Vai al contenuto

.State Bicycle Copper "la si ama o la si odia"


robbostate
 Share

Recommended Posts

grazie mille @Alexandru Popiniuc. Beh, certamente la piega è più comoda per le lughe distanze. infatti l'ho usato solo per qualche uscita di 30/40 km per ora

Modificato da robbostate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

La piccola non è cambiata di molto dopo l'incidente di inizio anno (ci stavo resto secco) ho apportato qualche piccolo upgrade ed cambiato tutto ciò che si era usurato o distrutto nell'incidente!

- Corona Rotor noQ 47

- bulloni pedivelle Sram ma in nero anziché cromati

- Pedali Time DH

Per quanto riguarda le ruote, avevo i raggi distrutti e anziché portarle da qualcuno o comprarle nuove (un peccato visto che i cerchi avevano solo un paio di graffi e i mozzi victoire avevano bisogno solo di un pò di amore) ho optato per comprare l'attrezzatura necessaria per costruire le ruote (chiavini, stand tensiometro e così via....anche perché mi è sempre piaciuta l'idea di raggiarmi le ruote da solo ed essere così del tutto indipendente dai shop!). I mozzi invece avevano bisogno solo di un pò di amore e quindi ho ordinato i quattro bulloni nuovi in titanio stesso da victoire e ho cambiato tutti i cuscinetti. Ho rimesso apposto la serie sterzo comprando il pezzo che la sigilla subito sotto l'attacco (li mo*****i loro che me l'han fatto pagare quanto un fsa orbit) e poo un sistemazione generale,  cambio pneumatici che erano diventati lisci e così via. Manca solo la catena cheti è allentata un pò, proprio per stare con l'animo tranquillo.

Mi spiace solo che le foto non si vedono granché e non capisco il perché della cosa.

Il pezzo forte secondo me è quello nell'ultima foto che mi è stato spedito con estrema gentilezza dai ragazzi dell'8bar e quindi non è un pezzotto😂😂😂

Io cerco sempre di pedalare quando posso, ma come tutti tra lavoro e uni a volte si fa poco, a volte tanto. Vorrei anche presentare l'altra biga che, sebbene le prese in giro, uso solo per la città 

Loggati per vedere il contenuto

Vi lascio due link:

Loggati per vedere il contenuto
per il mio account instagram dopo ci perdo un pò di tempo a mettere foto

Loggati per vedere il contenuto
 il mio strava, dove chi volesse aggiungermi/seguirmi è sempre bene accetto.

P.S. chiunque si trovasse in costiera per una pedalata mi può contattare liberamente, anche se andate pianissimo o la spingete...basta che non mi rompete le palle voi e il peso della biga😂

✌️Peace & Love

 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Il nuovo upgrade è piccino, ma fa una differenza pazzesca, dopo aver piega il mio vecchio Zipp SL80, ho deciso di passare al nuovo Zipp SL80 Ergo nastrato Brooks che con la parte superiore è tanto comodo da dimenticarmi il nastro in cotone. Intanto sono in attesa di un pò di liquidità per poter finalmente montare il movimento centrale della Chris King, che, per quanto possa essere "inutile", mi fa gola! Vorrei intervenire anche sulle ruote e cambiare il reggi...ma questi con più calma.

Beh, che dire da poco ho compiuto 6 anni che pedalo fisso e son sempre più convinto ad aver fatto la scelta giusta nel non considerare tutte le opinioni negative in merito! E' un bel ambiente con un senso di ciclismo più puro!

Beh metto qualche foto della bici in qualche pedalata quotidiana

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, robbostate ha scritto:

Il nuovo upgrade è piccino, ma fa una differenza pazzesca, dopo aver piega il mio vecchio Zipp SL80, ho deciso di passare al nuovo Zipp SL80 Ergo nastrato Brooks che con la parte superiore è tanto comodo da dimenticarmi il nastro in cotone. Intanto sono in attesa di un pò di liquidità per poter finalmente montare il movimento centrale della Chris King, che, per quanto possa essere "inutile", mi fa gola! Vorrei intervenire anche sulle ruote e cambiare il reggi...ma questi con più calma.

Beh, che dire da poco ho compiuto 6 anni che pedalo fisso e son sempre più convinto ad aver fatto la scelta giusta nel non considerare tutte le opinioni negative in merito! E' un bel ambiente con un senso di ciclismo più puro!

Beh metto qualche foto della bici in qualche pedalata quotidiana

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

... già te l'avevo detto una volta! ... l'upgrade migliore che hai è il posto dove vai a pedalare maiala miseria!!! Che invidia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, esav ha scritto:

... già te l'avevo detto una volta! ... l'upgrade migliore che hai è il posto dove vai a pedalare maiala miseria!!! Che invidia!!!

Mi ricordo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, robbostate ha scritto:

Il nuovo upgrade è piccino, ma fa una differenza pazzesca, dopo aver piega il mio vecchio Zipp SL80, ho deciso di passare al nuovo Zipp SL80 Ergo nastrato Brooks che con la parte superiore è tanto comodo da dimenticarmi il nastro in cotone. Intanto sono in attesa di un pò di liquidità per poter finalmente montare il movimento centrale della Chris King, che, per quanto possa essere "inutile", mi fa gola! Vorrei intervenire anche sulle ruote e cambiare il reggi...ma questi con più calma.

Beh, che dire da poco ho compiuto 6 anni che pedalo fisso e son sempre più convinto ad aver fatto la scelta giusta nel non considerare tutte le opinioni negative in merito! E' un bel ambiente con un senso di ciclismo più puro!

Beh metto qualche foto della bici in qualche pedalata quotidiana

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Che bomba!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Che dire, come posso ripresentare una bici che è sempre la stessa? Sebbene sia cambiata un bel pò...

Ci vorrebbe il fattore scatenante. L'incidente. Infatti dopo l'incidente dello scorso gennaio, un pò per demoralizzazione e un pò per fretta, ho rimontato la bici esattamente come la pedalavo da un pò. Quindi ricompro lo stesso stem e reggisella, la stessa forcella e gli stessi cerchi. Ma qualcosa non mi va più a genio, è un pò come ritornare con la stessa ragazza dopo che ci si è separati per un pò, la magia è svanita, ormai si è solo il ricordo di quello che si era. Quindi avevo bisogno di ricominciare. Ci sarebbe una premessa da fare, mi avevano dato un paio di giorni di vita (non era colpa mia l'incidente, anche se detto così sembra un pò come l'assassino che dice "non l'ho ucciso io" ed ha il coltello in tasca) e a casa mia, tranne per mia madre, nessuno ha mai supportato questa mia passione e tantomeno la ragazza che, allora, frequentavo da un bel pò. Infatti la demoralizzazione più grande l'ho avuta in ospedale con tutte quelle persone che mi davano per spacciato (beh se ti collassa un polmone e l'altro ha un buco di quasi 2cm...). L'unica fu mia madre che dopo un'ipotetica stima del tempo che mi era rimasto, mi disse: "Quanto ti serve per tornare in bici? Che sti quattro morti non hanno capito nulla. Compreso quel......di tuo padre che ti ha fatto nascondere la bici" Quindi recupero la bici dopo mille discussioni e una lettera dell'avvocato. Ovviamente, non si è ancora capito come (prendetemi per il culo, ma per me è miracolo) mi comincio a riprendere. Faccio 4 mesi terapia intensiva. Ricomincio a lavorare e a spendere per la bici. Ritorno in sella. Ma come dicevo all'inizio, non mi entusiasmava più di tanto. Durante la settimana della Festive 500 mi sono deciso a ricostruirla pian piano seppur seguendo le medesime combinazioni cromatiche.

I cambiamenti:

Zipp SL80 Ergo con parte superiore piatta e nastrato Brooks cotton

Thomson Masterpiece con binari oversize sempre masterpiece

Time Atac DH4 (a breve in vendita per passaggio ad un altro modello

Corona ROTOR

Chris King Bottom Bracket Pink

Russian Raketa Lockring

Enve Fork 2.0 total black

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Allora allora allora, la piccola ha avuto qualche piccolo upgrade pur restando simile.Sono arrivato alla convinzione che non sono io ad antromorfizzare (mi sembra di averlo scritto bene, anche se me lo da come errore) questa bici, anzi è lei ad avere una personalità! Non so pazzo, o almeno credo!😂 Quando vedo le varie bici che mi circondano, mi sembra di vedere oggetti. Oggetti che sono solo scenici e che non avranno vita lunga, ma ad un tratto ti esce la biga che solo guardandola ti racconta qualcosa. Un esempio è il bianchi di @KiraYosumaky e il fixed blue di @riky76 . Hanno un passato che è fuori discussione, un utilizzo reale e sono, almeno credo “compagne” di vita dei loro proprietari. Il rapporto che sento con questa bici è il medesimo. Frasi come “fatti uno strada” “prendi un bmc” “è un ferro vecchio” hanno un po’ il tempo che trovano. Non ci si può liberare di un qualcosa solo perché ha qualche annetto (che poi sette anni, mah), esattamente come non ci si può liberare di quel paio di occhiali che tanto ci piacciono solo perché fuori moda. Questa fissa è ormai appartenente ad una moda ormai finita, che indosso perché mi fa stare bene. Di recente ha visto qualche upgrade che necessitava o che desideravo per meglio dire!

• enve stem 90mm

• Chris King bb purple rain (viola)

• Time speciale 8

• Mozzo posteriore White industries track silver allacciato al vecchio archetype

e basta così! I soldi sono finiti poi😂

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .