Vai al contenuto

Reggisella limato


ubik∞
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. A seguito di una delle mie piccole trovate artigianali mi ritrovo a dubitare della mia sicurezza, in particolare di quella del mio qulo, andando su una delle mie fisse. Arrivo al dunque. Quando misurai il tubo sella del telaio, un vecchio corsa, il calibro mi disse 27,2. Acquistato un reggisella da due soldi, faccio per inserirlo e niente, non entra. Di qui l'idea geniale di smerigliare brutalmente il reggisella, solo la parte che va a inserirsi, per levare quei due decimi di millimetro d'incomodo. Finora ha retto, per la gioia del mio retto[emoji12] La mia domanda è: durerà o rischio di andare alla bersagliera fantozzi style?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassicurante... Dai, ho usato la bici pure un venerdì 17 e non è successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende come hai effettuato il lavoro, io ho asportato circa 34decimi dal mio (alluminio economico)  usando il tornio e dopo ormai tre anni di alley e commuting non ha mai dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio di alluminio economico. Ma ho lavorato con una levigatrice a nastro cercando di asportare materiale in maniera uniforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con 18 euro ho comprato un reggisella della ritchey (o come cazzo si scrive) nuovo in negozio da 27.0... fine

Ovvio, questo è quello che avrei dovuto fare. Ho optato per la modifica ignorante perché mi sembrava fattibile e non troppo rischiosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io con 18 euro ho comprato un reggisella della ritchey (o come cazzo si scrive) nuovo in negozio da 27.0... fine

Ovvio, questo è quello che avrei dovuto fare. Ho optato per la modifica ignorante perché mi sembrava fattibile e non troppo rischiosa.

 

no bhe, io lo dicevo perchè quando anche io cercavo un reggisella da 27.0 in molti mi dicevano che era quasi introvabile di quella misura, che usati costavano tantissimo e cose simili...infatti stavo cercando di adattarne uno da 26.8 con uno spessorino...poi alla fine ho provato in un negozietto e con 18 euro ne ho preso uno nuovo e pure di marca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Devo farmi meno paranoie. Ma soprattutto prendere meglio le misure prima di acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .