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problema misure manubrio


fedescattofisso
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Slave a tutti,  sto cercando dei pezzi per la mia fixed ma mi è venuto un grande dilemma. la pipa della forcella ha diametro 1 pollice, e mi piacerebbe montare il manubrio deda pista che presenta diametro da 1 e 1/4. Mi chiedevo se esiste un attacco manubrio che ha un diametro per pipa forcella da 1 pollice e diametro per manubrio da 1 e 1/4. Altrimenti come posso montarlo? grazie in anticipo

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Slave a tutti,  sto cercando dei pezzi per la mia fixed ma mi è venuto un grande dilemma. la pipa della forcella ha diametro 1 pollice, e mi piacerebbe montare il manubrio deda pista che presenta diametro da 1 e 1/4. Mi chiedevo se esiste un attacco manubrio che ha un diametro per pipa forcella da 1 pollice e diametro per manubrio da 1 e 1/4. Altrimenti come posso montarlo? grazie in anticipo

la pipa non oversize (1") non monta manubri oversize,

puoi scegliere due vie: o la piega da 26 della deda (le fanno anche con le identiche forme delle pieghe oversize, spulcia il catalogo) in luogo della oversize,

oppure un adattatore che porti da 1 pollice a 1 1/8 effettivo la pipa, uno stem oversize e quindi la piega.

adattatore tipo questo (primo che ho trovato in rete, non so se sia il migliore il peggiore o che altro

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tra le due ti consiglio la prima perchè tendenzialmente è meglio a livello di estetica, gli adattatori son proprio un pugno in un occhio, e non guadagni molto quanto a effettiva rigidità.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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Slave a tutti,  sto cercando dei pezzi per la mia fixed ma mi è venuto un grande dilemma. la pipa della forcella ha diametro 1 pollice, e mi piacerebbe montare il manubrio deda pista che presenta diametro da 1 e 1/4. Mi chiedevo se esiste un attacco manubrio che ha un diametro per pipa forcella da 1 pollice e diametro per manubrio da 1 e 1/4. Altrimenti come posso montarlo? grazie in anticipo

la pipa non oversize (1") non monta manubri oversize,

puoi scegliere due vie: o la piega da 26 della deda (le fanno anche con le identiche forme delle pieghe oversize, spulcia il catalogo) in luogo della oversize,

oppure un adattatore che porti da 1 pollice a 1 1/8 effettivo la pipa, uno stem oversize e quindi la piega.

adattatore tipo questo (primo che ho trovato in rete, non so se sia il migliore il peggiore o che altro

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tra le due ti consiglio la prima perchè tendenzialmente è meglio a livello di estetica, gli adattatori son proprio un pugno in un occhio, e non guadagni molto quanto a effettiva rigidità.

 

tu che scelta mi consigli di fare? pipa da 26 con piega 26? se metto ruote alto profilo (70mm) secondo te stona?

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tu che scelta mi consigli di fare? pipa da 26 con piega 26? se metto ruote alto profilo (70mm) secondo te stona?

se chiedi a me avrai solo consigli più di natura "tecnica" che estetica, di estetica so solo che preferisco la boschi alla camusso.

ruote: 70mm per fare che? 70mm son troppi più o meno ovunque tranne in pista, e si necessita di gambe per spingerli.

in città o comunque sotto i 35kmh costanti per molto tempo, ruote di quel genere sono non solo inutili, ma financo controproducenti: pesano l'iradiddio, acceleri e deceleri con più fatica, son più rigide senza motivo.

sopra i 38 mm di profilo l'alluminio lo sconsiglio vivamente, sopra c'è solo carbonio per contenere appunto il peso.

il miglior compromesso, imho, son 50 dietro 38 davanti in carbonio, per fare un all-arounder veloce, se ci meni.

io personalmente su telai acciaio con tubi "piccini" preferisco piega e pipa. e non piega pista, che è utile solo su telai pista veri per fare cose da pista vera, e in tutte le altre situazioni è scomoda e inutile. piuttosto una piega compact 26 (deda la fa, la ho, è ottima)

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tu che scelta mi consigli di fare? pipa da 26 con piega 26? se metto ruote alto profilo (70mm) secondo te stona?

se chiedi a me avrai solo consigli più di natura "tecnica" che estetica, di estetica so solo che preferisco la boschi alla camusso.

ruote: 70mm per fare che? 70mm son troppi più o meno ovunque tranne in pista, e si necessita di gambe per spingerli.

in città o comunque sotto i 35kmh costanti per molto tempo, ruote di quel genere sono non solo inutili, ma financo controproducenti: pesano l'iradiddio, acceleri e deceleri con più fatica, son più rigide senza motivo.

sopra i 38 mm di profilo l'alluminio lo sconsiglio vivamente, sopra c'è solo carbonio per contenere appunto il peso.

il miglior compromesso, imho, son 50 dietro 38 davanti in carbonio, per fare un all-arounder veloce, se ci meni.

io personalmente su telai acciaio con tubi "piccini" preferisco piega e pipa. e non piega pista, che è utile solo su telai pista veri per fare cose da pista vera, e in tutte le altre situazioni è scomoda e inutile. piuttosto una piega compact 26 (deda la fa, la ho, è ottima)

 

perfetto grazie mille dei consigli.. davvero utili :D

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