Sign in to follow this  
Seitshek

Problema pedivelle

4 posts in this topic

Ciao a tutti!

come mille altre persone su questo forum stavo cercando anche io di costruirmi la mia prima fissa da alternare alla bici da corsa che uso per i miei spostamenti quotidiani in giro per la città.

Dopo aver comprato sul forum una coppia di ruote tra cui la posteriore con mozzo flip-flop (fisso-libero 15-17) adesso stavo valutando le varie opzioni per la guarnitura.

Avrei optato per un rapporto 41:15 ed ho anche trovato la corona (ho mandato una mail per maggiori info nel frattempo agli interessati). Eccola appunto:

http://blognew.aruba.it/blog.fixkin.it/ ... 8336.shtml

A questo punto però mi sorge un problema. Dove le trovo solo le pedivelle che fanno per me? Devo cercare quelle con BCD 130mm giusto? poi altre limitazioni non ne dovrei avere se ho capito bene anche perchè il mozzo centrale dipende dalle pedivelle in questo caso non dalla corona. Che cercando su internet trovo solo guarniture complete e oltretutto non da 41 denti.

Ogni consiglio è ben accetto sono un pò in difficolta!

Se come hai detto sei alla prima fissa io ti consiglio di prendere guarnitura completa di corona accoppiata a movimento centrale della stessa marca cosi da avere meno problematiche possibili anche per quanto riguarda la linea catena, non sò che mozzi tu abbia ma c'è un topic a riguardo con degli accoppiamenti già testati!

A parte questo, il BCD 130 è giusto ed è l'unica limitazione.

Sì in effetti pensandoci un po sopra avete ragione. Mi sa che mi conviene prendere una guarnitura completa nuova e poi prendere il pignone di conseguenza. Più comodo, più economico, più facile, più tutto insomma! Grazie mille!