Vai al contenuto

Help! Abbigliamento business casual?


Dens
 Share

Recommended Posts

Business casual: no jeans, no scarpe ginna!

 

Pantalone sportivo, camicia e giacca (gradazione diversa dal pantalone, preferibilmente più scura o che stacca)

 

E' apprezzato anche il sottogiacca con o senza bottoni.

 

Direi mocassino scamosciato!

 

2a214871440eff1a6197b61170bb2cf0.jpg

 

image_441_976591.jpg

 

quello in mezzo, ma mi raccomando la cintura!

 

Info prese da forum al femminile, speciale fragoloni:-P

passi il primo, ma gli altri mi ricordano tanto gli italiani in viaggio d'affari all'estero che colorano con la loro impareggiabile maranzitudine le molte sale d'attesa dei voli easyjet d'europa.

Io dice: niente stronzi ai piedi, scarpe di pelle ma non a punteruolo, calzino scuro, pantaloni leggeri o jeans scuri e molto neutri, camicia bianca o tinta unita e giacca. Il golf sotto la giacca fa un po' troppo prof di storia del liceo (meglio comunque un prof di storia che un bauscia).

P.S..: morte al mocassino

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

etnies o dc, pantaloni cargo magari camo, calzino bianco rigorosamente di spugna, maglia dei no-fx, kefiah e  basco con la stella

(come dice lele. anche se se ti trovi a lavorare per aziende che si interfacciano molto sul giovanile/tutti 30enni giacca jeans e camicia è la scelta. dipende tutto dal contesto e dalla mansione, in se non vuol dire na sega)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens a parte le mie stronzate 

una camicia, un golf anche col collo a v, dei pantaloni che non siano jeans e delle scarpe pulite.

 

nessuno ti dira' niente 

 

ah, la "giacca sportiva" puoi anche non mettertela, che tanto fara' caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi hanno chiavato con l'Expo, mi cucco domani venerdì, sabato e domenica a fare assistenza al padiglione USA. Tra le varie cose è richiesto un abbigliamento "Business Casual", come mi vesto? Chiaro che l'Italiano sono io e quindi sarò l'unico figo e gli altri sembreranno tutti camerieri però sto business casual cazzo vuol dire?

Per domani no problem mi hanno esplicitamente detto vieni con jeans e scarpa sportiva che c'è da trottare ma poi? La cravatta e l'abito li ho scampati ma un jeans sotto a giacca e camicia è troppo casual? Jeans nero o blu scuro, maglia a manica lunga scura e giacca scura?

Venerdì c'è l'inaugurazione quindi autorità ciuffi e mazzi la cravatta mi sa che ci vuole cosa dite?

Una scarpa neutra non troppo elegante può andare o mi tocca mettere gli stronzi ai piedi per forza?

 

Esperti di moda 2015 aiutatemi please!

 

 

Edit: faccio il tecnico informatico quindi avrò a che fare probabilmente solo con gli operatori e non con il pubblico.

punta quelle in tailleur con il trolley...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .