Vai al contenuto

Prima Fixed Berlinese: consigli


daduzzo888
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!
 
innanzitutto mi presento, mi chiamo Davide, 29enne residente da quasi 5 anni a Berlino, uno dei regni delle piste ciclabili dissestate :-)
 
 
Vi seguo da moltissimo ma ora che è arrivato il momento volevo chiedervi un paio di pareri.
 
Da circa due anni guido una convertita di una taglia piccolissima (51)(io sono 183 cm) e dopo aver provato parecchie scatto fisso serie ho deciso di entrare in questo mondo e di prendermi una biga come si deve.
 
Il mio budget è elastico: 800 euro sarebbe perfetto ma in caso di innamoramenti folli mi spingo anche fino ai 1200.
 
Ieri sono andato a berlino da goldprint dove mi hanno proposto questo telaio
Loggati per vedere il contenuto
 
misura 56 
con componenti Sugino , ruote Halo, piega BLb, sella "selle italia",  che a detta loro in una configurazione base mi verrebbe a costare intorno ai 1250 eurozzi. Da profano mi sono sembrati un sacco per quel telaio in config base.
 
Il loro telaio a quanto dicono come geometrie è molto vicino al dodici gara che a milano (mia città natale) porterei a casa intorno ai 1100.
 
Contemporaneamente anche l'opzione Dolan precursa mi attizza parecchio, 
la bici completa con Navigator pista la porterei a casa con circa 750 dobloni e le recensioni sono più che positive.
 
 
 
Le mie opzioni sono 3 quindi:
 
Goldsprint alluminio
Dodici Gara
Dolan precursa 
 
Farò tesoro di qualsiasi tip o suggerimento  e ringrazio tutti in anticipo!
Modificato da daduzzo888 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il Goldsprint piace molto, tanti del forum l'hanno guardato negli anni e forse qualcuno ce l'aveva pure. Il migliore come rapporto qualità prezzo resta comunque il Dolan, ma ti ripeto, personalmente andrei sul Goldsprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho letto meglio, pensavo si parlasse del solo telaio. Secondo me prendendo il GS a 400€ come da sito e montandotelo per conto tuo riesci a stare sotto i 1000 e farti un montaggio di tutto rispetto, dando un occhio al mercatino del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il Goldsprint 13 Classic piace molto, tanto che sarei tentato di vendere il mio Dodici Gara (non ché mi ci trovi male) per provarlo. 

Il Dolan Pre Cursa non riesco a farmelo piacere del tutto a causa dello sloping positivo. 

Detto questo quoto @alvuz ed opterei per il Goldsprint montandolo con componenti scelti da te. 

Modificato da _brt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i tips! 

 

Sono andato di nuovo lì e riesco forse a portare via un 13 classic a 380, anche se quel light blue stile cannondale è esaurito!

 

ieri sono anche andato da 8bar con un amico che conosce il proprietario

e posso portarmi a casa un 8bar  krzberg V4 alla stessa cifra,

 

qualcuno conosce questo telaio?

 

a me il colore raw piace da morire e poi me lo monterei io da zero, cosa che mi alletta molto!

 

Cheers,!

 

D.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .