Vai al contenuto

Giovani telaisti italiani - cash e varie


Yosef
 Share

Recommended Posts

@Pablohoney piano, momento, io non parlo di industria, parlo di artigianato e telai su misura, e a sostenere le mie parole ci sono almeno 3 giovani telaisti italiani, senza fare nomi, che con meno "hype" ma coi fatti fanno il loro mestiere con prezzi adeguati alla loro esperienza. "Testa bassa e pedalare" non "io so io, e voi non siete un cazzo" dopo neanche due anni di lavoro...E lascio perdere il discorso difetti perché se no non andiamo più a casa, che ho visto cose che lasciamo stare valá...

Se mi serve un telaio con determinati tubi e determinate geometrie E BASTA, vado da uno dei terzisti che ha nominato Indio, o mi prendo un Giant, ma se voglio l'eccellenza dell'artigianato, perché spero sia chiaro che è questa la fascia di mercato in cui si vuole inserire Ferriveloci, mi spiace ma non ci siamo ancora IMHO, non ai livelli auspicati visti i costi.

@indio stessa cosa che ho detto a Pablohoney, io parlo di artigiani, includendo tutto il discorso di gavetta correlato. Per come la vedo io, "umiltà prima di tutto", qui ce n'è parecchia di polenta da mangiare prima di anche solo pensare di paragonarsi a certi nomi, insomma capisco quello che dici ma non sono completamente d'accordo sul metro di paragone. Ferriveloci non è da paragonare a Bishop o Dinucci, è da paragonare a Legor, Zino, Alman, Bice, Dioniso e qualcun altro che mi sfugge, allora si che stiamo parlando di cose reali, se no è fantascienza pura.

Questo non vuol dire che uno deve svendersi, vuol dire che deve essere onesto con se stesso e sapere dov'è realmente, non basarsi sul "dove voglio arrivare" e da li fare il listino, tutto il talento del mondo non vale decadi di pratica suvvia! Hai avuto l'appoggio di due mostri sacri del settore? Benissimo, sei fortunato, ma adesso non è che devi sentirti al loro livello, impara, metti da parte, poi forse un giorno puoi sentirti come loro.

Con questo io non voglio dire di non prendere un Ferriveloci perché hanno la peste, come ho detto prima c'è chi può permetterselo e fa bene a spendere e li aiuterà a crescere professionalmente, ma resta che a casa mia un artigiano DEVE tassativamente avere esperienza, se no è semplicemente un novello come tutti gli altri, non c'è nulla da aggiungere.

Sempre e solo secondo la mia opinione, non pretendo l'approvazione di tutti anzi mi preoccuperei seriamente se ce l'avessi.

Sono riuscito ad annoiarmi da solo, ditemelo quando faccio 'ste cose :P

Non hai torto, ma tieni conto che invece loro vogliono collocarsi in quella fascia, anche io lo vorrei, loro hanno fatto gli investimenti del caso per esser in regola, mentre x tutti gli altri credo sia diverso, almeno io di sicuro non riuscirei ancora a farlo per un motivo semplice non ne ho i fondi e nemmeno un portafoglio clienti tanto ampio che mi consenta di prendere un prestito con un minimo di tranquillita'...legor invece e' l unico che fa prezzi piu' alti di questo gruppo ma presumo sia in regola in spagna...

Se vuoi scrivermi ti spiego quanti soldi costerebbe fare un telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vetta è un matto a vendere un telaio con tubi "COLUMBUS XCR" a 1600 euro?

quindi barco è un matto a vendere un telaio con tubi " columbus xcr a 2000 euro?

sappiamo tutti quanto costano un set di tubi xcr e gli spirit.

se un ferriveloci con tubi spirit costa 2000 euro quanto chiederanno per uno inox?

senza scrivere un papiro,per dei ragazzi cosi giovani un telaio del genere senza neanche essere verniciato, 2000 euro sono troppi,c'è poco da aggiungere.

Non hai letto con attenzione quello che ho provato a spiegare, si tratta di un lavoro diverso, non solo otto tubi saldati.

Ah inoltre aggiungo che legor pur avendo prezzi alti non e' tacciato di "io so io e voi nun siete un cazzo"....e qui forse considerazioni sull'atteggiamento ci possono anche stare..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sta diventando interessante, si potrebbe aprire una nuova discussione per continuarlo fuori dalla gallery.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh almeno ora siam tornati a parlare di telai e non di schiaffi.

Restando quindi in topic telai, quale sarebbe un valido (giovane)

telaista Italiano? E per quali motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: Quanto "meglio" è Pego rispetto a Paolo? Metto nel mezzo loro in quanto, uno è l autore del telaio in questione , l' altro è un telaista affermato( sunto: quando uno diventa/è bravo da poter chiedere certe cifre, partendo dall' assunto che non si smette mai di imparare...apparte io che son troppo superiore e i telaisti mi piace tenelli sottomessi)

Modificato da PELT (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: Quanto "meglio" è Pego rispetto a Paolo? Metto nel mezzo loro in quanto, uno è l autore del telaio in questione , l' altro è un telaista affermato( sunto: quando uno diventa/è bravo da poter chiedere certe cifre, partendo dall' assunto che non si smette mai di imparare...apparte io che son troppo superiore e i telaisti mi piace tenelli sottomessi)

Nella mano del tig...Paolo sara' d accordo con me...il pego e' fottutamente bravo...ogni volta che vedo una saldatura non verniciata son li con materazzi a dirci per 5 minuti quanto cazzo e' forte johnatan(pegoretti) semi cit.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioni te dovresti anda' a Cardonazzo i' martedì i' giovedì e anche i' sabato. Ma potrebbe varche vorta veni' all'Isolotto anche luli' ver buhaiolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh almeno ora siam tornati a parlare di telai e non di schiaffi.

Restando quindi in topic telai, quale sarebbe un valido (giovane)

telaista Italiano? E per quali motivi?

Ovvio, io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioni te dovresti anda' a Cardonazzo i' martedì i' giovedì e anche i' sabato. Ma potrebbe varche vorta veni' all'Isolotto anche luli' ver buhaiolo!!!

Si, ma poi, avendo seguito la questione...i' TIG..i'TIG...i'TIG.Oh la zaldobrasatura fatta a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioni te dovresti anda' a Cardonazzo i' martedì i' giovedì e anche i' sabato. Ma potrebbe varche vorta veni' all'Isolotto anche luli' ver buhaiolo!!!

Si, ma poi, avendo seguito la questione...i' TIG..i'TIG...i'TIG.Oh la zaldobrasatura fatta a mano?

'Un la usa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, poi chi è che ha detto che costano 2000 € i modello P? Secondo me tanto di cappello per loro e complimenti per il gran telaio( poi io ci farei qualche modifica però è un gran pezzo anche così)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miniponi perchè dici non verniciato?

Boh, io tutta questa supponenza non l'ho notata, ed anche ora che mi sento spesso con Paolo per il mio telaio, non la sto riscontrando... però non sono un addetto ai lavori, magari qualcosa mi sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .