Vai al contenuto

Sulle vecchie table da skate


smalltownvideo
 Share

Recommended Posts

Diciamo che son tornate in voga perché chi non fa skateboard a livello di trick o rampa etc montava le tavole vecchie per usarle come cruiser/long da passeggio,

tanta gente preferisce il tavolone largo a forma di pesce e ci monta i truck larghi con le ruotone morbidose che grippano bao!

Ci stava quello che comprava il pacchetto completo moderno ad una cifra impossibile e quello invece che coi pezzi vecchi prendeva soloa tavola vintage!

Almeno io facevo così ma la tavola l'avevo ancora e al negoziante gli andavo in culo!

Come se iniziassero a vendere bici convertite passandole per pista a prezzi delle cinelli insomma!

Gli si va in culo!

O come dopo l'uscita di lorda of dog town ( il film non il documentario )

i negozi prendevano le tavole dog town perché faceva fico ai ragazzetti sentirsi come peralta e compagnia bella!

Un pò come girare con le lakai la tavola girl e sentirsi mark johnson che poi USA le enjoi se non mi sbaglio!

Oppure girare vestito stretto con le tavole zero e fare l'emo ai giardinetti!

Bei tempi quando si skateva con le Airwalk in tela e la tuta di felpa del mercato che quella Powell coi topi morti costava troppo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a ripetermelo in italiano?!... :-D

No, a parte gli scherzi, più o meno ho capito....m'era sfuggita sta cosa, in effetti mi sembrava strano che ci si rimettesse a skatare coi vecchi materiali.......

p.s.: io ho ancora una Rob Roskopp praticamente nuova (

Loggati per vedere il contenuto
), a saperlo me la rivendevo... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a ripetermelo in italiano?!... :-D

No, a parte gli scherzi, più o meno ho capito....m'era sfuggita sta cosa, in effetti mi sembrava strano che ci si rimettesse a skatare coi vecchi materiali.......

p.s.: io ho ancora una Rob Roskopp praticamente nuova (

Loggati per vedere il contenuto
), a saperlo me la rivendevo... :-P

I materiali vecchi apparte qualche ri edizione di ruote bones o santacruz non ci sta molto, i truck son sempre gli stessi un pò migliorati e per le tavole alcune son state fatte di nuovo con SHAPE a pesce e la grafica originale, Powell soprattutto, hai presente quella a striscie col teschio che sbucava fuori?

La tua roskopp tienila da parte che è bello averla in camera e non si sa mai te la rivendi a caro prezzo se non sai cosa farci!

L'altro giorno da ruota + ci stava la ri edizione della jason jesse mini quella con la faccia dentro il fuoco!

Troppo bella!

Io ho una vecchia dog town e una Powell ray barbee ma già con il nose un pò alzato, inutilizzabili da quanto pesano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che si sveglino da soli, rischi di esser preso per il culo e poi quando capiscono che avevi ragione fanno finta di non averti mai visto e non ti danno nulla in cambio!

Da noi ci stava lineasport che negli anni 80 era il top dei negozi per skateboard della Versilia, lui era uno stronzo tirchio che non tu dava nemmeno gli adesivi, quando andavano le tavole strette noi andavamo a chieder quelle larghe anni 80 sapendo che le aveva tenute e ci diceva che non le vendeva che nessuno le compreva etc etc

l'anno dopo stranamente eran tutte al posto di quelle nuove a prezzi impossibili e si vantava che era stato lui a rimetterle di moda !!!

Mafalla!!!!!!!

mi servivo lì anche io..me lo ricordo era uno stronzo da corsa..se ne approfittava perché c'era solo lui..almeno ora ci sono quelli di inside..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che si sveglino da soli, rischi di esser preso per il culo e poi quando capiscono che avevi ragione fanno finta di non averti mai visto e non ti danno nulla in cambio!

Da noi ci stava lineasport che negli anni 80 era il top dei negozi per skateboard della Versilia, lui era uno stronzo tirchio che non tu dava nemmeno gli adesivi, quando andavano le tavole strette noi andavamo a chieder quelle larghe anni 80 sapendo che le aveva tenute e ci diceva che non le vendeva che nessuno le compreva etc etc

l'anno dopo stranamente eran tutte al posto di quelle nuove a prezzi impossibili e si vantava che era stato lui a rimetterle di moda !!!

Mafalla!!!!!!!

mi servivo lì anche io..me lo ricordo era uno stronzo da corsa..se ne approfittava perché c'era solo lui..almeno ora ci sono quelli di inside..

preferisco esser preso per il culo da uno che non mi vuol vendere una tavola al prezzo giusto che comprare anche un panetto di paraffina in sconto da inside!!!!

Se lo conosci lo eviti

fine della contro pubblicità, se qualcuno si risente lo faccia tramite mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a ripetermelo in italiano?!... :-D

No, a parte gli scherzi, più o meno ho capito....m'era sfuggita sta cosa, in effetti mi sembrava strano che ci si rimettesse a skatare coi vecchi materiali.......

p.s.: io ho ancora una Rob Roskopp praticamente nuova (

Loggati per vedere il contenuto
), a saperlo me la rivendevo... :-P

Se la vendi te la compro io... se vuoi scmabio anche con pezzi di bici! il primo amore non si scorda mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, tranquilli: non vendo nulla e tengo tutto per ricordo.

Era solo una battuta (per dire che ai tempi mi tenni la Roskopp quasi nuova, quando passai alle tavole coi nuovi shape, solo perchè ero convinto che nessuno me l'avrebbe comprata...), scusate l'equivoco... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriamo una gallery delle tavole che teniamo come ricordo!

Se non viene accettata la proposta... Metto la foto della bici circondata dalle tavole almeno ho la scusante!

Link al commento
Condividi su altri siti

ennesimo OT

cercavo la mia vecchia santacruz in giro per il web ma non son riuscito a trovarla

ho trovato piuttosto la foto della tavola che aveva il mio compagno di merende alle elementari e gli ho mandato la foto

si trattava di

Loggati per vedere il contenuto
.. e lui mi ha risposto con
Loggati per vedere il contenuto
di lui assieme a un altro amico :)

gran cosa lo skate, nella prossima vita spero di imparare ad andarci

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo la mia vecchia santacruz in giro per il web

ficata!

ne avevo una uguale al tipo più basso.

stesso colore.

non smembro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quelle due Santa cruz eran le più gettonate insieme alla jason jesse col nettuno

poi ci stavano le Powell e pure di quelle grafiche stupende, ai tempi io ero l'unico sfigato che non aveva n'è Santa cruz n'è powell n'è vision... Avevo dog town. Yeeeeeeeeee!

Ciabatte dimmi in nome della tavola che magari so dove cercarla

ormai aprirei il tread apposito sennò continuamo così in coda a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quelle due Santa cruz eran le più gettonate insieme alla jason jesse col nettuno

poi ci stavano le Powell e pure di quelle grafiche stupende, ai tempi io ero l'unico sfigato che non aveva n'è Santa cruz n'è powell n'è vision... Avevo dog town. Yeeeeeeeeee!

Ciabatte dimmi in nome della tavola che magari so dove cercarla

beh si, in effetti non eravamo molto pro io e i miei amici quando avevano 7 anni :)

riguardo alla mia tavola non ti so dire, non credo fosse la pro model di nessuno, posso solo dirti che era una santa cruz uscita tra l'88-89-90 e come grafica aveva un gatto che veniva investito da un aereo con l'elica.. fa sapere se trovi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

e come grafica aveva un gatto che veniva investito da un aereo con l'elica

si spiegano molte, moltissime cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

tavola santa cruz,truck independent comprati con soldi guadagnati a fare il bagnino(aiuto...avevo 14 anni) nell'89.craccata qualche mese dopo per provare a fare cazzate dai muretti.ehh bei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ho visto solo adesso che l'iPod mi ha scritto ciabatte invece che ciaba!

Ho rischiato di essere depennato!?

Cmq vi ricordate il famosissimo giornale skate?

La rivista più diffusa nel settore!!!

Ricordate pure i concorsi ( secondo me tarocchi) dove vincevi di tutto ( mai vinto un cazzo)

facciamoli pure noi no?

Vinci un telaio!! Se mandi la foto più bella!!!

Oppure vinci un velodromo se ci invii la foto della tua brigade!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .