Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, maddogselect ha scritto:

Non essendo un pista potrebbe essere un SL o un SP, che io abbia visto da catalogo Columbus usava quel tipo di etichetta solo in questi due tipi nei 70's..

Telaio e forcella pesano all'incirca 2,7 kg (taglia 54). SL mi sembra strano perchè ho visto che esiste l'etichetta apposta e dovrebbe essere più leggero... Più probabile che sia SP?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, crucinigura ha scritto:

Telaio e forcella pesano all'incirca 2,7 kg (taglia 54). SL mi sembra strano perchè ho visto che esiste l'etichetta apposta e dovrebbe essere più leggero... Più probabile che sia SP?

guarda dipende dagli anni, per il peso che ha potrebbe essere un SP, per l'etichetta avevano la stessa anche sui pista.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, maddogselect ha scritto:

guarda dipende dagli anni, per il peso che ha potrebbe essere un SP, per l'etichetta avevano la stessa anche sui pista.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bomba, grazie per le foto del catalogo. Quindi ipoteticamente potrei misurare con un bel calibro lo spessore del tubo sella e capire se è SL o SP?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, crucinigura ha scritto:

Bomba, grazie per le foto del catalogo. Quindi ipoteticamente potrei misurare con un bel calibro lo spessore del tubo sella e capire se è SL o SP?

è un po' più complicata di così, dovresti misurare gli spessori e nei punti dove non c'è (se previsto) rinforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maddogselect ha scritto:

è un po' più complicata di così, dovresti misurare gli spessori e nei punti dove non c'è (se previsto) rinforzo.

immaginavo! :/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maddogselect ha scritto:

se scopro qualcos'altro ti faccio sapere, anch'io ci stavo sbattendo un po' la testa...

forse il peso potrebbe essere il miglior discriminante?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, crucinigura ha scritto:

forse il peso potrebbe essere il miglior discriminante?

pensavo a quello della forcella ma dipende sempre se il tubo è stato tagliato o meno! E dalla misura del telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, maddogselect ha scritto:

pensavo a quello della forcella ma dipende sempre se il tubo è stato tagliato o meno! E dalla misura del telaio..

beh la forcella dovrebbe essere uguale su qualsiasi telaio. Io potrei pesarla ora che l'ho sabbiata. Certo è che anche le congiunzioni fanno la loro parte. Ad esempio la forcella di questa bici sembra un pezzo unico

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, crucinigura ha scritto:

beh la forcella dovrebbe essere uguale su qualsiasi telaio. Io potrei pesarla ora che l'ho sabbiata. Certo è che anche le congiunzioni fanno la loro parte. Ad esempio la forcella di questa bici sembra un pezzo unico

prova e facci sapere, ora sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, maddogselect ha scritto:

prova e facci sapere, ora sono curioso

non so se hai visto questa: tra la serie SL e la SP ballano 300 grammi, credo forcella compresa. Quindi in teoria, se il mio telaio fosse un SP dovrebbe avere circa 400g di congiunzioni, se fosse SL 600g. Il fatto è che la mia forcella sembra senza congiunzioni...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, crucinigura ha scritto:

quanto potrebbe valere una ruota posteriore shamal 12 hpw titanium da 26 con corpetto shimano e senza sgancio?

Poco

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, JohnnyTheDog ha scritto:

Aye buccaneers, 

Avete idea di che anno sia questo stem? Anni 90? 2000? O più recente? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Anni 2000 e qualcosa, lo facevano anche da 1 1/8

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .