Vai al contenuto

Serie sterzo con Stack ridotto


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

vi sottopongo il problema....ho un telaio con una forcella che ho reperito in un secondo momento...ma per montarci una serie sterzo super record strada (la bici sarà super record) lo stelo della forcella non mi basta.....praticamente mancano 7 mm per chiudere il tutto (in pratica tutta l'ultima ghiera)

 

siccome fresare il telaio o allungare la forcella per 7 mm mi romperebbe un pò, c'è una serie sterzo a filetto con uno stack molto basso che potrei adottare?

 

la serie sterzo super record è dichiarata 42 mm (velobase).....quindi me ne servirebbe una da 35-36 massimo...

 

qualcosa da consigliare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi sottopongo il problema....ho un telaio con una forcella che ho reperito in un secondo momento...ma per montarci una serie sterzo super record strada (la bici sarà super record) lo stelo della forcella non mi basta.....praticamente mancano 7 mm per chiudere il tutto (in pratica tutta l'ultima ghiera)

siccome fresare il telaio o allungare la forcella per 7 mm mi romperebbe un pò, c'è una serie sterzo a filetto con uno stack molto basso che potrei adottare?

la serie sterzo super record è dichiarata 42 mm (velobase).....quindi me ne servirebbe una da 35-36 massimo...

qualcosa da consigliare? :)

Shimano/dura ace stack bassissimo ma nn centra nulla con il resto purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono persone che si fanno operare per avere il pene più lungo, altre che si fanno allungare il tubo sterzo

 

 

scherzi a parte, si può davvero allungare un tubo sterzo saldandone un pezzo aggiuntivo in cima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM ricordo male io o la serie sterzo campagnolo pista è più bassa della strada?

 

Esatto mod, ma controllando su velobase mi dà come valore addirittura 33.7 il che mi pare assurdo....ben 8 mm in meno della super record stradale.

 

Non avendone una pista non posso verificare....ma a quanto mi hanno detto "a parole" non è così bassa come dice velobase...

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono persone che si fanno operare per avere il pene più lungo, altre che si fanno allungare il tubo sterzo

 

 

scherzi a parte, si può davvero allungare un tubo sterzo saldandone un pezzo aggiuntivo in cima

 

Nel mio caso dovrei accorciare il tubo sterzo....di 7 mm....non allungarlo. Mi hanno detto che si può fare con un attrezzo specifico della cassetta campagnolo, una fresatubi che mi accorcia il tubo e allo stesso tempo fresa l'interno per rifare la sede dello sterzo....chi mi farebbe il lavoro sostiene che la vernice non si rovinerà, ma sono un pò scettico.............................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono persone che si fanno operare per avere il pene più lungo, altre che si fanno allungare il tubo sterzo

 

 

scherzi a parte, si può davvero allungare un tubo sterzo saldandone un pezzo aggiuntivo in cima

 

Nel mio caso dovrei accorciare il tubo sterzo....di 7 mm....non allungarlo. Mi hanno detto che si può fare con un attrezzo specifico della cassetta campagnolo, una fresatubi che mi accorcia il tubo e allo stesso tempo fresa l'interno per rifare la sede dello sterzo....chi mi farebbe il lavoro sostiene che la vernice non si rovinerà, ma sono un pò scettico.............................

 

non fare minchiate e allunga sta forca!

Link al commento
Condividi su altri siti

@vic765

 

prima di rovinare una forcella (quella forcella) vorrei vedere un pò tutte le soluzioni possibili....accorciando un pò quel tubo sterzo guadagnerei qualcosa pure in estetica ahahahah

 

ma visto che non sono sicuro del lavoro, vedo di risolvere in altro modo senza taglia e cuci vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

@vic765

 

prima di rovinare una forcella (quella forcella) vorrei vedere un pò tutte le soluzioni possibili....accorciando un pò quel tubo sterzo guadagnerei qualcosa pure in estetica ahahahah

 

ma visto che non sono sicuro del lavoro, vedo di risolvere in altro modo senza taglia e cuci vari...

sincerametne ne ho fatta fare una il mese scorso. ed il lavoro è talmente invisibile che per me è la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM

 

puoi usare una tange Levin

 

Loggati per vedere il contenuto

 

o una dia compe

 

Loggati per vedere il contenuto

 

entrambe sono sotto i 35 mm di stack—height.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che dovrebbero andar bene anche queste serie sterzo qui:

 

- Campagnolo Nuovo Gran Sport (stesso stack della record pista)

 

- Campagnolo Super Record pista in alluminio (auguri a trovarla.....parte un rene)

 

- Campagnolo Record pista in acciaio

 

Rimanendo in campagnolo.....visto che la bici sarà tutta super record

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto ho provato a montare una Super Rercord strada sulla mia bici e mancavano 4/5mm senza montare lo spessore tra calotta e dado; montata la Record Pista l'ho chiusa con anche lo spessore, stesso discorso per questa che fortunatamente ho scoperto essere bassa! 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto ho provato a montare una Super Rercord strada sulla mia bici e mancavano 4/5mm senza montare lo spessore tra calotta e dado; montata la Record Pista l'ho chiusa con anche lo spessore, stesso discorso per questa che fortunatamente ho scoperto essere bassa! 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Caspita!! quindi è vero che la serie sterzo record pista è così tanto più bassa....quegli 8 mm ci stanno tutti allora di differenza.....buono a sapersi :)

altrimenti potrei anche pensare di ovviare temporaneamente per una serie sterzo più economica.....una gran sport strada che dicono essere la replica della record pista in acciaio anche come stack

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anche io lo stesso problema, ti posso dire che guadagni 1 mm se togli l'anello fra dado e calotta superiore tanto non è necessario, poi che la tange levin cds è molto bassa ma cmq di buona fattura e poi c'è anche altro solo che tu cercavi qualcosa di compatibile camapgnolo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .