Vai al contenuto

Fanali, mozzi dinamo e caricabatterie


alvuz
 Share

Recommended Posts

Altro che intromissione Maurando, dispensi sempre ottimi contributi.

Io sono più rivolto alla dinamo più che altro perché, in viaggio, non sempre sono sicuro di aver la possibilità di ricaricare le batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok, alla fine ho ceduto e mi sono regalato lo Shutter Precision PD-8. Ordinato oggi, in teoria dovrebbe arrivarmi la prossima settimana...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la mia scelta:

Loggati per vedere il contenuto

 

http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;menu=1400%2C1410%2C1411;product=39195;dbp=223;page=23

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ieri ho montato, e provato per una decina di km, il mio nuovo sistema di illuminazione, ovvero mozzo Shutter Precision PD8, Supernova E3 Pro2 e Supernova E3 tail light. La prima cosa che mi viene da dire è "definitivo", percorrendo una strada di campagna al buio più totale il fanale illumina circa 3mt x 4 e quasi a giorno, non credevo fosse così potente. La cosa bella poi è la costanza della luce e il fatto che l'intero fascio sia uniforme in ogni punto. Metterei qualche foto ma quelle del telefono non rendono assolutamente l'idea.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora... 

ormai sarò in ritardo,ma... io sto usando da un pò di mesi una Lezyne LED macroDrive (comodissima, si carica via usb) 

Loggati per vedere il contenuto
 e mi ci sto trovando benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho montato, e provato per una decina di km, il mio nuovo sistema di illuminazione, ovvero mozzo Shutter Precision PD8, Supernova E3 Pro2 e Supernova E3 tail light.....

Molto interessato alla resa del mozzo.

Ho un vecchio SON sulla bici da città (preso usato) di cui sono entusiasta. niente pensieri, niente batterie da ricaricare e sempre la massima efficienza.

Ora vorrei allestire l'impianto anche sulla Vaya e, visti i costi esorbitanti del SON da nuovo, sono orientato sulla tua scelta abbinata a luci SON (da quest'anno anche Son ha una bella luce posteriore).

Domanda:
La tua Supernova anteriore è quella che resta accesa sempre ????
(indipendentemente che sia giorno o notte).

c.

Modificato da clau (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho montato, e provato per una decina di km, il mio nuovo sistema di illuminazione, ovvero mozzo Shutter Precision PD8, Supernova E3 Pro2 e Supernova E3 tail light.....

Molto interessato alla resa del mozzo.

Ho un vecchio SON sulla bici da città (preso usato) di cui sono entusiasta. niente pensieri, niente batterie da ricaricare e sempre la massima efficienza.

Ora vorrei allestire l'impianto anche sulla Vaya e, visti i costi esorbitanti del SON da nuovo, sono orientato sulla tua scelta abbinata a luci SON (da quest'anno anche Son ha una bella luce posteriore).

Domanda:
La tua Supernova anteriore è quella che resta accesa sempre ????
(indipendentemente che sia giorno o notte).

c.

No, quella è la Pure3, che volevo prendere ma era finita. Alla fine ho preso la Pro2, che costa un po' di più però ha il supporto regolabile che è molto più comodo dell'altro, che invece è fisso. C'è il pulsante per accendere e spegnere, ma alla fine nulla ti impedisce ti tenerla sempre accesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello

 

Loggati per vedere il contenuto

FICO, ma na roba cosi quando la monti sul casco la batteria la devi mettere nella maglia ? non pesa troppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bello

 

Loggati per vedere il contenuto

FICO, ma na roba cosi quando la monti sul casco la batteria la devi mettere nella maglia ? non pesa troppo ?

Il faretto come quello che ho linkato è d'attaccare al telaio...ma magari il pacco delle batteria/e lo si riesca attaccare al casco tramite lo straps in velcro...ne ho appena preso uno simile, devo ancora provarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ragassuoli/e, sono in possesso di una fantastica luce Edelux SON II; abbinandola ad un mozzo Shutter Precision, a quale effetto indesiderato potrei andare incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Revo ha scritto:

Ragassuoli/e, sono in possesso di una fantastica luce Edelux SON II; abbinandola ad un mozzo Shutter Precision, a quale effetto indesiderato potrei andare incontro?

Da quello che so, a nessuno! Ho visto parecchi randonneurS con la stessa accoppiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Se ne parlava poco tempo fa nel trd della Awol.

Ho trovato questo articolo molto interessante sulla scelta del faro anteriore. @Alb @alvuz @Xero

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .