Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Buon giorno. Ho un amico che mi chiede info in merito ad una Bianchi. Ho dei dubbi su anno produzione. Dovrebbe essere degli anni 50. È strana la punzonatura separata sul tubo verticale sotto sella. Potete aiutarmi? Potrebbe essere una Bianchi Campione del mondo? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Nessuno che puo darmi info? 

stavo guardando in giro per trovare qualche info, su faccebook c'è una pagina che si chiama la taverna dei bianchisti , ti sapranno aiutare di più, unica cosa mi fanno strano gli occhielli su forcella e carro.

ha solo quela punzonatura dal nodo sella?

 

Modificato da driver (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Buon giorno. Ho un amico che mi chiede info in merito ad una Bianchi. Ho dei dubbi su anno produzione. Dovrebbe essere degli anni 50. È strana la punzonatura separata sul tubo verticale sotto sella. Potete aiutarmi? Potrebbe essere una Bianchi Campione del mondo? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Quei comandi al manubrio fanno male agli occhi😵

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi mi serve una mano...quanto potrebbe valere questo sageborn? Bici completa con anteriore gpm da 26 in carbonio, posteriore il mio cerchio con mozzo victoire splined e force alpina da 26 in carbonio con stelo da un pollice!?!?!

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da edusauroo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao regà, ho appena preso una Daccordi sulla quale non riesco a trovare informazioni in rete. Il telaio ha i tre tubi nervati, non è indicato il tipo di tubazione, le congiunzioni non sono pantografate, i forcellini sono Campagnolo, la scatola MC è alleggerita, il ponte freno è pantografato Cinelli, il gruppo è un misto Campagnolo Mirage/Athena/Veloce.

Che roba è? Pagata abbastaza poco, provata su strada è gradevole. Non ho intenzione di venderla per il momento. Ho contattato Daccordi, mi hanno detto che è una Turbo del '93 ma da catalogo la Turbo 93 aveva solo un tubo nervato, gli altri ovalizzati. Qualcuno ne ha una simile e ne conosce la storia? Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2020 at 23:32 , fobiafabio ha scritto:

Ciao regà, ho appena preso una Daccordi sulla quale non riesco a trovare informazioni in rete. Il telaio ha i tre tubi nervati, non è indicato il tipo di tubazione, le congiunzioni non sono pantografate, i forcellini sono Campagnolo, la scatola MC è alleggerita, il ponte freno è pantografato Cinelli, il gruppo è un misto Campagnolo Mirage/Athena/Veloce.

Che roba è? Pagata abbastaza poco, provata su strada è gradevole. Non ho intenzione di venderla per il momento. Ho contattato Daccordi, mi hanno detto che è una Turbo del '93 ma da catalogo la Turbo 93 aveva solo un tubo nervato, gli altri ovalizzati. Qualcuno ne ha una simile e ne conosce la storia? Grazie!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Non è daccordi.

 

daccordi pantografava la scatola mc

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, roger.brg ha scritto:

Non è daccordi.

 

daccordi pantografava la scatola mc

Sempre sempre? Io vedo molti Daccordi non pantografati in giro 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Le nervature sui tubi sono identiche a quelle del Turbo anni '90, sebbene turbo pare avesse solo un tubo nervato, gli altri solo schiacciati/ovalizzati. 

Il telaio sembra comunque fatto abbastanza bene, non ci sono sbavature sulle brasature, la scatola MC è di quelle alleggerite, i forcellini sono Campagnolo. Non l'ho pesata ma, come scrivevo, in strada va bene.

Altra cosa strana è che ho visto una foto di una daccordi (vera o presunta) che aveva la stessa identica livrea, pur con telaio leggermente diverso. Alquanto singolare.

Last but not least: ma uno perchè dovrebbe sbattersi a mettere il marchio Daccordi e non, che ne so, Pinarello, taroccare per taroccare? Non mi sembra un marchio tanto appetibile sul mercato. Boh?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, fobiafabio ha scritto:

Sempre sempre? Io vedo molti Daccordi non pantografati in giro 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Le nervature sui tubi sono identiche a quelle del Turbo anni '90, sebbene turbo pare avesse solo un tubo nervato, gli altri solo schiacciati/ovalizzati. 

Il telaio sembra comunque fatto abbastanza bene, non ci sono sbavature sulle brasature, la scatola MC è di quelle alleggerite, i forcellini sono Campagnolo. Non l'ho pesata ma, come scrivevo, in strada va bene.

Altra cosa strana è che ho visto una foto di una daccordi (vera o presunta) che aveva la stessa identica livrea, pur con telaio leggermente diverso. Alquanto singolare.

Last but not least: ma uno perchè dovrebbe sbattersi a mettere il marchio Daccordi e non, che ne so, Pinarello, taroccare per taroccare? Non mi sembra un marchio tanto appetibile sul mercato. Boh?

 

 

I daccordi sono tutti pantografati almeno sulla scatola mc e hanno il numero di serie. Tutti.

 

forse il galli del link era per un team, ma dubito.

 

mi è capitato anche a me un telaio Riverniciato daccordi. Portato a far vedere da loro e mi hanno detto che non era originale.

 

forse non pantografavano i primissimi, ma non si tratta del tuo caso.

 

boh


ps: il modello nervato si chiamava “stellare” ed era in oria ml25

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, roger.brg ha scritto:

I daccordi sono tutti pantografati almeno sulla scatola mc e hanno il numero di serie. Tutti.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Se sono tutti pantografati... allora ci sono molti ma molti falsi in giro. Ripeto, non che la cosa mi interessi particolarmente, è più che altro curiosità. Non ero alla ricerca di un Daccordi originale e la bici mi piace a prescindere dal produttore, ero più che altro incuriosito.

Penso siano tubi Oria ML25... erano buoni? Scarsi? Il diametro reggisella è 27.2, non l'ho ancora pesato ma non sembra leggerissimo. Chissà. Grazie per le indicazioni comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fobiafabio ha scritto:

Se sono tutti pantografati... allora ci sono molti ma molti falsi in giro. Ripeto, non che la cosa mi interessi particolarmente, è più che altro curiosità. Non ero alla ricerca di un Daccordi originale e la bici mi piace a prescindere dal produttore, ero più che altro incuriosito.

Penso siano tubi Oria ML25... erano buoni? Scarsi? Il diametro reggisella è 27.2, non l'ho ancora pesato ma non sembra leggerissimo. Chissà. Grazie per le indicazioni comunque.

Si si te l’ho scritto anche io sopra.

 

i modelli nervati daccordi li chiamava “stellare” fatti in oria ml25.

buoni tubi

 

però può essere che non tutti siano panto sulla scatola mc.

 

la prossima volta che ci capito glielo chiedo

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo pulizia a casa (sebbene compulsivamente continui a comprare bici... aiuto)

Quanto può valere questa? Finito restauro da poco, sto pensando di venderla per fare spazio ad altri 3 progetti

modello "Giro", gruppo (quasi) completo Shimano 105, reggisella spaiato Campagnolo Record 27.2 con due bulloni.

Pantografata Moser su nodo sella, congiunzioni, pipa e forcellini anteriori (i forcellini posteriori sono Gipiemme con adesivo M sul foro)

123103302_10159177292539684_7406005983942813079_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=SI9korA0GcsAX9fFHAO&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3498d02f46ddb7fb1eddb92a14e83683&oe=5FBFFF5D

123100020_10159177293024684_9208507278374543999_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=4KBfRNOb-HwAX_dPbxn&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fec3a2de45cc2663c9e972277e60aa60&oe=5FC16726

123107941_10159177292754684_1865896610768669039_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=QAIGnUCHoOAAX-DuQuN&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=25cd42eff5f2179bd24e2a0e95cc6d57&oe=5FC02FD0

123165691_10159177292794684_5190305774001703187_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=2&_nc_sid=0debeb&_nc_ohc=Dl2ACkaqMK8AX_IAf83&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fba5c6b3ccfef9a91b8014e6a664a7ec&oe=5FC121E3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .