Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Sono in trattativa per questo telaio, misura 58 quadro, secondo voi è possibile che solo telaio con movimento centrale e guaina pesi 1,450kg?

Mass in tubi oria chromoly

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GIPEL ha scritto:

Sono in trattativa per questo telaio, misura 58 quadro, secondo voi è possibile che solo telaio con movimento centrale e guaina pesi 1,450kg?

Mass in tubi oria chromoly

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Impossibile, nemmeno un telaio in acciaio moderno top di gamma al tig (quindi senza congiunzioni che pesano) arriva a qul peso

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Impossibile, nemmeno un telaio in acciaio moderno top di gamma al tig (quindi senza congiunzioni che pesano) arriva a qul peso

Mi sembrava anche a me, sapevo che un telaio così ad essere leggero, minimo 1900kg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GIPEL ha scritto:

Mi sembrava anche a me, sapevo che un telaio così ad essere leggero, minimo 1900kg

1900kg e un bel peso :D 

Scusa non ho resistito

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Mi sembrava anche a me, sapevo che un telaio così ad essere leggero, minimo 1900kg

Si, proprio minimo.....e senza mc e guaina.

Inoltre oria cromoly dovrebbe essere bassa gamma.

Un top di gamma in acciaio moderno in misura media pesa intorno ai 1300g/1500g (ma proprio alta gamma).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kugo Hoblet ha scritto:

La mia Barco XCR (tubo orizzontale 55 cm) senza nulla pesa 1480gr.

Esatto......come sostenevo sopra.

il telaio postato da gipel sarà intorno ai 2kg nudo, forse anche qualcosa di più.

 

complimenti per il telaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, roger.brg ha scritto:

Esatto......come sostenevo sopra.

il telaio postato da gipel sarà intorno ai 2kg nudo, forse anche qualcosa di più.

 

complimenti per il telaio

Grazie per i complimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2018 at 09:50 , rosso ha scritto:

Ciao a tutti,

mi è stata regalato un telaio da pista con marchio Brouwer, che ha probabilmente origini olandesi.

Il telaio è marchiato sotto il movimento centrale con un 57 (taglia) e 10 82 (la data immagino: Ottobre 1982).

Tubi Columbus

Forcellini Shimano UFP-10.

Serie sterzo Hatta Swan Super Deluxe.

Qualcuno ha qualche informazione su questo marchio?

R.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

no, mai visto. ma cercando nella rete penso sia questo marchio olandese passato di mano in mano 

Loggati per vedere il contenuto
 potresti scrivergli e vedere se qualcuno di loro ha informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2018 at 09:33 , GIPEL ha scritto:

Sono in trattativa per questo telaio, misura 58 quadro, secondo voi è possibile che solo telaio con movimento centrale e guaina pesi 1,450kg?

Mass in tubi oria chromoly

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

2450? Certo 😂 si è sbagliato solo di un kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

questo è il mio primissimo post nella comunitá di fixed forum, 

mi chiamo Lorenzo e sono di Trento :)

vorrei chiedervi aiuto nel valutare una bici da corsa che mi è stato proposto di comprare.

Il gentile signore tirò fuori da sotto strati di coperte una Pinarello Montello che lui dice sia del 1985.

purtroppo non sono riuscito a scattare delle foto ma farò del mio meglio per descrivervela.

La bici era in condizioni NOS come si dice, nemmeno un graffio, Pinarello Montello colore "aragosta", cromature perfette, montata tutta Super Record 2a gen. cerchi mavic gp4 ma senza tubolari.

Piega Cinelli e pipa Cinelli 1R.

passaggio cavo freno posteriore all'interno del telaio e attacco deragliatore anteriore NON a saldare.

Mi sparò 1000 euro!

Per le mie tasche è sicuramente troppo ma faccio affidamento a voi.

Grazie in anticipo!

lorenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BlindWillieZaiga ha scritto:

Ciao a tutti, 

questo è il mio primissimo post nella comunitá di fixed forum, 

mi chiamo Lorenzo e sono di Trento :)

vorrei chiedervi aiuto nel valutare una bici da corsa che mi è stato proposto di comprare.

Il gentile signore tirò fuori da sotto strati di coperte una Pinarello Montello che lui dice sia del 1985.

purtroppo non sono riuscito a scattare delle foto ma farò del mio meglio per descrivervela.

La bici era in condizioni NOS come si dice, nemmeno un graffio, Pinarello Montello colore "aragosta", cromature perfette, montata tutta Super Record 2a gen. cerchi mavic gp4 ma senza tubolari.

Piega Cinelli e pipa Cinelli 1R.

passaggio cavo freno posteriore all'interno del telaio e attacco deragliatore anteriore NON a saldare.

Mi sparò 1000 euro!

Per le mie tasche è sicuramente troppo ma faccio affidamento a voi.

Grazie in anticipo!

lorenzo 

Benvenuto!! ... Troppo Molto Tanto!!! Lasciagliela sotto le coperte ancora una ventina d'anni, a quell'epoca forse ma forse! Quella cifra sarà giustificata. Se riuscissi a venderla a pezzi tutta magari potresti raccogliere quella cifra.

Però se ti piace proprio tanto, è del tuo territorio, ne aveva una uguale il tuo papà, vuoi andare all'eroica il prossimo anno... Tratta per metà della cifra!

Comunque posta foto lato guarnitura e di tutti i dettagli che è sempre un bel vedere e può aiutare qualcuno in ballo con un restauro.

Per quel che vale il mio parere, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Luc ha scritto:

2450? Certo 😂 si è sbagliato solo di un kg

Mi ha detto pesato 1,680Kg gnudo...

Per 70 € quasi quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Mi ha detto pesato 1,680Kg gnudo...

Per 70 € quasi quasi...

70 euro per un telaio nudo di bassa gamma senza forca? É una sola lascia perdere. Trovi di meglio per meno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, esav ha scritto:

Benvenuto!! ... Troppo Molto Tanto!!! Lasciagliela sotto le coperte ancora una ventina d'anni, a quell'epoca forse ma forse! Quella cifra sarà giustificata. Se riuscissi a venderla a pezzi tutta magari potresti raccogliere quella cifra.

Però se ti piace proprio tanto, è del tuo territorio, ne aveva una uguale il tuo papà, vuoi andare all'eroica il prossimo anno... Tratta per metà della cifra!

Comunque posta foto lato guarnitura e di tutti i dettagli che è sempre un bel vedere e può aiutare qualcuno in ballo con un restauro.

Per quel che vale il mio parere, saluti.

Ciao! 

Grazie dei consigli, avevo già intuito che il "Sior" avesse sparato un pò troppo alto..

la bici effettivamente è molto bella ma mi rendo conto che per quelle cifre con un pò di impegno si trova di meglio.

thanks again! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .