Vai al contenuto

.State Bicycle Copper "la si ama o la si odia"


robbostate
 Share

Recommended Posts

Ciao,

un amico qui la usa da un annetto (può darsi esca anche in nero?) e n'è rimasto da subito soddisfatto.

 

Per quello che vedo qui e per le tue specifiche dell'altro post (12k di km/anno), cito Papa Francesco (non frabike) e dico "chi sono io per giudicare?".

 

Unica cosa: ma la piega è nastrata oppure quel nastro che citi nella descrizione è sottilissimissimo?

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi piace di meno è proprio il telaio, molto bella invece la componentistica che a questo punto visto che parli di upgrade potresti pensare ad un pista d'annata.

per me anche un corsa columbus sl sarebbe di gran lunga meglio.

bella bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il nastro c'era, ma ahimé si è rovinato tantissimo, visto che ci tengo tantissimo a farla sembrare fresca di fabbrica l'ho cambiato e breve arriverà il sostituto (sebbene sia lo stesso). 

Di colori ce ne sono tanti, anche in nero, ma questo colore tra marroncino e rame mi fa impazzire.

Ci avevo pensato ad un telaio Columbus ma oltre al fatto che credo che il telaio sia ancora nuovo per essere cambiato, ho un rapporto di amore/odio con questo telaio e separarmene sarebbe difficile per me e quindi preferisco restarmene su questo per molto tempo ancora, penso che a 150.000 km si possa valutare di cambiarlo. Ti ringrazio tantissimo per la componentistica, ho iniziato con quella scarsa di serie, poi specialized, 3t e infine Thomson che è a dir poco fantastica, Molto superiore, a mio avviso, rispetto a quella 3t(arx pro e palladio pro).

Modificato da robbostate (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bei componenti, sono anche io dell'idea che sarebbe meglio cambiare il telaio (dopo tanti cambiamenti di componenti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato altri telai? Secondo me anche solo un gazzetta basterebbe! Ci trasli tutti i componenti che sono ottimi e sei già a cavallo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo, quando sono stato all'estero, di provare altri telai: Dolan, Mash, gazzetta, qualche convertita con tubature Columbus, ma nessuna di queste mi ha interessato particolarmente. Potrà sembrare stupido o superficiale ma il telaio Dolan non mi dice granché, per cinelli mash ce ne sono fin troppi, sembra più una moda averne uno ed ho sentito qualcuno dire che sembra Cinelli abbia abbassato gli standard di produzione nell'ultimo anno (voci che non posso dire siano vere o me visto che ne ho provato qualcuno per un pò ma non tanto a lungo per poterne dare un giudizio completo) invece per quanto riguarda il telaio gazzetta ho notato che i tubi sono di diametro minore rispetto a quelli del telaio da me utilizzato e, sebbene l'occhio vuole la sua parte, questo telaio non fa impazzire cosi tanto il mio occhio e, tra l'altro, dovrei farlo anche riverniciare. Credo che per scegliere un telaio che mi soddisfi, questo dovrebbe essere in acciao poichè con le strade che ho da me uno in alluminio non mi durerebbe molto, poi mi ci metto anche io che salto dai marciapiedi e quando mi gira monto leve, freni e pneumatici 700x28 per farmi un po di fuoristrada. Proprio per questo preferivo non cambiarlo, anzi sostituire la forcella come detto nell'altro topic, una 45mm o 35mm di rake in carbonio. Scelta tra una Columbus o una Alpina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@robbostate

Potresti considerare anche la via del su misura sennò, sempre in acciaio.

Comunque un telaio in alluminio non si sgretola sotto il culo eh! Si sgretola prima il tuo culo perchè l'alu trasmette più vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Del telaio fatto su misura ci avevo pensato, ma me ne piaceva solo uno, quello di pelizzoli il Leggenda con forcella da 1/8 ma è pur sempre alluminio e come hai appena detto, trasmette vibrazioni, forse anche troppo. Comunque sia, le tasche sono vuote preferisco che si vada sull'acquisto  di una force per alleggerirla un altro po. inafatti volevo sapere se passavo da un 45mm di rake ad un 35mm la bici ne subisse gravi conseguenze, rendendomela impossibile da guidare nel traffico. non vorrei che mi si bloccasse ruota e pedale. Hai consigli in merito o esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i componenti bel colore telaio...facciamo che quando compri il telaio adeguato rimonti il telaio cinese alla cinese e lo rimetti in circolo per un novello.

A proposito di telai su misura io mi farei fare questo RIGI.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi consigli sulla forcella???

Ti dico la mia cazzata ho capito che sei acciaista ma un Breda in alluminio completo di forca carbon ti costa meno che a comprare una forca in carbonio e ti viene su una bella bici.

Loggati per vedere il contenuto

 

Immaginati il telaio  lucido a specchio con tutti i tuoi componenti per me sarebbe una ficata.

Il giorno che ti stufa un breda sposti i pezzi su un telaio superiore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .