Vai al contenuto

Copertoni/Ruote Gravel


carloberry
 Share

Recommended Posts

dopo sabato scorso alla LLL, tutte!! ;)

 

seriamente, per quello che è la mia esperienza, 32 o 36 raggi, alluminio, copertoncini da 25 in su, poi dipende molto del terreno che ti troverai davanti...

 

le mie esperienze

Eroica 2006/07/09/10 - 36 raggi cop da 25

PRX 2008 - 36 raggi con cop da 28

LLL 2015 - (non ricordo) con cop da 35

 

 

max

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sapreste consigliare che tipo di copertoni e anche ruote sono ottime per strade sterrate e pavé?

grazie!

 

 

dopo sabato scorso alla LLL, tutte!! ;)

 

seriamente, per quello che è la mia esperienza, 32 o 36 raggi, alluminio, copertoncini da 25 in su, poi dipende molto del terreno che ti troverai davanti...

 

le mie esperienze

Eroica 2006/07/09/10 - 36 raggi cop da 25

PRX 2008 - 36 raggi con cop da 28

LLL 2015 - (non ricordo) con cop da 35

 

 

max

 

 

concordo con Max ed aggiungo

 

Eroica 2011-12-14 : 36 raggi tubolari del 21 (i vittoria rally)

 

LLL 2014-15: 32 raggi con i michelin trasworld (presi al decathlon) da 35mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai massimo strade bianche abbastanza ben messe un 28 un minimo scolpito è più che sufficiente anche perchè se poi becchi asfalto è la morte.

Io ho dei continental cx king belli tassellati sullo sterrato anche fangoso sono una bomba, ma sull'asfalto sembra di avere la colla. In più sono molto morbidi e si consumano subito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai massimo strade bianche abbastanza ben messe un 28 un minimo scolpito è più che sufficiente anche perchè se poi becchi asfalto è la morte.

Io ho dei continental cx king belli tassellati sullo sterrato anche fangoso sono una bomba, ma sull'asfalto sembra di avere la colla. In più sono molto morbidi e si consumano subito

 

No anche peggio, mi sa che l'unica  avere 2 set di ruote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai massimo strade bianche abbastanza ben messe un 28 un minimo scolpito è più che sufficiente anche perchè se poi becchi asfalto è la morte.

Io ho dei continental cx king belli tassellati sullo sterrato anche fangoso sono una bomba, ma sull'asfalto sembra di avere la colla. In più sono molto morbidi e si consumano subito

No anche peggio, mi sa che l'unica avere 2 set di ruote... non so sarà che alla fine io non decido mai prima il giro, o comunque è facile che cambi strada facilmente, e in qualche sentiero alla fine mi ci trovo sempre, secondo me è meglio trovare un buon compromesso, tassellati al lato e scolpiti al centro. Avevo visto un paio di michelin così dal deca ma non ricordo come si chiamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi

 

Sono i transworld che dice riky

 

unico difetto è che son pesanti in rappoto a gomme simili (e di tutt'altro prezzo...)

 

però scorrono, resistono alle forature e te la cavi negli sterrati. 

Un po' di attenzione a piegare sull'asfalto che sei proprio sulla linea dei tacchetti esterni, ma ci sta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

 

come sono questi michelin? Così ad occhio io faccio 70% strada e 30% erba fango strade bianche

una mezza merda secondo me, non hanno tenuta in curva, li ho tirati via e messo dei rapid rob, ancora peggio...

montati su cerchi shimano 24/28raggi

i migliori provati e fatti girare su diverse bici i continental contactII

Modificato da FedericoZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ragazzi, mi sapreste consigliare che tipo di copertoni e anche ruote sono ottime per strade sterrate e pavé?

grazie!

 

 

dopo sabato scorso alla LLL, tutte!! ;)

 

seriamente, per quello che è la mia esperienza, 32 o 36 raggi, alluminio, copertoncini da 25 in su, poi dipende molto del terreno che ti troverai davanti...

 

le mie esperienze

Eroica 2006/07/09/10 - 36 raggi cop da 25

PRX 2008 - 36 raggi con cop da 28

LLL 2015 - (non ricordo) con cop da 35

 

 

max

 

 

concordo con Max ed aggiungo

 

Eroica 2011-12-14 : 36 raggi tubolari del 21 (i vittoria rally)

 

LLL 2014-15: 32 raggi con i michelin trasworld (presi al decathlon) da 35mm

 

Quotone per i transworld 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: io ho da strada una giant tcr advanced, e se dovessi farmi un set ruote per lo sterrato con i transworld da 35 ci sto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .