe e tutte a curve, in cui sei sempre incollato ai freni, ti si ruota letteralmente e forma una gobba vicino alla valvola, per cui bisogna scollarlo e reincollarlo.

Per fortuna a me è successo proprio ora che volevo cambiarli perchè sono giù di battistrada.

Prossima volta biadesivo Tufo che mi dicono sia molto più "incollante".

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico aveva recuperato due ruote che montavano tubolari

ma non si era accorto che erano di seta..incazzato perchè dopo

24 ore si sgonfiavano,pensando che erano forati li ha buttati via

mentre tutto questo è normale con i tubolari di seta.

non sapevo che i tubolari si possono riparare col gonfia e ripara (io li buttavo)

c'è sempre qualcosa da imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto provando i tubolari tufo per clinker, per ora mi han dato davvero una buona impressione, ottima scorrevolezza, tenuta su strada(chiaramente asciutta) e facilità di montaggio! Unico neo il presso......55 euro cad.!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto provando i tubolari tufo per clinker, tenuta su strada(chiaramente asciutta)

Perché i tubolari tengono meno sul bagnato dei copertoncini?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto provando i tubolari tufo per clinker, tenuta su strada(chiaramente asciutta)

Perché i tubolari tengono meno sul bagnato dei copertoncini?

ahahah strike! non è che tengono meno i tubolari, è che i miei sono slick! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giove, io sono in"forse" quindi potresti anche anticiparla sta sorpresa! Poi tanto non hai bisogno di vantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giove, io sono in"forse" quindi potresti anche anticiparla sta sorpresa! Poi tanto non hai bisogno di vantaggi

l'ho messo di là nel altro posto di fiorenzuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

E scrivilo animal:-)

che poi ci faccio ste pessime figure!!

anche io vado di slick adesso, copertoncini morbidi morbidi ma tengono da dio su asciutto ma sul bagnato è meglio andare piano...

come sono i tufo? durata? certo 55 euro a gomma... cazzo... son quasi due gomme da bdc... uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

E scrivilo animal:-)

che poi ci faccio ste pessime figure!!

anche io vado di slick adesso, copertoncini morbidi morbidi ma tengono da dio su asciutto ma sul bagnato è meglio andare piano...

come sono i tufo? durata? certo 55 euro a gomma... cazzo... son quasi due gomme da bdc... uff...

per ora mi han dato davvero una buona impressione, da montare sono molto semplici, li infili sul cerchio, lo tiri un pò come faresti con un classico tubolare e lo gonfi ad 1atm, poi schiacciando il tubolare verso il cerchio fai saltare entro le linguette che agganciano nelle sedi del clinker oppure spingi lateralmente per farla uscire a livello (molto più facile da fae che da spiegare) alla fine gonfi il tutto a 11 atm :-) e sei apposto, aggiungo che arrivano fimno a 15 atm! fico!

poi comè normale a quelle pressioni scorrono da far paura, ma occhio alle superfici sconnesse! ho anche fatto una skiddatina di emergenza una volta sola e devo dire che son belli restii a scivolare, complice l'altissimo grip che hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico aveva recuperato due ruote che montavano tubolari

ma non si era accorto che erano di seta..incazzato perchè dopo

24 ore si sgonfiavano,pensando che erano forati li ha buttati via

mentre tutto questo è normale con i tubolari di seta.

non sapevo che i tubolari si possono riparare col gonfia e ripara (io li buttavo)

c'è sempre qualcosa da imparare

La tenuta del tubolare non sta nella carcassa: che siano di seta o di cotone le tele poco importa... Se perdono rapidamente pressione è per colpa della vavola o per la porosità della camera. In genere i tubolari perdono molto più rapidamente la pressione che i copertoncini.

E grazie a Dio (e a Vittoria :D) esistono i gonfia e ripara!

I tubolari per cerchi da copertoncino sono un "vorrei ma non posso" che mal digerisco. Uno dei pregi del tubolare è la tenuta in curva superiore, dovuta al fatto che appoggi sempre su una sezione perfettamente tonda, anche in curva. E tale sezione è permessa anche dal cerchio... un cerchio per copertoncino non permetterà la stessa prestazione.

A quel punto tanto vale montare un copertoncino d'alta gamma, considerati anche i costi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .