Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Il 29/3/2018 at 14:25 , GIPEL ha scritto:

Salve, vado a chiedere se qualcuno sa riconoscer che tipo di modello Viner è questo telaio...

viner special professional anni fine 70 inizi 80!

 

1 ora fa, JohnnyTheDog ha scritto:

Bau, ho una alan per le mani marchiata "Bertoglio" avete un idea di chi sia? Ps mi date una mano a riconoscere i componenti? Il cambio dietro non è il suo ovviamente e dubito anche del manubrio / leve freno... che ne pensate?

alan s.record rimarchiato Bertoglio (gli hanno attaccato gli adesivi del negozio) cambio campagnolo veloce/athena primi anni 90, leve freno campagnolo athena anni 90, e freni campagnolo victory/triomphe anni 80, il resto non lo vedo bene

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è il mio nuovo mezzo, è un po' confuso, ma nel complesso a me piace, peso 9,6 kg con i pedali, il telaio Daccordi, non riesco a capire il modello e datarlo precisamente ma con tubazioni slx, la forca è una bianchi in carbonio, le ruote (post. mavic sup con mozzo shimano, ant. cerchio passion con mozzo c-record) le sostituirò presto con delle cpx 33, il gruppo è campagnolo 9v, ma misto, deragliatore posteriore Veloce, anteriore non lo so, guarna athena, freni record e leve credo athena, ma non so. 

Quale sarebbe il montaggio più consono per il telaio, o meglio, il telaio che modello è?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Questa è il mio nuovo mezzo, è un po' confuso, ma nel complesso a me piace, peso 9,6 kg con i pedali, il telaio Daccordi, non riesco a capire il modello e datarlo precisamente ma con tubazioni slx, la forca è una bianchi in carbonio, le ruote (post. mavic sup con mozzo shimano, ant. cerchio passion con mozzo c-record) le sostituirò presto con delle cpx 33, il gruppo è campagnolo 9v, ma misto, deragliatore posteriore Veloce, anteriore non lo so, guarna athena, freni record e leve credo athena, ma non so. 

Quale sarebbe il montaggio più consono per il telaio, o meglio, il telaio che modello è?

Loggati per vedere l'immagine

il telaio è un daccordi original, come scritto nella scatola del MC, primi anni 90, ma i componenti sono successivi, misto campagnolo record titanium 8v e 9v, mozzo ruota posteriore sembra shimano, deragliatore ant e guarnitura sembrano campagnolo athena/veloce.

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giu ha scritto:

il telaio è un daccordi original, come scritto nella scatola del MC, primi anni 90, ma i componenti sono successivi, misto campagnolo record titanium 8v e 9v, mozzo ruota posteriore sembra shimano, deragliatore ant e guarnitura sembrano campagnolo athena/veloce.

Grazie, mi piacerebbe montarlo anche più moderno, per adesso è così, poi vediamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Allora direi che la guarnitura è SR  con la corona ofmega Mistral (mi pare) i freni sono victory le leve athena, la serie sterzo record come anche il deragliatore.

Il telaio è in forma! Molto valido eccetto il minestrone con cui è montato!

Dovrebbe essere un super record vero? Grazie per le info!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Grazie, mi piacerebbe montarlo anche più moderno, per adesso è così, poi vediamo

Se sei comodo a guidarlo com'è adesso, secondo me è davvero piccolo per te. Prima di spenderci altri soldi penserei a sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tulnio ha scritto:

Se sei comodo a guidarlo com'è adesso, secondo me è davvero piccolo per te. Prima di spenderci altri soldi penserei a sta cosa.

Lo so, è un po' piccolo, intanto pedalicchio, poi vedo, grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2018 at 15:07 , GIPEL ha scritto:

Grazie, mi piacerebbe montarlo anche più moderno, per adesso è così, poi vediamo

bello ha i pendini verticali in columbus air.

Peccato per la forcella, quella proprio non ci sta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio ci sta. È inzio anni 90, ma non il resto, ovviamente se uno vuole seguire il telaio. Cambierei anche attacco e il gruppo non mi piace.

Se uno volesse fare un "acciaio moderno" , potrebbe starci bene un gruppo di inzio anni 2000. So trovano a buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2018 at 20:30 , roger.brg ha scritto:

bello ha i pendini verticali in columbus air.

Peccato per la forcella, quella proprio non ci sta.

Se volessi vendere solo il telaio, non so se avevi letto che ha le tubazioni slx, quasi perfetto, qualche scornaturina alla vernice, ma di poco conto, hai una idea di quanto sarebbe un prezzo giusto?

Modificato da GIPEL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GIPEL ha scritto:

Se volessi vendere solo il telaio, non so se avevi letto che ha le tubazioni slx, quasi perfetto, qualche scornaturina alla vernice, ma di poco conto, hai una idea di quanto sarebbe un prezzo giusto?

Purtroppo senza la sua forcella vale ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, ho preso questo telaio tramite ebay e vorrei capire cos'è per poterlo rimontare a modo, potrebbe essere abbastanza riconoscibile. 

a qualcuno è già capitato qualcosa di simile? 

Grazie mille

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roger.brg ha scritto:

Purtroppo senza la sua forcella vale ben poco

Davvero?

anche se ha tubazioni slx?

tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo telaio, nessuno riesce a riconoscerlo, leggero, ma non capisco che marca possa essere, senza congiunzioni sul cannotto di sterzo da 1" e passaggio fili sotto mov. centr. con piattina, tubi posteriori ovali e abbastanza massicci, carro posteriore 127, tubo sella 27,2.

Come segni distintivi la bandiera in rilievo sull'orizzontale e i tre tagli sotto al mc.

Sapete aiutarmi?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .