Vai al contenuto

Trasporto Aereo


Turku
 Share

Recommended Posts

@0ZN3R0L Sul forum c'è gente che possiede e noleggia borse rigide. Uno è sicuramente Ferrillo, anche se è da un pezzo che non partecipa. L'altro forse Fabi1 di Torino, ma potrei sbagliarmi. 

Io la borsa morbida l'ho comprata a Torino per 15 euro. Trattasi di un borsone enorme non studiato per le bici in cui, però, entra comodamente uno scatolone con una bici smontata all'interno. Se devi muoverti in Europa e non hai bisogno della bici appena sbarcato o puoi chiedere un favore a qualcuno, io ti consiglierei quasi di spedirtela senza portarla in aereo. Ci sono servizi a basso costo che ti permettono di risparmiare rispetto all'aereo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Revo ha scritto:

@0ZN3R0L Sul forum c'è gente che possiede e noleggia borse rigide. Uno è sicuramente Ferrillo, anche se è da un pezzo che non partecipa. L'altro forse Fabi1 di Torino, ma potrei sbagliarmi. 

Io la borsa morbida l'ho comprata a Torino per 15 euro. Trattasi di un borsone enorme non studiato per le bici in cui, però, entra comodamente uno scatolone con una bici smontata all'interno. Se devi muoverti in Europa e non hai bisogno della bici appena sbarcato o puoi chiedere un favore a qualcuno, io ti consiglierei quasi di spedirtela senza portarla in aereo. Ci sono servizi a basso costo che ti permettono di risparmiare rispetto all'aereo.

Purtroppo (AKA per fortuna) vado a trovare amici alle canarie. Quindi sarebbe un viaggio all'interno dell'UE ma non tra l'europa continentale. La singola spedizione costa come il biglietto di andata e ritorno assieme. 

Il fatto delle borse rigide è che 100% non passano come bagaglio regolare, per questo stavo valutando l'opzione borsone pieghevole. 

Speravo di aver notizie più incoraggianti ma non voglio demordere :)

Grazie per le info @Revo

Link al commento
Condividi su altri siti

@0ZN3R0L

In ogni caso è molto probabile che si accorgano che il tuo bagaglio contiene una bici quando ancora non la avrai imbarcata. Preparati ad affabulare chiunque ti si pari davanti, se proprio hai deciso di non pagare per gli articoli sportivi.

¡Que te vaya bien! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Ryanair io viaggio sempre con lo scatolone da bici o con la sacca morbida Decathlon al cui interno metto uno scatolone a misura, imballo tutto bene e imbottisco con i vestiti e tutto il resto rimanendo entro i 30 kg massimi, rispetto al costo di un bagaglio aggiuntivo vado a spendere circa 50 € in più.

quando viaggiamo leggeri riesco a caricare 2 bici come unico bagaglio imballandole in 2 scatoloni distinti e poi impacchettandoli assieme con lo scotch da pacchi e rimanendo entro i 30 kg.

a Trapani ho lasciato lo scatolone doppio in aeroporto per 15 gg pagando 30€ per il deposito bagagli piuttosto che sbattermi a trovare altri scatoloni e avere il problema di trasportarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per chi viaggia in aereo con la bici (ma anche in treno, direi) segnalo questa chicca, postata su milanofixed.. a vederla sembra una bomba, bisognerebbe provarla.. costa 350 dollah

Loggati per vedere il contenuto

jandd13_grande.jpg?v=1487810097

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le fa anche rusjan.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

per chi viaggia in aereo con la bici (ma anche in treno, direi) segnalo questa chicca, postata su milanofixed.. a vederla sembra una bomba, bisognerebbe provarla.. costa 350 dollah

Loggati per vedere il contenuto

jandd13_grande.jpg?v=1487810097

Ecco questa è una merda da tanti punti di vista!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, lone wolf ha scritto:

Ecco questa è una merda da tanti punti di vista!

ah, come mai lo dici? l'hai provata? io non ne so nulla, ho solo visto il sito... sicuramente, non essendo rigida, è meno protettiva.. per il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

ah, come mai lo dici? l'hai provata? io non ne so nulla, ho solo visto il sito... sicuramente, non essendo rigida, è meno protettiva.. per il resto?

1) non rispetta le misure per bagaglio imbarcabile

2) non va bene per tutti tipi e misure di bici

3) costa 350 dollari, anche se il costo della produzione è sotto il 100

4) ha che fare con mash

E' un tipico esempio di un prodotto finto innovativo che non risolve alcun problema tranne che inculare i soldi da un cliente ingannato ed arrichire chi lo vende

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, lone wolf ha scritto:

1) non rispetta le misure per bagaglio imbarcabile

2) non va bene per tutti tipi e misure di bici

3) costa 350 dollari, anche se il costo della produzione è sotto il 100

4) ha che fare con mash

E' un tipico esempio di un prodotto finto innovativo che non risolve alcun problema tranne che inculare i soldi da un cliente ingannato ed arrichire chi lo vende

non che me ne freghi qualcosa di difendere mash & co. ma

1) io ho una borsa decisamente più grande (ma non di poco, è una di quelle semirigide con le rotelle) e l'ho imbarcata tranquillamente su easyjet.. certo, come attrezzatura sportiva.. tu intendi come bagaglio "normale"? immagino di sì.. forse ha più senso per il trasporto su treno, allora

2) si vero, e questo lo dicono.. però per una fissa (non da giganti forse) dovrebbe andare bene

3) già, ma questo vale un po' per tutti no? io la mia l'ho pagata 230 e probabilmente il costo è sotto i 50

4) verissimo anche questo

di certo non è il paradiso in terra.. a me quello che più attira è la trasportabilità come zaino, perchè ti assicuro che girare con il catafalco che ho a mò di trolley è tutto tranne che comodo..poi sicuramente è perchè il mio è una cioffeca e c'è di molto meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell'idea che, quando sarà il mio momento, cercherò prima di noleggiare la borsa rigida (tipo Scicon) se dovesse costare troppo opterò per lo scatolone...

e con lo scatolone valuterò se farmi seguire direttamente in aereo oppure se spedirmela....

considerate che volevo andare a trovare un amico ad Amsterdam e cercando con 2 mesi di anticipo spedirmi e rispedirmi la bicicletta mi costava 25 euro..la bici arrivava il giorno prima del mio arrivo,5 gg per la spedizione e spedita il giorno dopo la mia partenza arrivava 4 giorni dopo in Italia a casa mia...

per chi ha 2 biciclette come me la cosa può essere fattibile

come tutte ovviamente le cose ci sono pro e contro nel portarsela in area e nello spedirsela

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che se tutti gli anni volessi portarmi dietro almeno una volta  la bici un investimento del genere lo farei:

Loggati per vedere il contenuto

non nego che adesso mi avete anche fatto venire voglia di andare a casa e prendere due misure del CAAD  e della valigie rigide che ho in giro...:13_upside_down:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Aledisca ha scritto:

certo è che se tutti gli anni volessi portarmi dietro almeno una volta  la bici un investimento del genere lo farei:

Loggati per vedere il contenuto

non nego che adesso mi avete anche fatto venire voglia di andare a casa e prendere due misure del CAAD  e della valigie rigide che ho in giro...:13_upside_down:

ah si, certo.. la scicon costa quanto un mash... dovrebbero chiamarla Chic-on ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .