Vai al contenuto

in caso di ritrovamento.


 Share

Recommended Posts

in vista dei frequenti furti, direi di appellarci ad una caratteristica di questa passione che forse è più radicata in questo ambiente che in molti altri: l'appartenenza. nonostante non tutti si sentano parte di una comunità dagli indefiniti confini, tutti notiamo conosciamo e riconosciamo "quelli con la fissa" cosa che non fanno per esempio i tifosi o i possessori di cani, per cui propongo di utilizzare questo importante strumento [il forum(bella ciaba)] per risolvere a dovere i casi di ritrovamento, prendendo ad esempio il caso di doc.gio

se le si trova, stabiliamo un budjet per cui tutti sentiamo di poterla prendere, e sentiamo che, se ce l'avessero fatta la ricompreremmo.

utilizziamo di più la galley, postare in galley leva il dubbio su chi sia il proprietario evitando così che mister furbo la reclami i chi la ritrova comprandola esattamente come nel mercatino di turno.

altro?

cosa fare in caso di mancato ritrovo del proprietario? e dopo quanto tempo?

secondo me ci si può attivare in maniera positiva.

aspetto consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un avvocato quindi non so, ma a piu amici è successo di ritrovare nei mercatini oggetti (nel caso vespe e moto) che gli erasno stati rubati, e di fermarsi li con il "venditore" mentre la polizia veniva fatta arrivare. se gli agenti che arrivano sono un minimo svegli, e sopratutto se si ha una denuncia con dettagliata descrizione dell'oggetto sopratutto per segni di riconoscimento particolari, di solito i proprietari hanno tutti leggittimamente ricevuto il mezzo indietro, alcuni subito, altri dopo un periodo di sequestro. poi sta a loro decidere se denucniare il venditore per ricettazione. cmq denunciate, sempre, denunciate. fatevi le vostre tre ore di fila in questione e rompete le palle perché scrivano "bici a scatto fisso rosa con motivo luis vuitton in glitter e sella kashimax leopardata"

stabilire un budget è difficile, dipende da persona a persona, l'importante sarebbe rendersi reperibili in caso di furto, pubblicando quanto meno una mail o un numero di cellulare. cmq, just MHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa la bici... in abbinato con il tuo portafoglio e con l'ignoranza del ladro. Poi trattare a ribasso anche mezz'ora, ed infine la volontà e la disponibilità del proprietario a riprendersi la bici da te... mi sa che non riusciamo a fare un listino! Ad ex doc.gio ha fatto i suoi conti (secondo me giusti)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io se ne trovo una sospetta e se posso, la prendo esattamente come ha fatto il Gio.

E bacerei i piedi a chi lo farebbe per me (oltre a ridargli i soldi ovviamente), che se poi la compra qualcun'altro è la fine, perchè chi va in certi posti a comprare di certo poi non la mette in gallery, sa benissimo che è stata rubata...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

io direi che se la bici non è stata postata nella sezione bici rubate c'è poco da fare, se uno si sbatte a ritrovare il proprio mezzo va bene altrimenti nisba. Mi spiego, si rischierebbe di comprare una bici a week end per poi non ritrovare il proprietario, smenarci dei soldi e prendersi pure delle ramanzine se poi si prova a rivendere il mezzo.

quindi direi che se qualcuno posta la bici rubata in questa sezione potrebbe anche segnalare una cifra massima che sarebbe disposto a esborsare per riaverla oppure il numero di telefono in caso voglia essere avvertito in tempo reale.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .