Vai al contenuto

Luc
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

oggi vi propongo la bici che mi porta in giro per Parigi: ho recuperato ad un prezzo relativamente ragionevole un telaio molto ben fatto da ciclocross della mia taglia. L'ho poi montato low-cost (ruote a parte) per un uso urbano. Comodità pazzesca...a discapito della performance, ma nemmeno così tanto: il telaio è bello rigido e maneggevole, e Il v-brake conferisce una notevole sicurezza. Ci ho fatto 30 km in gruppo con qualche bella salita, si è comportata discretamente.

 

Telaio: Morjean (negozio belga) anni '80 in acciaio di alta gamma /57.5 x55.5/ reggisella 27,2.

forcella: CWI in alluminio con serie sterzo cane creek

Ruote: by @ mozzi miche primato 32h / cerchi ambrosio evolution / coperture schwalbe cx comp 700x30 / pignone 17t

Guarnitura: Prowheel / corona 46t

pedali: MKS sylvain stream

reggi&sella: no name zero setback / selle italia trans–am (comoderrima)

zona manubrio: attacco mtb acciaio/ riser zoom / leve shimano / grip simil oury /

freno: V–brake Miranda (?)

 

Note dolenti. la taglia è giusta ma il MC è altissimo — credo che la forcella (che non è la sua originale )alteri la geometria perché troppo lunga, sarebbe da sostituire con una in acciaio della giusta misura. Devo sostituire il reggi zero setback, non mi ci sento comodo. I pedali sono troppo piccoli...

 

trash%20CX.jpg

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Una passatina in macchina su quella forcella e diventa tutto più bello :)

 

Sella un pelin più in bolla (forse eh)?

 

 

Del resto mi piace!

 

moar fotos

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di fondo mi piace, la bici non tanto purtroppo, non so perchè ha tutte le cose gustose ma non riesco a farmela piacere!

 

Magari sei troppo giovane, la verniciatura anni '80 non è per tutti...la bici è più comoda da pedalare che bella da vedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una passatina in macchina su quella forcella e diventa tutto più bello :)

 

Sella un pelin più in bolla (forse eh)?

 

 

Del resto mi piace!

 

moar fotos

 

il reggisella è  difficile da regolare, lo devo cambiare. la sella è comunque comoda dopo 30km, quindi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto vedo una ruota libera hai un mozzo flip-flop oppure è il mio occhio ?

Sono vecchio ho vissuto da ventenne gli anni 80 quel tipo di colorazione non è mai stata di mio gradimento perchè fatta con poco sbattimento al di là dei colori papagalleschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con una forcella testa piatta bella incazzata cambierebbe faccia!

 

Tipo da Bruce Banner a Hulk per dare un'idea:-P

 

giphy.gif

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il concetto di fondo mi piace, la bici non tanto purtroppo, non so perchè ha tutte le cose gustose ma non riesco a farmela piacere!

 

Magari sei troppo giovane, la verniciatura anni '80 non è per tutti...la bici è più comoda da pedalare che bella da vedere

 

 

No no la verniciatura è proprio una di quelle cose gustose! Forse effettivamente è solo la forca che mi destabilizza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto vedo una ruota libera hai un mozzo flip-flop oppure è il mio occhio ?

Sono vecchio ho vissuto da ventenne gli anni 80 quel tipo di colorazione non è mai stata di mio gradimento perchè fatta con poco sbattimento al di là dei colori papagalleschi.

Mozzo flip flop, ma questa é fissa, no worries, chiedi a @Sturt

La colorazione non mi piaceva ma ora stranamente non mi da più noia...vorrei sostituire la forcella con una blu a steli dritti: come dice @Nekro cambia tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la forca piace volendo la svernici e la lucidi fa un figurone.

Il telaio ciclocross accoglie coperture generose se cambi forcella devi metterne una da ciclocross ...per me sta meglio un telaio magro con ruote ciccie che un telaio ciccio con ruote magre....pensa a un donnone senza zinne o a una pin up :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la forca piace volendo la svernici e la lucidi fa un figurone.

Il telaio ciclocross accoglie coperture generose se cambi forcella devi metterne una da ciclocross ...per me sta meglio un telaio magro con ruote ciccie che un telaio ciccio con ruote magre....pensa a un donnone senza zinne o a una pin up :-)

Bella Associazione ;)

La forca in alu è enorme tipo 29er, colorata malamente a bomboletta, la dovrei infatti sverniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt la forcella è verniciata a bomboletta, il resto a cazzo! in realtà mi ci sto affezionando...anche domani se vuoi, l'anteriore avrebbe giusto bisogno di una raddrizzatina ;)

 

sarà anche comodo (?) ma il lock attaccato al telaio non si può vedere.. per il resto mi piace!

 

certo che è comodo!

 

Se non hai zaino o borse dove lo metti se no, nella cintura?! Io evito volentieri...

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .