Vai al contenuto

Grammomaniaci fixedforum


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Caspita ma siete seri veramente?

Certo che si... arrivando dall'ambito mtb io ho sempre cercato affidabilità, ruote leggere il giusto (ok, ho pure una ruota anteriore radiale con raggi sfinati che non si è mai lametata... ) componenti media/alta gamma Xt-Xtr ma poi del peso di un attacco, di un reggisella, dei pedali... fregapoco...

 

Idem per la bici da strada o pista, mai pesate e mai le peserò... visto il prezzo dei prodotti leggeri (che spesso sono garantiti/consigliati solo per pesi piuma/piumino) io preferisco comprare un prodotto buono e affidabile, tenere il grano in tasca e magari farci uscire una seconda bici, una terza, una dodicesima e via dicendo ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per quando riguarda cerchi in alluminio i DRC son pesanti, conosco cerchi più leggeri e meno cari con possibilità di foratura 20/24/28/32, ovviamente copertoncino, robbba tedesca: B.O.R. modello 373, costo 65 euro.

Ti svelo un segreto: i B.O.R. 373 sono in realtà fatti da DRC e nominati KTC380

Robba italiana...

Ho avuto il dubbio per il profilo molto simile, ma resta il fatto che costano meno e pesano meno, com'è possibile?

 

 

 

trova le differenze

 

 

ktc380.jpg

 

bor373.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un po' di alleggerimento alla fv, ho preso dei componeti in carbonio e titanio. Peserà circa 800gr in meno, li avevo anche pesati per curiosità ma mi ricordo solo che il reggisella pmp pesava 160 grammi scarsi.

Che modello di reggisella è?

Bella domanda, l'ho preso usato. Tipo questo, 27,2 x 250

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono passato per le mani dei nisi pista da 200 gr,

Venduti tutti, per tubolare, ne esisteva anche una versione una alleggerita da 120gr, trovatemj un paio di ruote che stanno sotto al kg, complessivamente, complete come quelle

già assemblate? hai l'imbarazzo della scelta se spendi $$$$

per le custom indipendentemente da cerchio e mozzo, coi copertoni foldable, max 25c, camera in lattice, raggi sfinati, nipples alluminio 250gr a ruota si perdono, che x2 fanno mezzo chilo di massa rotante in meno

Beh nn saprei, ma 120 gr per cerchio si arriva a sotto al kg abbondantemente per entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Selle, Tune Speedneedle 97gr, la sella più comoda che io abbia mai avuto. 

Loggati per vedere il contenuto

Reggisella, KCNC scandium, credo sia uno dei più leggeri

Attacchi, anche qui KCNC sta attorno ai 90gr, oppure extralite, ma siamo su prezzi impegnativi

 

@saimonfvg quel Toma, dovrei avertelo venduto io con un telaio Bleda, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Selle, Tune Speedneedle 97gr, la sella più comoda che io abbia mai avuto. 

Loggati per vedere il contenuto

Reggisella, KCNC scandium, credo sia uno dei più leggeri

Attacchi, anche qui KCNC sta attorno ai 90gr, oppure extralite, ma siamo su prezzi impegnativi

 

@saimonfvg quel Toma, dovrei avertelo venduto io con un telaio Bleda, no?

Si esattamente, comunque la marca e totta, e sono rimarchiati anche da altre case più o meno famose

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Per quando riguarda cerchi in alluminio i DRC son pesanti, conosco cerchi più leggeri e meno cari con possibilità di foratura 20/24/28/32, ovviamente copertoncino, robbba tedesca: B.O.R. modello 373, costo 65 euro.

Ti svelo un segreto: i B.O.R. 373 sono in realtà fatti da DRC e nominati KTC380

Robba italiana...

Ho avuto il dubbio per il profilo molto simile, ma resta il fatto che costano meno e pesano meno, com'è possibile?

 

 

 

trova le differenze

 

 

ktc380.jpg

 

bor373.jpg

 

Trovo le differenza, hmm, hmm, hmm... 0.2 mm sulla larghezza, quindi anche ETRTO e ERD, e poi ripeto, si trovano a meno dei DRC.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la time da 96 gr di aliexpress a me va comoda anche dopo 150 km..

Trombi ancora?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Per quando riguarda cerchi in alluminio i DRC son pesanti, conosco cerchi più leggeri e meno cari con possibilità di foratura 20/24/28/32, ovviamente copertoncino, robbba tedesca: B.O.R. modello 373, costo 65 euro.

Ti svelo un segreto: i B.O.R. 373 sono in realtà fatti da DRC e nominati KTC380

Robba italiana...

Ho avuto il dubbio per il profilo molto simile, ma resta il fatto che costano meno e pesano meno, com'è possibile?

 

 

 

trova le differenze

 

 

ktc380.jpg

 

bor373.jpg

 

Trovo le differenza, hmm, hmm, hmm... 0.2 mm sulla larghezza, quindi anche ETRTO e ERD, e poi ripeto, si trovano a meno dei DRC.

 

 

se ti interessano chiamami il mese prossimo che sarò "felice" di smentirti anche sul prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Per quando riguarda cerchi in alluminio i DRC son pesanti, conosco cerchi più leggeri e meno cari con possibilità di foratura 20/24/28/32, ovviamente copertoncino, robbba tedesca: B.O.R. modello 373, costo 65 euro.

Ti svelo un segreto: i B.O.R. 373 sono in realtà fatti da DRC e nominati KTC380

Robba italiana...

Ho avuto il dubbio per il profilo molto simile, ma resta il fatto che costano meno e pesano meno, com'è possibile?

 

 

 

trova le differenze

 

 

ktc380.jpg

 

bor373.jpg

 

Trovo le differenza, hmm, hmm, hmm... 0.2 mm sulla larghezza, quindi anche ETRTO e ERD, e poi ripeto, si trovano a meno dei DRC.

 

 

se ti interessano chiamami il mese prossimo che sarò "felice" di smentirti anche sul prezzo...

 

 

diretto, costano meno di 65 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

diretto, costano meno di 65 euro?

 

 

Io leggo un 83 Neuri

 

 

cerca bene online che si trovano a 65, scontati si, ma sto conto sembra non finire mai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo i Kinlin XR200 con 383 dichiarati dalla casa.

XR200-4.jpg?1371973743

e ZTR Alpha 355 con 385 dichiarati dalla casa:

64f2d6d463eb454a8c470a20d74e14f7dc5dec62

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .