Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, roger.brg ha scritto:

No Max.

ha avuto un pro team e sono in columbus genius o dedazero.

tubi buoni, ma le finiture non erano ai massimi livelli.

comunque in generale buoni telai.

ma il carrera non lo prendi?

Grazie per i tubi.

Per il Carrera mi sa di no, ho trovato questo dal mio ciclista, spendo meno, magari ho qualcosa meno in termini di qualità, ma almeno l'ho a casa senza andare in giro e smenarmi per rivendere i pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Grazie per i tubi.

Per il Carrera mi sa di no, ho trovato questo dal mio ciclista, spendo meno, magari ho qualcosa meno in termini di qualità, ma almeno l'ho a casa senza andare in giro e smenarmi per rivendere i pezzi?

Se ti costa poco ed hai anche la forcella prendilo è comunque un top di gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Se ti costa poco ed hai anche la forcella prendilo è comunque un top di gamma

La forcella ci giro quella che ho adesso...

La bici che uso ora è un pelo piccola, quindi sostituirei il telaio durante l'inverno, che tanto non vado in giro, e nel mentre lo faccio modificare (il Viner)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2018 at 15:16 , roger.brg ha scritto:

Secondo voi è una freschi originale?

 

so che mancano i tratti distintivi, pulegge mc, ponticello posteriore, nodo sella, ma magari è un primissimo modello, la forcella mi sembra panto giusta

Vi invoco @etoy @alvuz @Freschicollector  @Doc.Gio @oromisso  @Pherrill'o

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Leggo solo ora... a occhio direi che forcella e telaio non sono coevi, il telaio è più vecchio ed è stato rimaneggiato, ma comunque non sembra male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 at 18:09 , GIPEL ha scritto:

Vi chiedo un consulto, non riesco a trovare niente di netto come risultato, questo viner mi hanno detto  che è in tubi columbus max, ma su internet riesco a trovarne simili ma in tubi deda zero, ma non mi sembrano in oversive come l'obliquo in questione...

Loggati per vedere l'immagine

C'è nessuno che riesce ad essermi d'aiuto?

 

da queste foto sembra in max. ottimo telaio probabilmente non è un viner a è stato riverniciato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2018 at 21:29 , Lemonfly ha scritto:

Ho questo telaio dall'anno scorso, è stato evidentemente riverniciato, non ha pantografie a parte la forcella (Benotto). Solo adesso mi sono messo un po' a cercare di capirne l'origine e non ho trovato nulla in rete. Io l'ho montato Shimano 600 e piazzato sui rulli, fatto anche qualche chilometro, non si comporta male. 

Tubo sella 27,2 mm e forcellini Gipiemme

Idee?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ho chiesto a un noto smanettone di bici d'epoca torinese. Sostiene sia un medio gamma, forse Columbus Gara. Però il reggisella 27,2...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemonfly ha scritto:

Ho chiesto a un noto smanettone di bici d'epoca torinese. Sostiene sia un medio gamma, forse Columbus Gara. Però il reggisella 27,2...

Se é in sl con una torcia nel piantone di dovrebbe vedere il rinforzo/diverso spessore vicino alla scatola MC (dentro al tubo).

Il gara era 27.0 se non erro, magari han recuperato 2decimi (cosa che io ho fatto quando si era inchiodato un reggi nel mio).

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Se é in sl con una torcia nel piantone di dovrebbe vedere il rinforzo/diverso spessore vicino alla scatola MC (dentro al tubo).

Il gara era 27.0 se non erro, magari han recuperato 2decimi (cosa che io ho fatto quando si era inchiodato un reggi nel mio).

A me sembra di vedere uno spessore diverso in fondo, ma anche il segno di una fresatura in zona reggisella

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Lemonfly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lemonfly ha scritto:

A me sembra di vedere uno spessore diverso in fondo, ma anche il segno di una fresatura in zona reggisella

Loggati per vedere l'immagine

Ciao! I tubi trafilati hanno sempre un maggior spessore in zona saldatura, quindi non è detto che sia SL. Se riferito alla Benotto

le tubazioni SL venivano utilizzate per i mod. 5000, 3000, 2700 track e forse 2500

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DeMarco ha scritto:

Ciao! I tubi trafilati hanno sempre un maggior spessore in zona saldatura, quindi non è detto che sia SL. Se riferito alla Benotto

le tubazioni SL venivano utilizzate per i mod. 5000, 3000, 2700 track e forse 2500

I segni della fresatura erano solo sporco. Resta il fatto quindi del reggisella 27,2 e che non ci sono pantografie sul telaio. Peraltro non somiglia a nessun modello Benotto anni '80... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, chiedo ai piu' esperti, informazioni sul telaio "Legnano" in allegato, verniciato e filettato a mano dal mio defunto nonno parecchi anni fa (era il suo lavoro). Il mio dubbio e' se e' un Legnano o meno.

Vi ringrazio anticipatamente.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

La forcella direi di si, il telaio molto probabilmente ma è comunque una bici di bassa gamma probabilmente anni 70. Il valore aggiunto di questa bici è la verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atala (forse) anni 80. Qualcuno mi saprebbe dire che tubi potrebbero essere? In generale per tutte le bici che hanno l'adesivo columbus semplice senza il nome della serie.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2018 at 20:29 , Lemonfly ha scritto:

I segni della fresatura erano solo sporco. Resta il fatto quindi del reggisella 27,2 e che non ci sono pantografie sul telaio. Peraltro non somiglia a nessun modello Benotto anni '80... 

Ciao, per gli SLX e SPX guardando con una pila dentro il verticale si nota l'elica di rinforzo in zona mc. Verfica le foto non sono chiare.

Gli SLX, SPX, SL, misurano 27,2 ma anche alcune tubazioni Oria e senza adesivo diventa difficile, a parte i primi due, stabilire di cosa si tratta.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/11/2018 at 09:10 , crucinigura ha scritto:

Atala (forse) anni 80. Qualcuno mi saprebbe dire che tubi potrebbero essere? In generale per tutte le bici che hanno l'adesivo columbus semplice senza il nome della serie.

Loggati per vedere l'immagine

Non essendo un pista potrebbe essere un SL o un SP, che io abbia visto da catalogo Columbus usava quel tipo di etichetta solo in questi due tipi nei 70's..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .