Vai al contenuto

Quale rake?


robbostate
 Share

Recommended Posts

 

ma non c'era un altro topic uguale?

mah...

 

 

Ragazzi consigli sulla forcella???

 

ho unito le due discussioni, identiche.

 

 

A me piace cmq che rimani sempre calmo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Venny e bobshaero dite che l'alpina potrebbe andare? da dove l'acquisto? se no che alternativa ho? ho un budget di 170€ che posso sforare di poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli angoli di questo telaio sono davvero rilassati...

con una forca da 35 non guadagnerai "reattività" nella guida

sicuramente la linea complessiva della bici ne guadagnerà (e guadagni anche qualche grammo... l'alpina pesa tanto ma sicramente meno di una forca in acciaio)

probabilmente la scelta più facile e conveniente è un'amadeus o un'alpina

Link al commento
Condividi su altri siti

Venny e bobshaero dite che l'alpina potrebbe andare? da dove l'acquisto? se no che alternativa ho? ho un budget di 170€ che posso sforare di poco.

si trovano un po' dappertutto su internet.. e ogni tanto anche usate

credo che l'alpina nuova costi sui 130euro e l'amadeus un po' meno

 

@Pier quanto costa la forca che monti sulla tua bice? sui 170? beeeeeela quella (non mi ricordo come si chiama)

Link al commento
Condividi su altri siti

amadeus dove la trovo? c'è un sito? ma l'alpina pesa 500g giusto? è una forcella resistente o no? columbus invece, che ne pensate? e un altra cosa, credete che possa andare senza problemi? anche se monto copertoni 700x25?

Link al commento
Condividi su altri siti

amadeus dove la trovo? c'è un sito? ma l'alpina pesa 500g giusto? è una forcella resistente o no? columbus invece, che ne pensate? e un altra cosa, credete che possa andare senza problemi? anche se monto copertoni 700x25?

con i 25 dovresti andare tranquillo con tutte le forche (oltre no!)

l'alpina pesa molto.. sì credo sui 500 (poi guadagni qualcosa tagliando il canotto) di carbon ha solo gli steli. il canotto, la testa e i forcellini sono alluminio

come dice mitch a 'sto punto amadeus o alpina sono praticamente uguali (l'alpina costa un po' di più)

resistenti sono resistenti.

le columbus non lo so... comunque credo che parte del prezzo sia per pagare il nome, credo si trovi roba con la stessa qualità ma non marchiata "columbus" e quindi a minor prezzo (tieni presente che le forche carbon sono tutta roba made in china fatte con lo stampo... non è che dietro c'è artigianato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco. Non vale la pena, beh allora vado di Alpina o Amadus. Alpina l'ho trovata sul sito della Dolan la seconda non vedo solo dei cataloghi. Dite che l'alpina possa essere montata senza problemi anche se ho una serie sterzo esterna? Tutta l'operazione del cambiare la forcella la posso fare da solo o si necessita di qualche attrezzo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco. Non vale la pena, beh allora vado di Alpina o Amadus. Alpina l'ho trovata sul sito della Dolan la seconda non vedo solo dei cataloghi. Dite che l'alpina possa essere montata senza problemi anche se ho una serie sterzo esterna? Tutta l'operazione del cambiare la forcella la posso fare da solo o si necessita di qualche attrezzo particolare?

 

 

Se hai pazienza e ci vai delicato la puoi fare da solo, con cacciavite e martello, ma visto che mi sembra sia la tua prima esperienza e la serie sterzo non è poi così facile da rimontare ti consiglio di andare da un ciclista, in quindici minuti smonta rimonta e soprattutto TAGLIA, cosa che se viene sbagliata rende inutile l'acquisto! 

 

Inoltre, hai intenzione di montare un phrenino? a questo punto prenditi l'alpina forata, che è uscita da poco, stesse caratteristiche ma buchino per il freno (

Loggati per vedere il contenuto
)

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l'ho tagliata io, non è questo il problema, anzi mi sembra che si possa togliere senza problemi (una volta la tenevo completamente smontata e se ne usci quasi tutta). Quello che mi chiedo è: basta levare la vecchia, ingrassare la nuova, metterla e tagliarla? tutto qui? niente di più? veramente la cercavo senza il buchino del freno solo che Dolan ce l'ha solo con quello. Posso trovarla da un altra parte questa forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .