Vai al contenuto

1-2 MAGGIO RANDONNEE Monaco-Ferrara


amaramente
 Share

Recommended Posts

allora, un aggiornamento

per quanto riguarda i partenti da Monaco, al check di Bolzano è possibile recuperare il proprio bagaglio per eventuali cambi abito etc....

 

sto cercando di capire se a Ferrara ci sarà la possibilità di fare una doccia o qualcosa di simile, opportunità ad ora non prevista visto che si arriva in piazza.

 

rilancio: nessuno di ferrara che sia in contatto con un'associazione sportiva, un oratorio, un ostello, (cazzo avete pure l'università.....) che metta a disposizione delle docce ed un posto dove cambiarsi? io ci metto volentieri anche qualche euro e lo stesso penso qualsiasi partecipante che non abbia già previsto di fermarsi.

 

la doccia di casa va anche benissimo :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per chi dovesse ancora trovare una sistemazione a Monaco, fatemi un fischio

ho trovato a due passi dalla partenza sia camera singola che..... matrimoniale (ai mali estremi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono già in alzato dopo una delle giornate in bici più faticose che possa ricordare. Avevo la convinzione che si potesse fare da Bolzano a Ferrara con una FISSA. BENE ...avevo ragione. Alla faccia di quelli che nn lo pensavano possibile [emoji6][emoji6]

314 km ufficiali , qualcosa di più in realtà.

È stato bello e distruttivo allo stesso tempo. Grz al mio Capitano @fabiok1 che si era sparato il giorno prima la Monaco Bolzano.

ARIETI RULEZ [emoji231]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da LAPOLUCA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non l'ha mai fatta, una roba impensabile...ma in realtà possibile. Monaco - Ferrara in 43 ore, di cui 20 del primo giorno sotto una pioggia incessante. Passare da 0 a 1500 metri con pioggia e vento e in cima trovare 4 gradi ma anche un ristoro con pizza bollente e torte. Augusto che era con me purtroppo rinuncia, si ritira perché ha "finito i freni" e non c'è modo di rimediare. Poi giù in picchiata verso Bolzano, 100 km, 5 ore interminabili con gli occhi che mi si chiudevano dal sonno mentre pedalavo ai 30 all'ora! Arriviamo a Bolzano stanchi, fradici e con una fame da lupi. Dormito due ore poi si riparte di nuovo, questa volta in compagnia di @LAPOLUCA, c'è il sole e si sta benissimo, ciclabile in Trentino che è una favola, in mezzo a vigneti e meleti. Ci prendiamo le nostre pause e ad un buon ritmo si arriva al Lago di Garda, che decidiamo di costeggiare fino a Peschiera. Infiniti saliscendi (Luca in fissa eh! Per la cronaca...) pausa hamburger a Garda e via, la ciclabile del Micio, Borghetto, giù giù e finalmente si arriva a Mantova, alle 18.30, che scopriamo essere l'orario di chiusura del check point! C'è il riso con la salsiccia, i ciccioli...mamma quando ben di dio! Fame, fame...dai che è tardi! Mancano ancora "solo" 100km. Arrivati al Po ci buttiamo sull'argine e decidiamo di percorrerlo tutto, prima a destra poi a sinistra fino a Ferrara. C'è buio ma la luna piena è con noi, gli ultimi 50km sono un'agonia, vento, buche sull'asfalto, stanchezza, ogni 10km ci fermiamo due minuti per riposare, gambe e fondoschiena, io che vedo ombre e luci e parlo delirante cercando di motivare Luca, che non molla. Un caffè (Luca si spara pure una Redbull!) e si riparte, 30...20...15, Occhiobello che da Stienta sembra distante 100km, il ponte di Santa Maria, ma dov'è? Per me l'hanno spostato!! Eccolo! Dai che mancano meno di 10km! Luca parte e si fionda sul ponte in carreggiata; Ma dove vai? Sei matto? Tanto siamo già fuori tempo, sono già le 00.30! No daiiiiii me l'avevi chiesto e te l'avevo promesso, gli ultimi km tiriamo allo sfinimento per arrivare in tempo! Allora dai! Via Padova a manetta!! Entriamo in porta Po ed infine in Piazza Ariostea, c'è ancora un sacco di gente e una bella delegazione di amici ad accoglierci, ce l'abbiamo fattaaaaaaa!!! Con sorpresa scopriamo anche che l'orario massimo di arrivo era l'1.00... SSSSIIIIIIIII!!! Per quanto mi riguarda 671 km in 43 ore, più di 5000m di dislivello, 20000 calorie bruciate, 2 kg persi, dolori che non si contano ma...una soddisfazione è una felicità immensa, che bello! Grazie Witoor, arrivederci alla prossima rando :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commosso [emoji5]️[emoji5]️[emoji605][emoji231][emoji173]️[emoji123]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non l'ha mai fatta, una roba impensabile...ma in realtà possibile. Monaco - Ferrara in 43 ore, di cui 20 del primo giorno sotto una pioggia incessante. Passare da 0 a 1500 metri con pioggia e vento e in cima trovare 4 gradi ma anche un ristoro con pizza bollente e torte. Augusto che era con me purtroppo rinuncia, si ritira perché ha "finito i freni" e non c'è modo di rimediare. Poi giù in picchiata verso Bolzano, 100 km, 5 ore interminabili con gli occhi che mi si chiudevano dal sonno mentre pedalavo ai 30 all'ora! Arriviamo a Bolzano stanchi, fradici e con una fame da lupi. Dormito due ore poi si riparte di nuovo, questa volta in compagnia di @LAPOLUCA, c'è il sole e si sta benissimo, ciclabile in Trentino che è una favola, in mezzo a vigneti e meleti. Ci prendiamo le nostre pause e ad un buon ritmo si arriva al Lago di Garda, che decidiamo di costeggiare fino a Peschiera. Infiniti saliscendi (Luca in fissa eh! Per la cronaca...) pausa hamburger a Garda e via, la ciclabile del Micio, Borghetto, giù giù e finalmente si arriva a Mantova, alle 18.30, che scopriamo essere l'orario di chiusura del check point! C'è il riso con la salsiccia, i ciccioli...mamma quando ben di dio! Fame, fame...dai che è tardi! Mancano ancora "solo" 100km. Arrivati al Po ci buttiamo sull'argine e decidiamo di percorrerlo tutto, prima a destra poi a sinistra fino a Ferrara. C'è buio ma la luna piena è con noi, gli ultimi 50km sono un'agonia, vento, buche sull'asfalto, stanchezza, ogni 10km ci fermiamo due minuti per riposare, gambe e fondoschiena, io che vedo ombre e luci e parlo delirante cercando di motivare Luca, che non molla. Un caffè (Luca si spara pure una Redbull!) e si riparte, 30...20...15, Occhiobello che da Stienta sembra distante 100km, il ponte di Santa Maria, ma dov'è? Per me l'hanno spostato!! Eccolo! Dai che mancano meno di 10km! Luca parte e si fionda sul ponte in carreggiata; Ma dove vai? Sei matto? Tanto siamo già fuori tempo, sono già le 00.30! No daiiiiii me l'avevi chiesto e te l'avevo promesso, gli ultimi km tiriamo allo sfinimento per arrivare in tempo! Allora dai! Via Padova a manetta!! Entriamo in porta Po ed infine in Piazza Ariostea, c'è ancora un sacco di gente e una bella delegazione di amici ad accoglierci, ce l'abbiamo fattaaaaaaa!!! Con sorpresa scopriamo anche che l'orario massimo di arrivo era l'1.00... SSSSIIIIIIIII!!! Per quanto mi riguarda 671 km in 43 ore, più di 5000m di dislivello, 20000 calorie bruciate, 2 kg persi, dolori che non si contano ma...una soddisfazione è una felicità immensa, che bello! Grazie Witoor, arrivederci alla prossima rando :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti, davvero!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando riorganzzo le idee scrivo qualcosa, intanto grazie a @lone wolf  e @galbo65 con cui ho trascorso buona parte di questa incredibile avventura, e grazie ad @amaramente che ho conosciuto all'arrivo. Esperienza davvero incredibile...ore e ore sotto l'acqua, 2 passi e 654 km!!

 

ho male ovunque :D

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi... ho vissuto questa Randonnèe da spettatrice non pedalante collaborando con WItoor...e credo sia necessario rendere merito, a chi portò a termine quella che fu senza dubbio un'impresa!

Protagonista: la pioggia che per i primi 350km, con ostinazione, non abbandonò il campo.. si sapeva già in partenza che le condizioni sarebbero state poco favorevoli, ciononostante 92 impavidi partirono da Monaco in direzione Ferrara! 

Ebbi la possibilità di vedere l'avversata evoluzione della corsa di ogni singolo randagio. Memorabili i volti che si susseguivano uno dopo l'altro ai checkpoints... infreddoliti, alienati, sconsolati, disarmati ma risoluti nel loro intento! Piedi congelati, mani congelate, dolori muscolari e freddo...tanto freddo... che sembrava destinato a non passare più...in tutto questo una voce costante "Vai! Sali in sella e provaci!"

 

Porterò ognuno di loro nel cuore! Siete stati degli eroi!

 

"non vi sono situazioni disperate: vi sono coloro che disperano di potercela fare!"

 

Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Linda

 

@MrHarp @lone wolf @galbo65 @Fabio K1 @LAPOLUCA

Modificato da amaramente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .