Vai al contenuto

colnago c 40


goldenbicycle
 Share

Recommended Posts

@Il Canottiere

@garjo

visto che anche voi state sul pezzo, esiste un modo per identificare l'anno di produzione dei c40 dal seriale?

io ho un c40 triathlon primissima serie con seriale A060 sul supporto per il deragliatore ant., ma non sono riuscito a capire se sia del '94 o del '95

Non lo so bene, io sul supporto deragliatore ho un'incisione fatta a mano che riporta la cifra "745", ma nel mio caso non credo che sia un seriale

anche sulla mia riporta un'incisione fatta a mano, 540, che nel mio caso potrebbe coincidere con la misura c-c in mm..

Secondo me sono i numeri progressivi di produzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il canottiere@ magari mi sbaglio. Però perché si cambiano spesso i telai in carbonio e mai in acciaio e in titanio ? Che sia perché asciugandosi perde di elasticità si rischia che anche un microtrauma rompa una tramatura e ti ritrovi sotto il culo un biscotto della mulino bianco ?

No grazie. Titanio forever ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immancabile pesata: il catalogo a suo tempo per il solo telaio pari misura (54) dichiarava 1 kg, vabe'..

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canottiere@ magari mi sbaglio. Però perché si cambiano spesso i telai in carbonio e mai in acciaio e in titanio ? Che sia perché asciugandosi perde di elasticità si rischia che anche un microtrauma rompa una tramatura e ti ritrovi sotto il culo un biscotto della mulino bianco ?

No grazie. Titanio forever ;)

Il carbonio che si "asciuga" é una delle cagate più grosse che abbia mai sentito... Sinceramente non ho mai visto carbonio creparsi per stress. Ho visto invece crepe su tubi sterzo e scatole movimento centrale su dei telai in titanio.

PS: spero si stia parlando di carbonio di un certo livello in ogni caso.

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@garjo

hai anche il reggi spero!

sfortunatamente no

 

Quella è un'altra versione, la tua è proprio della Lampre

 

se ti riferisci alla colorazione credo l'abbiano prodotta più o meno identica dal 1994 al 1996 con piccole varianti (dal 95/96 spuntano i 3 trifogli tricolore sull'orizzontale e le scrittine colnago sull'obliquo in basso,e ovviamente le 3 differenti forcelle di cui si è già parlato (acciaio, alluminio, carbonio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio riporta come SN: C320

 

C presumo sia l'anno di produzione (ossia terzo anno dal 1994)? Il tuo cosa riporta @garjo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canottiere@

Ho usato il termine meno appropriato. Comunque perde di elasticità. Poi fai te

il titanio non si rompe come anche l'acciaio. Il fenomeno da te descritto avviene quando nn è stata fatta una buona saldatura. Poi alla fine son punti di vista. Nn siamo pro quindi per pedalare servono gambe e tanta passione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario di altri materiali l'unico elemento che indebolisce la resina sono i raggi UV, acciao alu e titanio perdono proprietà sotto sollecitazioni, mentre il carbonio no. L'unica è non lasciarlo sotto il sole.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .