Sign in to follow this  
jjokcha

movimento centrale..ma come azz...!!!

2 posts in this topic

raga, sto montando un classico movimento centrale campagnolo anni 70 passo italiano. Vi confermo che le calotte sono montate nella posizione giusta, cioè come mostrato nella foto la calotta di dx è quella lato catena e quella sx è quella singola senza ghiera di fermo. siccome montandole in questa maniera e con il perno centrale della stessa msura su entrambi i lati, anche stringendole il perno centrale mi balla. nel particolare ho notato che girando il lato dei cuscinetti riesco a regolare bene la stabilità del perno centrale, ma ho paura che i cuscinetti non siano nel lato giusto, cioè nella giusta sede, poichè questi hanno un verso. sepro di essermi spiegato, fatemi sapere.

foto la calotta di dx è quella lato catena e quella sx è quella singola senza ghiera di fermo. siccome montandole in questa maniera e con il perno centrale della stessa msura su entrambi i lati, anche stringendole il perno centrale mi balla. nel particolare ho notato che girando il lato dei cuscinetti riesco a regolare bene la stabilità del perno centrale, ma ho paura che i cuscinetti non siano nel lato giusto, cioè nella giusta sede, poichè questi hanno un verso. sepro di essermi spiegato, fatemi sapere.

la calotta di sx ha la ghiera di fermo....foto