Vai al contenuto

Colnago Super Krono


goldenbicycle
 Share

Recommended Posts

Presento la mia crono eroica, frutto di 1 anno quasi di ricerca. Un pomeriggio di Novembre contatto un privato per acquistare un pinarello prologo. Bellissimo. Parlando però mi accenna di una colnago da crono. Impaziente chiedo foto, attendo. Lunghissimi minuti di attesa e poi la vibrazione di notifica Whatsapp. Finalmente le foto. Non troppo messo bene. Montato un po a caso. Ma comunque in grado di folgorarmi. Mi ero ripromesso di non comprare bici incomplete e sulle quali avrei dovuto spender molto tempo e danaro, ma, non ho resistito. Per farla breve dopo 2 ore era a casa mia. Da li vari eventi e peripezie sino ad arrivare ad oggi.

Dopo svariate ricerche sono giunto alla conclusione che il modello in questione sia un super krono.

Da ciò che mi ha raccontato una persona molto vicina all'azienda di cambiago ed amico di Beppe Saronni di queste bici ne hanno prodotte circa 20-30 pezzi subito dopo il record dell'ora di moser e subito prima del lancio del master kronos. Verosimilmente costruita per qualche team di dilettanti e completamente realizzata in Cambiago. Adesso spero che qualcuno di voi mi illumini a riguardo. La ritengo completa ma se trovassi una guarnitura pantografata effettuerei volentieri l'upgrade.

In ogni caso una gran bella bici, da vedere, e sopratutto pedalare.

Lista componenti e scatenatevi con i commenti.

Front Derailleur Campagnolo super record

Rear Derailleur Campagnolo super record 2nd gen titanium

Headset Campagnolo super record

Crankset Campagnolo super record

Cranks Campagnolo super record 53 and 42

Pedals Campagnolo super record titanium

Toe clip Ale Torino Italy ergal

Toe strap Colnago NOS

Bottom Bracket Campagnolo super record titanium

Stem 3ttt/Colnago

Handlebar 3ttt handmade bullhorn

Shifters Campagnolo super record drilled

Brakes Campagnolo super record

Hoods Campagnolo super record word logo

Brake Levers Campagnolo super record

Hub Campagnolo super record

Freewheel Everest Caimi extraleggera

Quick relase Campagnolo super record

Rims Mavic 700c tubulars

Disc wheel

Ambrosio logos/colnago

Tubular Vittoria

Seat Post Campagnolo super record

Saddle San Marco concor/colnago

Chain Everest Caimi serie special NOS

Handlebar Tape ciclolinea original NOS

Ringrazio TBL Pescara per il montaggio

e @rich_DM per i render e la consulenza

Modificato da goldenbicycle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola finalmente!! :)

Complimenti amico mio, gran bel risultato! Sono felice di aver "seguito" questo restauro e di averne parlato con te per scambiarci opinioni e consigli. Benvenuto nel club colnago :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola finalmente!! :)

Complimenti amico mio, gran bel risultato! Sono felice di aver "seguito" questo restauro e di averne parlato con te per scambiarci opinioni e consigli. Benvenuto nel club colnago :)

Grazie mille. Sarebbe bello fotografare i 2 crono insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che la catena sia così corta?

L'ho comprata nuova. Quindi con tutte le maglie e messa a misura. Ti asicuro che la lunghezza è perfetta anche secondo me è troppo corta, considera che dietro non sei nemmeno sul più "grande" (che sarà un 18/20?) e il deragliatore lavora già bello dritto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che la catena sia così corta?

L'ho comprata nuova. Quindi con tutte le maglie e messa a misura. Ti asicuro che la lunghezza è perfetta anche secondo me è troppo corta, considera che dietro non sei nemmeno sul più "grande" (che sarà un 18/20?) e il deragliatore lavora già bello dritto

Guarda francamente ho fatto un collaudo ed è tutto ok. Ma magari 2 maglie le aggiungo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire solo che secondo me è perfetta

Grazie mille. Gentilissimo

ma vorrei aggiungere una corona panto

Poi magari con molta calma anche reggisella e leve freno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .