Vai al contenuto

selle carbonio cinesi


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Scusate, mi rivolgo a quelli che si sono trovati male...ma l' avevate regolata a puntino o solo sistemata al centro e messa a bolla?

In effetti quella carbo l'avevo sul vecchio telaio che mi era anche grande....ma secondo me non so quanto sarebbe cambiata la situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,come ben si sa la sella e' un fatto personale poi se parliamo di quella in carbonio ancora di piu',ma a parte questo io quelle cinesi le ho provate una l'avevo sulla mia ex Cinelli Mash e due le uso da circa 2 anni e tutt'ora sulle mie due Pinarello,e posso dire che sono ottime e robuste,secondo me il discorso cambia se parliamo di manubri,telai e cerchi cinesi

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le classiche TIME verdi/nere o rosse/nere le ho viste usare ad amici. Diversi amici.

Max KM possibile per comodità circa 30 km.

 

Rotture non frequenti come si può credere ma parliamo sempre di 30 euro.

 

P.s. mi dicono occhio ad appoggiarle al suolo con vemenza.

appoggiarle al suolo con veemenza sarebbe buttarle a terra?:) (guarnitura consegnata tra l'altre cose...)

 

 

Si, grazie mille.

Mi ha riferito Choppah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una, sulla bdc, con fondello ci faccio un centello di km prima di avvertire fastidio.
ma dopo 100 km mi da fastidio su tutte le selle che ho provato.
credo che in fondo sia molto di regolazione e ma anche di culo, di come sei abituato e di cosa ti garba.
come con tutte le selle.

mi ha sorpreso senza jeans, è comoda anche così per brevi distanze (10-15 km) - ma sopra i 15 km non usi solo jeans.

ne comprerò un'altra senza dubbio, appena mi servirà una sella. =)
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ai possessori: ci vuole un reggisella particolare per queste selle?

io uso reggisella normali. in effetti mi ero posto il problema, poi ho risolto stando molto attento al serraggio. se sbaglio qualcuno mi corregga

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una domanda ai possessori: ci vuole un reggisella particolare per queste selle?

io uso reggisella normali. in effetti mi ero posto il problema, poi ho risolto stando molto attento al serraggio. se sbaglio qualcuno mi corregga

 

ma soprattutto come mi regolerei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ai possessori: ci vuole un reggisella particolare per queste selle?

io uso reggisella normali. in effetti mi ero posto il problema, poi ho risolto stando molto attento al serraggio. se sbaglio qualcuno mi corregga

ma soprattutto come mi regolerei? Dinamometrica secondo le indicazioni del costruttore. Se no le danno su aliexpress le recuperi dalle selle full carbon "blasonate". Visto la sollecitazione frequente della zona e la coppia "bassa" di serraggio sarà da controllare regolarmente, ma meglio così che col carro spezzato mentre vai

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Una domanda ai possessori: ci vuole un reggisella particolare per queste selle?

io uso reggisella normali. in effetti mi ero posto il problema, poi ho risolto stando molto attento al serraggio. se sbaglio qualcuno mi corregga ma soprattutto come mi regolerei? Dinamometrica secondo le indicazioni del costruttore. Se no le danno su aliexpress le recuperi dalle selle full carbon "blasonate". Visto la sollecitazione frequente della zona e la coppia "bassa" di serraggio sarà da controllare regolarmente, ma meglio così che col carro spezzato mentre vai

 

stez, io vado di spannometrica. A spanne com'è che non rompo tutto? quando mi fermo, quando sento crack?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ma le selle in carbonio sono sicure? nel senso che non si schiantano sotto il peso o urti.

Vorrei provarla ma ho un certo timore che si possano spezzare di botto.

Chiedo consigli o pareri,

Grazie.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho presa una da aliexpress qualche tempo fa, pagata tipo 20/25€ spedita

provata per due brevi uscite, inutilizzabile.

l'ho regalata ad un amico che ancora mi ringrazia per quanto ci si trova bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la cosa è molto soggettiva? @etoy .

Per 20 euro potrei provare, al limite la regalo ad un amico se non mi trovo bene,

Grazie

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SilentWing la mia stretta spannometrica mi ha fatto crepare un reggisella s-works quindi occhio!

Un serraggio "" ottimale"" lo trovi stringendo fin quando il pezzo è fisso nella sua sede e poi dando ancora 1/2 giro.

Ma già scrivendola suona una cazzata! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la cosa è molto soggettiva? @etoy .

Per 20 euro potrei provare, al limite la regalo ad un amico se non mi trovo bene,

Grazie

M

Diciamo che hanno il vantaggio di farti capire subito se la sella è giusta per il tuo culo. Non hai bisogno di testarla a lungo se non va bene te ne accorgi in 5 km. Ne ho provata una di un amico e per me era scomoda troppo stretta l'ho smontata subito, comunque mi ha sorpreso l'elasticità. Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .