iljap

Me lo concedete?

4 posts in this topic

Dopo aver fatto la mia corsera mi sto accingendo a sistemare anche quella della morosa! Per lei abbiamo recuperato una BDC con telaio pinarello e componenti shimano e gipiemme!

La vorremmo comunque trasformare in single speed con mozzo flip flop perchè vuole provare anche lei l'esperienza della fissa!

Ora mi chiedo se non è una bestemmia trasformare la bici in questione. Lei vorrebbe cromare totalmente il telaio! Recuperare praticamente tutto tranne le ruote (ha preso le anodizzate viola di cicli cornale).

Vorrebbe tenere soprattutto la guarnitura tenendo la corona esterna (53 denti) perchè è pantografata con la scritta bellini (può essere che si tratti del ciclista Bellini??

Dovrò solo scoprire che mozzo mettere per tenere la linea catena!

per vedere le foto della bici in questione le trovate QUI aspetto vostri consigli ed aiuti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh per me si può fare... però fossi in te terrei la catena sulla corona interna (che potrebbe essere una 42), l'esterna la lasci per bellezza, anche perchè sarà meglio farla cominciare con un rapporto leggero tipo 42-16, 42-17.

Se usi la 53 perdi la linea catena (molto probailmente) e per ottenere un rapporto pedalabile devi trovare pignoni da 19-20 denti.

Se poi conosci qualcuno che fa la cromatura a poco dillo anche a me!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la cromatura ho provato a mandare una mail ad un cromatore ma non mi ha ancora risposto! Nella mia zona (sono di Vercelli) non ho trovato nessuno purtroppo!

Per il rapporto attualmente lamartinz viene in giro con me con la sua bici da turisno con un rapporto 52-18 quindi è lei che vuole tenere quel tipo di rapporto.

Per la linea catena se prendo un movimento centrale con il perno più corto dite che non riesco a portare la corona esterna alla quota di 42mm dall'asse telaio? Quello che ho tolto è da 115mm e se non ho capito male nelle guarniture a due moltipliche la linea catena dovrebbe corrispondere alla mediana delle due moltipliche (che distano tra di loro 7mm sul loro asse) quindi con un perno da 107 dovrei esserci o sbaglio il ragionamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.