Vai al contenuto

[TROVATA] Bianchi convertita, forse rubata, è di qualcuno???


 Share

Recommended Posts

Appena tornato da milano...arrivato a casina bergamo...stavo per aprire un topic sulla suddetta bici in sezione Bici Rubate ed ho notato subito questo topic...speravo fosse il proprietario....vabbe..

Allora...stamattina ero a senigalia, cosi' a guardare dischi e altre cagate, vedo le solite bici all'ingresso, chiaramente rubate...e 2 macchine della polizia locale, intravedo anche questa fissa , stanno tutti scappando per l'arrivo di un furgone della polizia locale...vabbe' la fuga non dura molto...nel senso che quasi tutti ritornano li' senza nessun problema

Veniamo al dunque, la fissa in questione non so minimamente di chi sia anche se mi pare di averla vista in centro un paio di volte, ma sicuramente non era del marocchino che scappava senza saper pedalare...

alche' vado dal poliziotto dicendogli se si potesse fare qualcosa, risposta:

"Se la bici e' tua chiedi quanto vuole cerca di abbassare il prezzo e compratela,perche' senza documenti, numero di telaio o altri certificati noi non possiamo fare niente"

confortante!...anche se alla fine per la mia bici sarei disposto a farlo

vabbe' era ora di tornare a casa a far la valigia, esco dal mercato e prima di arrivare a porta genova, ribecco la fissa ...e inizio a pensare..ci ho pensato 10 minuti...piu' che altro per l"INCULATA che mi sarei potuto prendere

vabbe' chiedo il prezzo, mi spara 70 euro dico 50 e scende a 60

L'HO PRESA alla luce del fatto che:

1- Sono a milano e qualcuno su FIxedforum conoscera' sto povero fissato milanese...

2- Probabilmente preferira' darmi 60 euro per la sua fissa (a cui magari e' legato affettivamente) che rifarsene una nuova

3- Io la penso come al punto 2

4- la Polizia Locale mi ha appena detto che non ci puo' fare un cazzo

5- Ho anche pensato che magari se la pigliava qualcun'altro, con l'intenzione di usarla e che se il padrone l'avesse beccato in giro sarebbero successi casini...

insomma parecchie seghe mentali dopo, ho deciso di prenderla

ora e' a casa mia a milano, non ho fatto foto ne altro,

chi sa anche lontanamente qualcosa scriva qui o in MP

in particolare NAOS, se riesci a contattare chi pensi sia il proprietario ...fammi sapere

io a Milano di fissato conosco poco nessuno...gente di bg e qualcuno presente all'alleycat di settimana scorsa

anche perche' la fissa ce l'ho a bg e non a Milano

ragazzi mi raccomando spargete voi la voce perche' io non saprei a chi chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sto per uscire quindi ricontrollero' stasera

NON VOGLIO CHE SI INIZI A DISCUTERE DEL E' GIUSTO O SBAGLIATO

ERO E SONO IN DUBBIO ANCHE IO, HO AGITO COSI' METTENDOMI NEI PANNI DEL DERUBATO

SE AVETE TEMPO DA SPRECARE FATELO MOBILITANDOVI E CHIAMANDO CONOSCENTI FISSATI

CONTROLLATE FOTO DI PASSATE ALLEYCAT A MILANO

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

sto per uscire quindi ricontrollero' stasera

NON VOGLIO CHE SI INIZI A DISCUTERE DEL E' GIUSTO O SBAGLIATO

ERO E SONO IN DUBBIO ANCHE IO, HO AGITO COSI' METTENDOMI NEI PANNI DEL DERUBATO

SE AVETE TEMPO DA SPRECARE FATELO MOBILITANDOVI E CHIAMANDO CONOSCENTI FISSATI

CONTROLLATE FOTO DI PASSATE ALLEYCAT A MILANO

GRAZIE

Io credo che tu abbia fatto bene...se c'è solo una speranza per il proprietario è questa!

Fosse stata mia in questo momento srarei piangendo...

Il sensore antifurto è un microchip che ti installano dentro il tubo verticale, con relativa carta d'identità, che se indichi alla polizia la bici, come inq uesto caso, la possono identificare, credo anche con un semplice rilevatore. A milano da rossignoli lo installano, ma penso anche da altre parti.

http://www.inmilano.com/notizie/microchip-biciclette

Adesso che me lo dite cmq vado subito ad annotarmi il numero di telaio della mia!!!! Non l'ho mai fatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore antifurto è un microchip che ti installano dentro il tubo verticale, con relativa carta d'identità, che se indichi alla polizia la bici, come inq uesto caso, la possono identificare, credo anche con un semplice rilevatore. A milano da rossignoli lo installano, ma penso anche da altre parti.

http://www.inmilano.com/notizie/microchip-biciclette

Adesso che me lo dite cmq vado subito ad annotarmi il numero di telaio della mia!!!! Non l'ho mai fatto!!

ho aperto una discussione sul chip di identificazione qui viewtopic.php?f=69&t=8914

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto bene a prenderla, soprattutto perchè poi hai dichiarato

che attendi il proprietario, quindi sei in buona fede ed è meglio che lasciarla

ad un altro che se la rivernicia o la vende a pezzi.

Comunque magari non è di uno di Milano, non può essere che le rubino in paesi limitrofi

(che so, Pavia, Piacenza, Bergamo) e le vendano a Milano?

Con le bici-cesso magari le rubano e vendono a Milano, ma con una bella fissa

forse non sono così fessi da venderla a 2 km da dove l'hanno rubata...

magari qualcuno ha i numeri del telaio e li fa davvero beccare dai carabinieri.

Comunque, mi sembra che se ognuno segnala sul forum la roba che puzza ogni volta che va a mercatini del genere,

è comunque un deterrente, perchè se la comunità è forte e quasi tutta su internet,

è facile avere un monitoraggio della ricettazione di bici e compenenti per fisse, almeno in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a prenderla e a dichiarare come stanno le cose. Alla peggio ci vieni al bff o alle garette, se il proprietario si fa vivo glie la restituisci, in qualunque caso le cose le hai messe in chiaro come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la fixed comunque ancora una nicchia dove grazie a forum e blog ci si può contattare tutti io farei la stessa cosa per 60 euro: la prenderei e pubblicherei le foto qui per rintracciare il proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a linkare la foto su facebook, non conosco granche` di fissati ma magari si sparge comunque la voce.

Idea idiota: ma provare a mettere un annuncio su EbayAnnunci, Subito e cagate del genere descrivendo la situazione? Senza foto, il proprietario conoscera` la sua bici e sapra` almeno di che colore e` e che tipo di componentistica ha montato su. Se poi la bici ha anche qualche segno distintivo (dal numero telaio alla botta/sfrisata su un tubo o sa il cazzo cosa) e` un po' difficile inventarseli, se non si e` il proprietario.

Fosse uno con una MTB del cazzo non esiste, ma un fissato in genere conosce bene i suoi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho pensato e' stata di segnalarla qui sul forum, come emi

poi pero' mi sono anche detto...a che cazzo serve...la sta vendendo, oltretutto ad un prezzo allettante...figurati se non la vende entro mezz'ora...e quindi sarebbe stato inutile segnalare che era in vendita a senigalia...era gia' nelle mani di qualcuno

visto il prezzo l'ho reputato opportuno per il risarcimento del proprietario...sperando di trovarlo

alla fine dal punto di vista economico non ha molto valore come bici, il telaio e' un bianchi da passeggio, chiaramente senza numero di telaio...e' appariscente solo per i cerchi bianchi e mozzi viola il resto non ha niente a che vedere con la pista e nemmeno con componenti da corsa...ma e' abbastanza vissuta e pur sempre una bici

il suo valore economico non e' molto superiore

anche solo se mi avesse sparato 120 150 euro...non mi sarei accollato questo onere...anche perche' non avevo i soldi!

e poi mettendomi nei panni del proprietario non so se spenderei 150 euro per questa bici

vabbe' veniamo a noi

qualcuno ha cercato? scrivete anche se con esito negativo

nessuno conosce fissati di Mi che non frequentano il forum?

dai che lo troviamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto adesso

per ora non metto annunci, e' strano che un fissato che cerca su ebay o che comunque usi internet non conosca o non sia capitato su fixedforum

anche io cercando in internet "bianchi fissa milano" e colori vari, per vedere se il proprietario l'avesse pubblicata su qualche blog o forum...finivo spesso in questo thread...

penso che la comunita' milanese di fissati ci sia su fixedforum, se non lo troviamo qui, con amici degli amici...la vedo dura

nel caso, ci avevo comunque pensato, infatti non ho dato nessun particolare della bici, e ce ne sono parecchi, per confutarne la proprieta'

la foto fatta al cellulare va' piu' che bene, io l'ho riconosciuta subito, ma i particolari non si notano

CHIEDEREI DI CAMBIARE IL TITOLO con RUBATA e non trovata...magari suscita piu' interesse e visite

Link al commento
Condividi su altri siti

e' strano che un fissato che cerca su ebay o che comunque usi internet non conosca o non sia capitato su fixedforum

Dei fissati qui a Pavia (e sono in crescita) solo io e un altro frequentiamo e conosciamo il forum. Tutti gli altri non se ne interessano.

Intanto faccio girare la voce anche qui, anche perché è vero che le bici che finiscono a Milano dai ricettatori spesso sono rubate anche nelle zone vicine, tra cui anche il Pavese.

Vediamo come si evolverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEDEREI DI CAMBIARE IL TITOLO con RUBATA e non trovata...magari suscita piu' interesse e visite

se fai qualche foto migliore alla bici posso pensare a qualche soluzione per pubblicizzare meglio il ritrovamento

riguardo al titolo con RUBATA non so quanto possa migliorare la cosa, lascerei così per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

quando torno a milano stasera o domani faccio le foto anche se in effetti quella gia' postata e' piu' che riconoscibile, in teoria la sta cercando il proprietario non un compratore che vuole vederne i particolari, e non vorrei dare troppi particolari utili per il riconoscimento

COMUNQUE SE VOLETE SPARGERE LA VOCE DIREI

"BIANCHI DA PASSEGGIO, VERDE SCURO, TAGLIA PICCOLA, LA SELLA E' IMPOSTATA PER QUALCUNO PIU' BASSO DI ME QUINDI SOTTO 1,73, NO FRENI, CERCHI ALTO PROFILO BIANCHI, RAGGI NERI, E MOZZI ANODIZZATI VIOLA"

dovrebbe bastare

inoltre mi ricordo qualche adesivo particolare, che forse puo' rimandare a blog o negozi...domani li guardo con attenzione

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

proprietario trovato!..è un mio amico

..è allibito dalla botta di culo e ti ringrazia di cuore

in MP ti passo i suoi contatti così vi sentite per telefono

grazie anche da parte mia,il tuo è stato veramente un bel gesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .