Vai al contenuto

prova vittoria rubino pro


galbo65
 Share

Recommended Posts

il copertoncino in questione è in offerta al deca, due+due camere a.... boh, mi sembra 35 euro

 

una paio di parole per esperienza personale

premetto che parlo da uso bdc e fino ad ora ho usalo esclusivamente tubolari, ho saltato la sponda solo perchè cambiando ruote la soluzione più semplice ed economica era il copertoncino.

 

scorrevolezza direi buona, si fila via belli lisci e si ha la sensazione di filare sull'olio e senza attriti

il problema è che la sensazione è la stessa nel momento in cui si toccano i freni, freniii, FRENIIIIIII,

 

cazzo si bloccano immediatamente appena vai giù deciso e il primo tornante l'ho fatto in derapata con il guard rail che sorrideva di gusto pregustando l'impatto: se siete abituati a bloccare decisi primi di entrare scordatevelo, se vi piace l'emozione della derapata penso siano il massimo, ricordate però che la presa bassa.....

 

forature... due copertoncini tagliati e resi utilizzabili per il ritorno solo con pezza interna e poi da buttare nell'utilizzo gravel: certo non è il loro terreno solo che con tubolari economici, rally a parte, max 35 euro per intenderci, mai capitato di bucare in due eroica 200, LoLeLo e percorsi gravel in zona. e non sto parlando dei tufo 32 dry che ho usato alla Tosca o alla serchio ma di byte tirreno da 23 e gatorskin da 25 di uso stradale

 

insomma, se volete fare le sgumme e andate solo su asfalto mi sa che avete trovato quello che cercate, altrimenti direi che si trova di meglio

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

li ho sul gazzetta e sono già la seconda volta che li prendo sono molti resistenti per quanto mi riguarda hanno un grossissimo difetto ... pregate di non bucare mai!

Sono i copertoni più duri che abbia mai montati pizzicate varie camere e molte brutte parole sono volate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@galbo65 perdonami ma non ho capito, per quale utilizzo hai recensito i copertoni in questione? Su quale terreno li hai usati?

 

scusa, in effetti non è molto chiaro ma li ho usati su una bdc, il commento sulle sgumme l'ho aggiunto semplicemente in base alle sensazioni che ho avuto in frenata.

 

li ho usati su strada, un pò in tutte le condizioni di asfalto comprese salite e discese impegnative, e all'ultima LoLeLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non li ho ancora provati sul bagnato ma, per dirne una, per la rando dell'imperatore rimetto le vecchie ruote con gatorskin, come tenuta non c'è paragone, c'è una differenza abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho sul gazzetta e sono già la seconda volta che li prendo sono molti resistenti per quanto mi riguarda hanno un grossissimo difetto ... pregate di non bucare mai!

Sono i copertoni più duri che abbia mai montati pizzicate varie camere e molte brutte parole sono volate.

 

Hai mai messo mano agli schwalbe marathon plus green guard?

Ho ancora le cicatrici sulle falangette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

li ho sul gazzetta e sono già la seconda volta che li prendo sono molti resistenti per quanto mi riguarda hanno un grossissimo difetto ... pregate di non bucare mai!

Sono i copertoni più duri che abbia mai montati pizzicate varie camere e molte brutte parole sono volate.

 

Hai mai messo mano agli schwalbe marathon plus green guard?

Ho ancora le cicatrici sulle falangette.

 

nel copertone penso di averl lasciato almeno 3 leve in plastica 2 in metallo e un cacciavite ... i giubbotti antiproiettili li dovrebbero far fare alla vittoria

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

li ho sul gazzetta e sono già la seconda volta che li prendo sono molti resistenti per quanto mi riguarda hanno un grossissimo difetto ... pregate di non bucare mai!

Sono i copertoni più duri che abbia mai montati pizzicate varie camere e molte brutte parole sono volate.

 

punto a favore dei vittoria, li smonti quasi senza leve, sono una goduria

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca, dico che andrebbero provati anche dei rubino comperati in "circuito classico" ovvero negozianti...spesso i prodotti del deca, seppur dello stesso nome e marchio, son differenti rispetto a quelli destinati ai negozi tradizionali (Abus mi ha dichiarato ufficialmente che la serrature dei prodotti destinati al deca e di quelli per i negozi non son le stesse)...qualcuno postò una foto dei randonneur del deca e i classici del negozio ed erano differenti!

Comunque, le coperture più dure in assoluto mai montate da me son i BLB black mamba...anche se spesso la facilità di montaggio dipende dalla combo cerchio/copertura...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli in offerta sono da 23 o da 25?

sono 25, quelli che ho preso io settimana scorsa!

@Jombe la differenza dei rando vittoria è tra i 25 e i 28, i primi non hanno la "striscia rossa"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@galbo65 hai scritto la peggiore recensione di sempre!!! XD

li ho presi settimana scorsa offerta al decathlon "vittoria limited edition", i copertoncini in offerta sono i vittoria rubino pro, 700x25c,  sono abbastanza leggeri con 230gr per uno, hanno 150tpi e nella confezione sono comprese 2 camere d'aria... sono copertoncini di ottima qualità, resistentissimi all'usura e alle forutare dato i loro 150 fili per pollice, questo modello in particolare si presta molto bene anche su terreni irregolari e sconnessi visto il battistrada con impronta in rilievo ed hanno anche un ottimo grip in strada avendo sezione maggiorata con più comfort e tenuta in curva... in definitiva hanno ottimo rapporto qualità prezzo e a chi servissero consiglio vivamente di andarli a prendere, da quello che so l'offerta è limitata alle scorte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca, dico che andrebbero provati anche dei rubino comperati in "circuito classico" ovvero negozianti...spesso i prodotti del deca, seppur dello stesso nome e marchio, son differenti rispetto a quelli destinati ai negozi tradizionali (Abus mi ha dichiarato ufficialmente che la serrature dei prodotti destinati al deca e di quelli per i negozi non son le stesse)...qualcuno postò una foto dei randonneur del deca e i classici del negozio ed erano differenti!

Comunque, le coperture più dure in assoluto mai montate da me son i BLB black mamba...anche se spesso la facilità di montaggio dipende dalla combo cerchio/copertura...

oddio! davvero?? non vorrei andare offtopic ma veramente abus (e quindi anche altri marchi) danno prodotti di qualità inferiore alla decathlon?? penso che sia una cosa da tenere in conto per qualsiasi acquisto alla decathlon....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@galbo65 hai scritto la peggiore recensione di sempre!!! XD

li ho presi settimana scorsa offerta al decathlon "vittoria limited edition", i copertoncini in offerta sono i vittoria rubino pro, 700x25c,  sono abbastanza leggeri con 230gr per uno, hanno 150tpi e nella confezione sono comprese 2 camere d'aria... sono copertoncini di ottima qualità, resistentissimi all'usura e alle forutare dato i loro 150 fili per pollice, questo modello in particolare si presta molto bene anche su terreni irregolari e sconnessi visto il battistrada con impronta in rilievo ed hanno anche un ottimo grip in strada avendo sezione maggiorata con più comfort e tenuta in curva... in definitiva hanno ottimo rapporto qualità prezzo e a chi servissero consiglio vivamente di andarli a prendere, da quello che so l'offerta è limitata alle scorte! ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è colpa di lucignolo, mi frega sempre, ma prima o poi incontro la fatina

 

ti ringrazio, troppo buono, vedrai che miglioro con il tempo ..... anche se poi concludiamo allo stesso modo

 

"insomma, se volete fare le sgumme e andate solo su asfalto mi sa che avete trovato quello che cercate, altrimenti direi che si trova di meglio"

 

se su asciutto si comportano così, su bagnato frenare è solo un'idea (anche se in effetti non ho potuto provarli quindi è una impressione)

 

su gravel l'importante è avere pezze in abbondanza, questo è uno dei due copertoncini, l'altro è messo peggio

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .